GRANDE FRATELLO 2008

« Older   Newer »
  Share  
@cammy@
view post Posted on 28/12/2008, 23:50 by: @cammy@




Da: Birillino8 Inviato: 15/04/2008 17.22
GF, SILVIA: «SNIFFAVO COCAINA»
TRA TERESA E MARIO C'E' DEL TENERO


«Per un periodo, prima del Grande Fratello, ho fatto uso di cocaina». Lo afferma Silvia Burgio, la transessuale ex concorrente del Grande Fratello 8, su «Chi» in edicola domani. «'Tirar su di cocà non mi piaceva, - continua la Burgio- lo facevo per necessità. Mi aiutava a tenermi sveglia perchè lavoravo fino all'alba, poi la mattina avevo le lezioni all'accademia di belle arti dove ho conseguito il diploma di truccatrice». Burgio conclude con una confessione 'sentimentalè: «Ho avuto una storia con un calciatore famoso. Poi -afferma- l'ho lasciato io».

C'E' DEL TENERO TRA TESEA E MARIO Ormai non è più soltanto una congettura dei più maliziosi. Nella casa del Grande fratello è scoppiata un nuovo importante rapporto a due: quello tra Teresa e Mario. I due sono sempre insieme si scambiamo baci e abbracci sempre di più frequente. Che tra i due stia nascendo qualcosa di speciale, qualcuno lo dice già da un po': «Secondo te - chiede Chris - Teresa e Mario si piacciono?». Lina è scettica: «Ma no. C'è solo un profondo affetto, nulla di più».

CHI E' TERESA Teresa Stinziani ha 27 anni, è nata a Teramo e vive a Campobasso. Ha 6 tatuaggi sparsi su tutto il corpo. In passato aveva anche tanti piercing: nelle orecchie, nella lingua, nel naso, sotto il labbro. Adesso li ha rimossi tutti tranne quello all'ombelico. Segno zodiacale: acquario.
E' diplomata in ragioneria, ha seguito un corso per revisore dei conti, è iscritta da due anni alla facoltà di economia, ma non ha sostenuto alcun esame perché troppo impegnata con il lavoro. E' consulente tributaria e revisore per le cooperative. Hobby e Sport: quando ha tempo le piace frequentare i locali in cui c'è il karaoke: le piace cantare e spesso lo fa in campagna dove nessuno la può sentire. Al cinema predilige il genere horror/thriller. Si è iscritta in piscina ma non trova mai il tempo di frequentarla.
SPIRITO LIBERO "Per sempre libera" è la frase che meglio rappresenta lo spirito di Teresa. Vissuta per tanti anni a Salcito, un paesino in provincia di Campobasso, si è sempre sentita prigioniera di un mondo che non faceva per lei e che alimentava il suo carattere ribelle. Il trasferimento a Campobasso, dove vive attualmente con la sorella e il fratello, le ha fatto "scoprire il mondo". Negli anni ha attraversato periodi di profondo cambiamento, sia interiore che fisico. Il suo aspetto rispecchiava il malessere adolescenziale: "Andavo in giro tutta vestita di nero, stile dark, con pearcing ovunque e capelli colorati. Poi ho subito la prima mutazione: testa rasata e salopette..." Alla fine Teresa ha trovato la sua dimensione e si è "riconciliata" con lo stile di vita semplice di Salcito. Oggi definisce la sua immagine "seria, pulita e professionale". Il lavoro per lei è molto importante e la impegna tutto il giorno. "A volte dicono che sono un vero dittatore, in realtà sono solo molto puntigliosa e irascibile. E quando mi incavolo non riesco a discutere civilmente". Allo stesso tempo però Teresa è anche altruista e molto simpatica. È fidanzata con Fabio, più piccolo di lei, che definisce la sua "antitesi". "Lui è razionale e io istintiva, ci compensiamo perfettamente". Vorrebbe sposarlo il prima possibile e avere una bambina. Nella casa del GF porterebbe con sé un poster con l'immagine sua e del fidanzato e sul retro una dedica: "a te che ovunque vai, rendi migliore il mondo".
Partecipa a GF perché: "sarebbe una nuova esperienza di vita e vincere il premio non mi dispiacerebbe perché mi aiuterebbe a costruire una famiglia tutta mia".

CHI E' MARIO Nativo di Orvieto, in provincia di Terni, Mario Ferretti ha 31 anni, compiuti un mese fa (14 marzo) proprio nella casa del Gf. Vive a Montecchio, è celibe ma è un ragazzo-padre. Anche lui "abbondana" in tatuaggi: ne ha addirittura 8, sparsi in tutto il corpo, tra cui uno sul braccio destro che raffigura una donna e rappresenta la sua passione per il gentil sesso. Segno zodiacale: pesci, ascendente pesci. Ha la licenza media. Ha frequentato l'istituto geometra fino al 4° anno, senza, però, diplomarsi.
Fa il muratore. Hobby e Sport: spesso va a correre e a volte per distrarsi va a pescare al lago con il figlio

SEPARATO Estremamente vivace fin da piccolo, Mario vive con i genitori con i quali ha un buon rapporto. Il padre, Fortunato, è segretario in una scuola, mentre la madre, Annunziata, è un agricoltore diretto. Ha una sorella, più grande di un anno, che fa la casalinga e ha un bambino. Anche Mario ha un figlio, di cinque anni, che adora e che vive con la mamma, Elena. Con lei Mario ha avuto una storia durata 3 anni, in cui hanno convissuto e deciso di mettere al mondo Gabriele, ma non si sono sposati perché Mario è sempre stato uno spirito libero, non a caso il suo motto è "vivi e lascia vivere". Adesso Elena è sposata con un altro uomo col quale Mario va molto d'accordo: "ormai è di famiglia". La più grande passione di Mario sono le donne con le quali è abituato ad avere approcci diretti, riscuotendo un buon successo. Ogni tanto rivede anche le sue ex con le quali rimane sempre in ottimi rapporti. Si definisce "un ragazzo normale", ama la vita semplice, la buona tavola, e la compagnia degli amici di sempre. Vorrebbe sempre apparire come un duro nonostante si intraveda la sua sensibilità. È testardo: "non cambio idea facilmente, però se mi rendo conto di aver sbagliato ammetto il mio errore e chiedo scusa". I suoi miti sono Bud Spencer e Terence Hill: "ho visto tutti i loro film". Non ha mai seguito il Grande Fratello e non ha un buon rapporto con la televisione, alla quale preferisce la radio: "non immagino un mondo senza musica, mi accompagna durante tutta la giornata". Delle persone non sopporta la presunzione, la prepotenza e solitamente non ha un buon rapporto con i pettegoli. Alle donne, invece, non perdona la possessività. Del mondo dello spettacolo dice: "non lo conosco, quindi, non mi interessa".
Partecipa a GF per: "vincere il premio e guadagnare i soldi necessari a terminare i lavori di ristrutturazione del vecchio casale di famiglia. Vorrei smettere di fare il muratore e aprire un agriturismo da gestire con la mia famiglia, per garantire un futuro migliore a mio figlio".


Da: Birillino8 Inviato: 16/04/2008 21.09
Chi vincerà il Grande Fratello 8 ?
martedì 15 aprile 2008
A sorpresa vengono eliminati Lina e Francesco. I finalisti dell'ottava edizione del Grande Fratello sono : Mario, Christine, Gian Filippo e Teresa
Ecco i finalisti del Grande Fratello 2008:
Gian Filippo, Mario, Christine e Teresa…..CHI VINCERA’ ?
Sono questi i nomi dei finalisti di quest’ottava edizione, dopo una semifinale ricca di sorprese e colpi di scena!
All’inizio della puntata Alessia annuncia che questa sera ci saranno due eliminazioni, dato che solo in quattro concorreranno per la vittoria finale!Lina ha un ennesimo “faccia a faccia” con Roberto, anche se stavolta avviene tramite uno schermo, durante il quale si ribadiscono un pò i concetti della scorsa settimana, però a Lina viene mostrato un video della madre, che veniva intervistata a Buona Domenica, sullo scandalo che ha coinvolto sua figlia e anche qui vediamo che Roberto cerca di scaricare un pò di colpe su Lina e i suoi atteggiamenti provocatori della Casa.
La napoletana appare davvero delusa e sconcertata dal comportamento di Roberto e pensa che a volte farebbe meglio ad avere più rispetto delle persone, specialmente se si tratta di genitori altrui!
Dopo le tensioni, Si passa al momento delle sorprese, infatti, Teresa incontra suo fratello il quale le dice di stra tranquilla e di avere più grinta durante la fase finale del reality… e poi anche Lina incontra i suoi familiari, o meglio, vede il suo fratellino attraverso il televisore e poi incontra il padre, stringendosi a lui in un abbraccio che sa di scuse e affetto, al tempo stesso.
Ma si giunge al momento dell’eliminazione, proprio sul filo di lana, qualcuno perderà la possibilità di vincere il montepremi:
Il pubblico dopo aver salvato Gian Filippo e Mario, ha deciso che ad abbandonare la Casa sarà……LINA!
Nessuno dei ragazzi si aspettava questa eliminazione(nemmeno i votanti del nostro blog che prevedevano l'uscita di Teresa al 46% , mentre quella di Lina al 39%) e anche la stessa neo-eliminata, che però saluta tutti in particolare la sua amica Christine che resta in lacrime!
Intanto è il momento di Francesco e Christine. Proprio al romano viene chiesto di andare nella stanza bianca e soprattutto un parere sul rapporto con la bionda partner. Un filmato mostra proprio Francesco che di fatto dice di “non essere innamorato di Christine“, allora viene da chiederci… E la storia che abbiamo visto? Lei lo guarda e quasi non crede ai suoi occhi. Al ritorno in salotto la ragazza a lui “Francesco, sai fingere molto bene“; iniziano dei battibecchi tra i due, in cui però Christine sceglie di non parlare per ora, ma si nota che è molto arrabbiata e abbastanza delusa.
Gli ultimi cinque inquilini pensano di essere già tutti in finale…ma non è così! Questa sera, infatti, ci sarà un’eliminazione a sorpresa, perché solo in quattro potranno aspirare alla vittoria; i meccanismi di questa ultima eliminazione vengono resi noti ai ragazzi e così vengono mandati ognuno in una stanza diversa della casa e dovranno fare due nomi, andranno poi al televoto solo i due più votati:
Teresa, nomina Gian Filippo e Francesco;
Gian Filippo, vota Teresa e Mario;
Francesco, nomina Gian Filippo e Teresa;
Mario, vota Christine e Francesco;
Christine, nomina Teresa e Mario.

I due più nominati, entrambi con 3 voti sono : Francesco e Teresa.
Francesco sentendosi di uscire e di non arrivare dunque alla finale, cerca un chiarimento con Chris, ma lei al momento non è in vena di discutere e non vuole proprio sentire spiegazioni, ma il romano continua a ripeterle: "Tu lo sai cosa provo per te e te l'ho dimostrato in mille modi!".
Entra in studio Lina e ora vedremo cosa accadrà e intanto sappiamo che è stata eliminata con ben il 50%. “Me la sono vissuta, ci sono i pro e i contro. Sono una persona forte, posso piacere o meno ma sono così“. Lina ringrazia Francesco, Gian Filippo e Christine, con la quale, dice, c’è stata un’amicizia assoluta, però per lei c'è un nuovo scontro con Roberto.
Nella casa si litiga perchè Francesco ha saputo che è stato votato dall’amico Mario e si sente tradito. Intanto Lina incontra Roberto e viene mostrata la scena incriminata in cui lui si vanta con Gian Filippo e Mario di quanto è appena accaduto a letto; La ragazza decide di non commentare. Lui le chiede nuovamente scusa ma lei non ne vuole sapere. Iniziano le schermaglie tra i due con Roberto che di volta in volta la interrompe e Lina si dimostra totalmente indifferente. Tutto prosegue su livelli sempre più alti, Roberto arriva anche a rispondere ad una signora del pubblico che lo offendeva e poi Lina risponde da sola alle domande di Signorini.
Ma Si chiude il televoto.
Alessia comunica che il pubblico ha scelto di eliminare....FRANCESCO!
Ancora una volta restano tutti stupiti, me compreso, ma in molti pensano che abbia giocato a suo sfavore questo litigio con Christine, la quale però scoppia in lacrime e rimane immobile sul divano; Francesco però la porta in giardino dove le ripete che le vuole un gran bene,ma la biondina è combattuta ancora tra la delusione per i commenti scoperti e lo sconforto per l'uscita del romano,che esce definitivamente dalla casa.
Arriva in studio Francesco e veniamo a sapere che è stato eliminato col 57%. Christine viene mandata in confessionale e la fanno parlare con lui. Lui vuole ancora scusarsi con lei, Chris si sente ancora delusa anche se il Botta tenta di sdrammatizzare dicendo: “Sei brutta quando piangi, fatte na risata!”. Prima di andare via dal confessionale, Christine chiude con un “Ti voglio bene”.
I finalisti del Grande Fratello 8 , ve lo ripeto ancora una volta sono: Gian Filippo, Christine, Teresa e Mario…
Chi vincerà il montepremi finale di 500.000 € ???
Votate tutti ai nostri sondaggi e vi ricordo che l’appuntamento con la FINALE è per il 21 Aprile!

Fonte http://grandefratello8.blogspot.com/


Da: Birillino8 Inviato: 16/04/2008 21.13
Risposte Voti Statistiche
Christine 158 [32.24%]
Gian Filippo 128 [26.12%]
Mario 83 [16.94%]
Teresa 121 [24.69%]
Hai già votato in questo sondaggio (totale voti: 490)

Fonte http://grandefratello.forumfree.net/

Da: Birillino8 Inviato: 16/04/2008 21.15
Giorno 85
Argomento: Grande Fratello 8 - Autore: kikko2000 - Inserito il 15-4-2008 21:11:31 (189)
C’è aria di diretta in giro, cari lettori, infatti questa sera andrà in onda su canale 5 la semifinale del GF8. A tal proposito i ragazzi sono molto emozionati, e a differenza delle settimane precedenti non sanno davvero e dico davvero chi di loro uscirà, visto che al televoto ci sono quattro persone che nel corso della loro avventura hanno mostrato davvero il meglio, e stasera chiunque uscirà, sarà una vera e propria perdita per la casa. Intanto voi nell’attesa che inizi la puntata, leggete questo nuovo resoconto:

Sono le 5 del mattino. Lina si sveglia, prepara tutto il necessario, fa colazione, si veste e dopo un breve saluto alla telecamera esce dalla casa per andare a votare. Fuori è ancora buio, non si distinguono i gradini che dividono la passerella e la casa, ma la napoletana nonostante ciò riesce ad arrivare alla macchina e a partire con serenità. Nel corso del suo viaggio verso Casoria, la ragazza si diverte ad osservare i vari paesaggi che sta attraversando, dopodiché una volta giunta a destinazione si reca nel suo seggio elettorale e vota. Ma torniamo in casa. Un altro che si sta preparando per andare a votare è Francesco, il quale dopo aver salutato la sua dolce Christine con un tenero bacio sulla guancia si dirige verso l’uscita, prende l’automobile e si avvia verso Roma la sua città natale. Intanto Lina che ha finito di votare, intravede da lontano sua madre e la saluta senza però avvicinarsi. La doctor poi si rimette in viaggio verso Roma. Francesco, una volta finito di votare ritorna in casa in poco meno di un ora visto che il percorso Cinecittà-casa sua è molto breve. Il romano incontra Christine, che stranamente si è svegliata presto (), e le dice che dopo essere uscito non avrebbe avuto più intenzione di rientrare vista l’aria pulita che pervade il mondo comune. Christine gli risponde “Ma dai, la porta rossa è sempre aperta (Cosa mi è nuova questa )”, lui risponde bruscamente “Ma dai Christine ma quale è sempre aperta ?, per favore”. In tarda mattinata rientra in casa anche Lina che viene subito chiamata in confessionale, dove dice: “Molto bella la sensazione di uscire fuori casa, molto bella davvero, perché poi a favorire il tutto c’era anche l’aria fresca di prima mattina, i primi raggi del sole ecc. Mi sembra di aver avuto una sensazione da fuggiasca, cioè e come se fossi fuggita, avessi rubato la marmellata e fossi tornata. Quando ho visto la scritta Napoli mi sono emozionata tanto, tornare a casa è tornare a casa non c’è niente da fare, però ci sta tempo per tornare a casa, perché io voglio rimanere qua, grazie a tutti, arrivederci”.

Uscita dalla stanza rossa, la ragazza vedendo Mario oziare nel letto decide fargli un bel gavettone d’acqua fredda in modo da farlo svegliare. Lui pur opponendosi non riesce ad evitare la burla e viene così “inzuppato bene bene”. Il muratore di Orvieto dice poi al confessionale che la sua coinquilina la pagherà a breve per questa sua bravata . Il GF quando tutti sono ormai svegli li informa che la diretta, che sarebbe dovuta andare in onda la sera stessa, è stata rinviata di un giorno a causa di tutti i programmi televisivi che annunceranno i risultati delle elezioni. La notizia non viene presa nel migliore dei modi visto che era ormai da una settimana che stavano aspettando questo giorno. Pazienza un giorno in più, un giorno in meno non fa nessuna differenza. Mario e Teresa mentre prendono il sole hanno una piccola discussione, infatti pare che il primo abbia ordinato in modo brusco alla seconda un compito da svolgere. Lei quindi indispettita ha deciso di non svolgere quella richiesta mandandolo a quel paese (cominciatela a trattenere ). I due però qualche minuto più tardi per fortuna, e sottolineo per fortuna, si riappacificano. Nel pomeriggio vengono svolte nel camping le esercitazioni per la prova settimanale, ma più che esercitazioni sembra uno dei tre film della saga di “Fast and Fourios” viste le cadute, slogature e i tanti incidenti di percorso. . Per cena i ragazzi decidono che a cucinare saranno Lina e Teresa, le due così si rimboccano le maniche e preparano tutti i piatti necessari. I ragazzi, che non hanno assistito alla preparazione del pasto, alla vista di quei cibi prelibati e squisiti, si siedono subito a tavola e cominciano a rimpinzarsi la pancia. Tra i tanti piatti preparati da Lina troviamo un misto di verdure, un insalata di patate, delle bruschette al forno e una grigliata di zucchine. Alla fine della serata i ragazzi si complimentano all’infinito con la cuoca elogiandola per quasi tutta la sera. In tarda notte vediamo Mario e Teresa stuzzicarsi a vicenda, infatti il muratore alla domanda della molisana in cui chiedeva se lei gli fosse di suo gradimento, ha risposto: “Tu ? Noooo non mi piaci proprio, bleh”, lei per stuzzicarlo ancora di più dice “Ma guarda che cretino, ma se è palese che ti piaccio, dai non dire così, l’altra sera mi dicesti quanto sei bona”. Come andrà a finire ? (Bho, non se ne farà niente ) I ragazzi prima di andare a letto discutono sull’eliminazione che si svolgerà il giorno dopo, a differenza delle altre settimane però non sanno indicare chi di loro sia il più papabile all’uscita perché al televoto ci sono davvero 4 persone forti: Un Gian Filippo che è riuscito ad eliminare Silvia, Teresa che è riuscita a far fuori Roberto, Lina che è riuscita a passare tante nomination e Mario che quando entra in confessionale durante le dirette viene applaudito a più non posso. “Ragazzi qua non c’è un anello debole tra di noi, cioè qui ci sarà sicuramente uno scarto di voti” dice Lina. E in effetti ha ragione. Comunque fatto sta che uno dei 4 nominati questa sera dovrà abbandonare la casa. Non sappiamo chi, ma per scoprirlo non perdetevi la semifinale che andrà in onda questa sera su canale 5 alle 21:10

Per oggi è tutto, a domani con un nuovo resoconto

Fontye http://realityhouse.altervista.org/modules...hp?storyid=2338

Da: Birillino8 Inviato: 16/04/2008 21.16
Chi vuoi che vinca l'ottava edizione del Grande Fratello?
Christine 26.3%
Gianfilippo 29.6%
Mario 23.3%
Teresa 20.8%

Fonte http://realityhouse.altervista.org/modules/news/


Da: Simo3151 Inviato: 16/04/2008 21.19
grazie come sempre Biri :)

Da: Birillino8 Inviato: 16/04/2008 21.53
Video di Francesco

http://www.video.mediaset.it/

http://www.video.mediaset.it/

http://www.video.mediaset.it/


Da: Birillino8 Inviato: 16/04/2008 21.54
Video di Lina

http://www.video.mediaset.it/


Da: Birillino8 Inviato: 17/04/2008 8.38
Video di Lina

http://www.video.mediaset.it/

http://www.video.mediaset.it/


Da: Birillino8 Inviato: 17/04/2008 8.44
GIURAMENTO DI IPPOCRATE
LINA CARCURO CI SARA'

Sembra quasi che l'uscita dalla casa non sia casuale. La dottoressa napoletana del Grande Fratello 8, la 26 enne Lina Carcuro, che ha diviso i suoi colleghi medici per una notte di sesso con il 'Cumendà Roberto Mercandalli sotto l'occhio indiscreto delle telecamere, risulta tra gli invitati a partecipare lunedì prossimo al rito solenne del giuramento di Ippocrate, la cerimonia che consacra alla professione i neo laureati. Lina dovrebbe presentarsi lunedì alle 10.30 in un hotel di Napoli dove avrà luogo la cerimonia che riguarda 400 neo iscritti all'Ordine dei Medici della città. In quella circostanza verrà letto il giuramento e verrà distribuita una riproduzione personalizzata del testo originale della scuola ippocratica oltre ad una copia del codice deontologico, lo stesso che la dottoressa, secondo le accuse mosse da alcuni suoi colleghi, avrebbe disatteso tenendo una condotta poco decorosa nella casa.

Fonte http://www.leggo.it/articolo.php?id=7876

Da: Birillino8 Inviato: 17/04/2008 8.46
GF, FUORI LINA E FRANCESCO
BOOKMAKER, MARIO E TERESA FAVORITI

Colpi di scena a ripetizione nella casa del Grande Fratello. Basta scorrere i nomi dei quattro finalisti: Christine, Teresa, Mario e Gianfilippo. A sorpresa, molto a sorpresa, ieri sera l'anonima Teresa ha fatto fuori al televoto prima la dotterossa Lina e poi il romano Francesco, cioè due dei più accreditati (e credibili) candidati al successo finale. Lunedì prossimo, come da calendario, l'ultimo atto di questo Gf numero 8, con l'aggiudicazione dell premio da 500 mila euro.
Non solo. Gli esperti hanno riscritto completamente le quotazioni a causa dell'uscita inaspettata di Lina e Francesco. Per la volata finale alla vittoria è testa a testa tra Mario e Teresa, ma le giocate sono divise tra tutti e quattro i finalisti. Queste le nuove quote TotoSì:
Mario Ferretti 2.50
Teresa Stinziani 2.50
Gian FIlippo Failla 4.50
Christine Del Rio 5.00

LA SERATA Il primo verdetto ha riguardato Lina Carcuro. Nel ballottaggio a quattro, sono stati salvati dal televoto prima Gianfilippo e poi Mario. Nel faccia a faccia tra Lina e Teresa l'ha spuntata quest'ultima, l'unica sicura di uscire e tutto sommato molto favorevole alla bocciatura del pubblico. Invece è stata la dottoressa napoletana la prima eliminata. «Non me l'aspettavo, non ero pronta», il commento in diretta della ragazza ad Alessia Marcuzzi. Lina poco prima aveva avuto un faccia a faccia con il fratello e il padre. Manco a dirlo, una volta uscita, Lina è stata subito protagonista di uno scontro in studio con Roberto Mercandalli, che le ha chiesto scusa per i commenti "maschilisti" con Mario e Gianfilippo, salvo poi accusarla di aver "giocato" solo per vincere. Dopo l'inevitabile battibecco, l'ennesimo colpo di scena di una telenovela che sembra poter rinverdire i fasti in tv del duo Costantino-Alessandra Pierelli. «Ti voglio bene - le ha detto Roberto - sei una persone che apprezzo di più come persona. Me ne accorgo oggi più di ieri». La nuova puntata della telenovela è prevista per domenica prossima, nel salotto (si fa per dire) di Paola Perego, su canale 5.

ESCE ANCHE FRANCESCO La seconda eliminazione è stata pilotata, voluta, suggerita dal Grande Fratello. E' bastato mandare in onda uno dei "confessionali" in cui Francesco dichiarava di non essere innamorato della sua Christine, per lasciare i ragazzi della casa a bocca aperte. Le lacrime della biondina hanno fatto il resto. Francesco è andato in nomination, contro Teresa. A votargli contro perfino l'amico di sempre, Mario. Scontato l'esito del televoto, con il ragazzo costretto ad uscire e l'incredula Teresa "costretta" a restare all'interno, magari perfino candidata alla vittoria finale. Su Francesco pesa moltissimo la sua romanità: dopo Floriana e, lo scorso anno, Milo, non ci stava proprio un'altra vittoria di un "bullo de' Roma"...

CHIARIMENTO Più che l'esclusione, Francesco è parso stranito dalla delusione e dal mutismo di Christine, sorpresa e amareggiata dalle parole del suo boy friend, che pure ha cercato in mille modi di recuperare. C'è riuscito in parte al momento dell'uscita: le lacrime della ragazza hanno fatto breccia nel pubblico. «Mi mancherai», ha detto la concorrente al romano in collegamento dallo studio di Mediaset. E Francesco, che ha provocato la rottura nella casa: «Parleremo di tutto quando uscirai». In finale come detto, vanno due uomini e due donne: Christine, Mario, Teresa e Gianfilippo. Tutto sommato un "cast" di second'ordine. Le due ragazze sono così diverse da lasciare dubbi sulla vericidità deli rispettivi personaggi. Stesso discorso sugli uomini: il "grigio" Gianfilippo sembra rinato nell'ultimo mese di permanenza nella casa, il ranocchio che si è trasformato in cigno. Al momento è lui il candidato alla vittoria finale anche se tra i quattro finalisti è quello messo meglio dal punto di vista ...finanziario. Da ultimo, Mario. Personaggio fin troppo genuino, dice più parolacce che parole. Spesso sgradevole, maschilista, comunque ruspante. E' un ragazzo padre, muratore, e anche uesto alla fine potrebbe pesare.

Fonte http://www.leggo.it/articolo.php?id=7847

Da: Birillino8 Inviato: 17/04/2008 16.29
Non mi pento di niente, rifarei tutto quello che ho fatto. Ogni mio gesto è stato mosso da sentimenti autentici. Però sono delusa. Non mi aspettavo di uscire, pensavo che la gente premiasse il fatto che sono stata vera e spontanea", ha confessato Lina
image
Roma, 16 aprile 2008- "Non mi pento di niente, rifarei tutto quello che ho fatto. Non ho rimpianti: ogni mio gesto è stato mosso da sentimenti autentici. Però sono delusa. Non mi aspettavo di uscire, pensavo che la gente premiasse il fatto che sono stata vera e spontanea. Forse, per tutto quello che ho passato e per tutto quello che ho dato, nel bene e nel male, meritavo di vincere questo gioco".

Parla così Lina Carcuro, la dottoressa napoletana eliminata durante la penultima puntata del Grande Fratello che ha raggiunto picchi di oltre 7 milioni e del 46% di share, totalizzando 5.766.000 telespettatori e il 26,10% di share.

La puntata, con l'eliminazione di Lina e del romano Francesco Botta, ha eletto i 4 finalisti di questa ottava edizione: Mario, Teresa, Gian Filippo e Christine, che lunedì prossimo si contenderanno il montepremi di 500.000 euro.

Lina, votata dal 50% del pubblico, è stata uno dei personaggi più discussi di questa edizione. Il suo flirt con Roberto, infatti, le ha creato non pochi problemi con l'Ordine dei Medici che ha avviato un procedimento a suo carico che ha dato vita a un processo mediatico in cui si è arrivati a parlare addirittura di una possibile radiazione dall'Albo: "Quando ho visto i titoli dei giornali mi è mancato il respiro -racconta la dottoressa- Mi sentivo disarmata, impotente e questo mi terrorizzava. La medicina è tutta la mia vita e quando è stata messa in discussione mi è mancata l'aria. Avrei potuto fare il 'piagnarello' e chiedere la carità, il perdono, ma io non devo chiedere scusa a nessuno. Ripeto: andate a valutare quello che ho fatto nel mio reparto. Consultate il direttore della scuola di specializzazione, i miei colleghi possono testimoniare chi sono nel lavoro: sono una persona umile che ha voglia di imparare e crescere -prosegue Lina - La passione nella mia professione e l'onestà nei confronti dei miei pazienti ci sono sempre state. Mi affido nelle mani di chi ha la competenza e gli elementi per giudicarmi".

Ma perché Lina, con una laurea in medicina alle spalle e una carriera davanti, ha deciso di intraprendere l'avventura del GF? "Oltre a essere un medico sono una ragazza di 26 anni: è stata un'occasione unica, una parentesi di vita strabiliante, da togliere il fiato. È la prima cosa che ho fatto solo per me, senza preoccuparmi di quello che potevano pensare gli altri. Ho sterzato per un attimo, ma credo che se nella vita agisci senza cattiveria e con buoni propositi tutto sia recuperabile".

La prima cosa che la ragazza vuole fare, ora che è uscita dalla Casa, è: "tornare il prima possibile in ospedale, il mio lavoro mi è mancato. Voglio ricostruire ciò che ho sconvolto e continuare a volermi bene perchè probabilmente non me ne sono mai voluta abbastanza".

A proposito, invece, del sentimento che la lega a Roberto, il cumenda, rivela: "Se sono così presa è perché in questa persona qualcosa di buono c'è. Mi ha colpito la sua intelligenza, fuori dalla norma. È una persona sensibile, ammaliante, affascinante nella sua complessità. Ma è anche capace di stroncarti in un attimo. Poi, però, ritorna in sè e cerca di recuperare quello che ha rotto. Detesta avere torto -prosegue- e detesta non avere il controllo delle situazioni e delle persone che gli sono intorno. Quando perde il controllo si arrampica sugli specchi".
Quello che Lina rimprovera a Roberto, infatti, è "non aver detto la verità. Bastava ammettere quello che c'era stato. Gli ho dato tanto e sono contenta di averlo fatto. Forse sono stata un'ingenua, ma è svilente sapere che hai di fronte un giocatore se ci sono in ballo dei sentimenti". Non è detto, però, che tra i due possa esserci un ulteriore confronto dopo quelli avvenuti sotto le telecamere: "prima voglio avere un quadro chiaro e obiettivo di tutta questa situazione", afferma la ragazza.

Finita la sua esperienza nella Casa di Ciencittà, a una sola settimana dalla finale, Lina ora si augura la vittoria per "Christine. Saremo amiche anche fuori -racconta- Voglio continuare a sentire anche Gian Filippo, Francesco, Teresa e Alice". In merito, invece, alle sue 'sceneggiate' che hanno attirato qualche critica dice: "sono tutte vere, fanno parte di Lina. Lina è anche teatro. So di essere eccessiva in tutto, ma sono fatta così".

Dopo tutto quello che è successo, comunque, Lina sente di dover fare dei ringraziamenti: "alla mia famiglia innanzitutto. Erano molto dubbiosi in merito a questa esperienza, li ho violentati psicologicamente. Da famiglia tradizionalista quale siamo non si spiegavano il perché. Poi l'amore incondizionato e totale ti porta a superare tutto? mi hanno sostenuto oltremodo. Sono stati la mia unica forza e mi sento onorata di essere figlia loro".

Ringraziamenti anche a "i miei colleghi, al mio reparto e ai direttori: il professore Sergio Tartaro, Direttore del Dipartimento Testa-Collo della II università di Napoli, e il professore Angelo Itro, Direttore della scuola di specializzazione di chirurgia maxillofacciale della II Università di Napoli, perchè con il loro appoggio, che non era assolutamente nè dovuto nè scontato, hanno fatto in modo che non perdessi la credibilità. Nonostante tutto non mi stupisco, perchè convivo da tempo con persone di straordinaria professionalità, di estrema esperienza e di un'umanità che va al di là del senso del dovere. Se diventerò un professionista valido lo devo soprattutto a loro. Grazie", conclude la ragazza.

fonte: Quotidiano Net

Grande Fratello, Lina: "Non mi pento di niente".

Lina Carcuro, la penultima degli eliminati del Grande Fratello (voto: 7), è un fiume in piena dopo l'uscita dalla Casa: "Non mi pento di niente, rifarei tutto quello che ho fatto. Non ho rimpianti: ogni mio gesto è stato mosso da sentimenti autentici. Però sono delusa. Non mi aspettavo di uscire, pensavo che la gente premiasse il fatto che sono stata vera e spontanea. Forse, per tutto quello che ho passato e per tutto quello che ho dato, nel bene e nel male, meritavo di vincere questo gioco".
Lina, votata dal 50% del pubblico, è stata uno dei personaggi più discussi di questa edizione. Il suo flirt con Roberto, infatti, le ha creato non pochi problemi con l'Ordine dei Medici che ha avviato un procedimento a suo carico che ha dato vita a un processo mediatico in cui si è arrivati a parlare addirittura di una possibile radiazione dall'Albo. In realtà il direttore di Tv Sorrisi & Canzoni Umberto Brindani, nell'editoriale del 7 aprile, l'ha definita una notizia "creata, per così dire, a tavolino". "C'è chi ha fatto scoppiare il caso, c'è chi ha dato enfasi alla notizia e chi ha avuto profondo rispetto non calcando troppo la mano - racconta la dottoressa - Quando ho visto i titoli dei giornali mi è mancato il respiro. Mi sentivo disarmata, impotente e questo mi terrorizzava. Avrei potuto fare il 'piagnarello' e chiedere la carità, il perdono, ma io non devo chiedere scusa a nessuno. Ripeto: andate a valutare quello che ho fatto nel mio reparto. Consultate il direttore della scuola di specializzazione, i miei colleghi... possono testimoniare chi sono nel lavoro: sono una persona umile che ha voglia di imparare e crescere. La passione nella mia professione e l'onestà nei confronti dei miei pazienti ci sono sempre state. Mi affido nelle mani di chi ha la competenza e gli elementi per giudicarmi".
Per il verdetto dell'Ordine dei medici su Lina toccherà attendere. Intanto, la dottoressa risulta tra le persone invitate a partecipare lunedì prossimo al rito solenne del giuramento di Ippocrate, la cerimonia che consacra alla professione i neo laureati. Lina dovrebbe presentarsi lunedì alle 10.30 in un hotel di Napoli dove avrà luogo la cerimonia che riguarda 400 neo iscritti all'Ordine dei Medici della città. In quella circostanza verrà letto il giuramento e verrà distribuita una riproduzione personalizzata del testo originale della scuola ippocratica oltre ad una copia del codice deontologico, lo stesso che la dottoressa, secondo le accuse mosse da alcuni suoi colleghi, avrebbe disatteso tenendo una condotta poco decorosa nella Casa del Grande Fratello.

Sul rapporto con il Cummenda: "L'amicizia è fondata sull'onestà e lui non è onesto. Era l'unico che poteva legittimare quanto c'era stato tra noi e non lo ha fatto. Ma non voglio apparire come la ragazza che è stata calpestata da un uomo, perché io non sono stata né sedotta né abbandonata". Dispiaciuta per essere uscita fuori dalla casa a una settimana dalla finale, ora la dottoressa napoletana augura a Christine e Gian Filippo di vincere: "Sono persone che si sono esposte - spiega - lei sin dall'inizio, lui a metà del percorso. I ‘cerchiobottisti' a me non sono mai piaciuti".
E ora? "Sono pronta a tornare in ospedale, al mio lavoro, sperando che le cose con l'Ordine si aggiustino al meglio. Il Grande Fratello è stata una bellissima parentesi che tutti dovrebbero vivere: ci si mette completamente in discussione". Infine si aspetta "fatti e non chiacchiere" da Silvio Berlusconi per risolvere il problema dei rifiuti in Campania: "In questo momento ha il potere e i mezzi per risolvere la situazione e da cittadina ha la mia massima fiducia"

Fonte http://grandefratello.forumfree.net/?t=27142278

La dottoressa esce ma non si pente:
«Infondate le accuse dell'Ordine»
L'ex concorrente Lina sulle scene hot con Roberto: «Nessun polverone se fossi stata un medico uomo»

image
Lina abbandona la Casa del Grande Fratello. Rinunciando definitivamente al sogno di vittoria. Cinquecentomila euro (a tanto ammonta il premio finale) fanno gola a tutti, e lei, napoletana verace, non nasconde certo la delusione: «Non volevo uscire» ammette candida.

«ROBERTO? COMMENTI DA CIRCO» - All'indomani della sua eliminazione la dottoressa Carcuro (contro la quale l'Ordine dei medici ha valutato l'ipotesi di aprire un fascicolo per le scene di sesso in tv con il «cumenda» Roberto) parla proprio del suo rapporto di odio e amore con il concorrente milanese. «Non gli perdonerò mai la mancanza di rispetto nei mie riguardi - dice Lina -. Ha fatto commenti da circo - aggiunge - sui miei atteggiamenti che erano dettati da sentimenti puliti. Gentiluomo gode e tace» conclude la dottoressa Lina, sottolineando di non essersi sentita tutelata dal «cumenda».

«NON CHIEDO SCUSA ALL'ORDINE» - Sulle accuse dell'Ordine dei medici Lina non usa mezzi termini: «Non penso di dover chiedere scusa a nessuno» spiega, apostrofando come «infondate» le accuse rivoltele dall'Ordine. «Sono frutto - aggiunge - di una piccola parte ipocrita e assolutamente perbenista di medici. Se fossi stata un medico uomo, non si sarebbe sollevato nessun polverone».

GIURAMENTO - Per il verdetto dell'Ordine dei medici su Lina toccherà attendere, intanto, la dottoressa risulta tra le persone invitate a partecipare lunedì prossimo al rito solenne del giuramento di Ippocrate, la cerimonia che consacra alla professione i neo laureati. Lina dovrebbe presentarsi lunedì alle 10.30 in un hotel di Napoli dove avrà luogo la cerimonia che riguarda 400 neo iscritti all'Ordine dei Medici della città. In quella circostanza verrà letto il giuramento e verrà distribuita una riproduzione personalizzata del testo originale della scuola ippocratica oltre ad una copia del codice deontologico, lo stesso che la dottoressa, secondo le accuse mosse da alcuni suoi colleghi, avrebbe disatteso tenendo una condotta poco decorosa nella Casa del Grande Fratello


Da: Birillino8 Inviato: 17/04/2008 16.31
La dottoressa bollente del Gf:
"Mi ha rovinato il cumenda"

Milano - Per vincere il Grande fratello dice di aver rischiato tutto: il cuore, la carriera, la famiglia. Ma è andata buca. «E la colpa è anche di Roberto, e del suo narcisismo. Il pubblico - sostiene amareggiata Lina Carcuro - mi ha eliminato perché voleva che io e lui ci incontrassimo di nuovo». Alle spalle della bruna napoletana aspirante chirurga - di Francesco Botta - si è appena chiusa la porta rossa della Casa più famosa d’Italia, sulla quale martedì si sono affacciati fino a sette milioni di telespettatori. Lina, sospesa tra la rabbia e la delusione, ha trascorso una notte che definisce «infame, piena di pensieri e tristezza». Eppure, sembra già pronta a riprendersi la sua vita, andata gambe all’aria su tutti i fronti. Ricapitolando, è l’unica concorrente che ha perso al gioco e in amore. Con una sequenza da brivido.
Nella Casa, la dottoressa s’invaghisce del cumenda Mercandalli, fidanzato da dodici anni con una docile e arrendevole ragazza. Nonostante parlino di questo legame nella vita reale, la dottoressa e il cumenda si sistemano sotto le coperte della casa «virtuale» ma non virtuosa: le telecamere di Canale 5 non lasciano dubbi al pubblico su quello che succede. E in ogni caso ci pensa il gentiluomo a rendere noto il «fattaccio»: «Sì, Roberto mi ha mancato di rispetto, andando a spifferare agli altri concorrenti quello che c’era stato. Si è sollevato un polverone ed è così che lui ha firmato la nostra condanna. Il pubblico è stato dalla mia parte finché ho corso da sola, speravo proprio di vincere», sottolinea Lina, e aggiunge: «Invece di tutelare la mia immagine, mentre ero ancora in gara, Roberto fuori dalla Casa non ha fatto che screditarmi. E pensare che mi piaceva tutto di lui, il suo modo di parlare, di vestire. Si dimostrava intelligente e sensibile, l’ho anche visto commuoversi. Sembrava vero. E spero che un po’ lo sia».

La pena d’amore logora quasi come l’apprensione per il procedimento aperto dall’Ordine dei medici. I colleghi in camice bianco, aggiornati sulla sexi-notte dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, hanno accusato la neo-laureata di condotta indecorosa. E anche se il cumenda riferisce ai giornali che ci sono stati solo «preliminari da adolescenti», nulla di serio lascia intendere, lo scandalo travolge i due amanti di una notte. Per primo esce il cumenda, poi la dottoressa, ancora scocciatissima - va detto – per il tono liquidatorio di Mercandalli: «Quello vaneggia. Abbiamo passato una notte a letto insieme, mi ha detto cose molto forti, ma basta, non intendo fomentare il suo narcisismo con una scenata delle mie». Lei, si sa, ama ripeterlo spesso, affronta la vita «di pancia». «Lo so che ho messo persino i miei genitori in una situazione difficile, esponendoli ai commenti di amici e parenti. È stato un colpo vedermi che mi concedevo. Ma hanno capito che ero innamorata, si sono immedesimati, siamo una famiglia meravigliosa, mi hanno spalleggiato in tv e in privato. Grazie al Gf i miei hanno imparato a conoscermi meglio e mi vogliono ancora più bene. Sono le parole che ha usato mia madre. D’altra parte, tutto è cominciato per caso», ricorda. «Una sera a Napoli, mentre bevevo un bicchiere di vino in un bar, un signore della Endemol mi ha proposto di partecipare ai provini. “Ma tu si’ pazze”, gli ho risposto. Poi ho accettato, avevo bisogno di fare finalmente qualcosa per me».
Ma ora che futuro professionale le si aprirà? «Forse l’Ordine sta facendo marcia indietro. E poi dove sta scritto che nella mia vita privata non possa fare ciò che desidero? Nel giuramento di Ippocrate non mi sembra». Magari i pazienti saranno restii a farsi visitare e operare dalla «dottoressa bollente» del Gf, come la Carcuro è stata soprannominata? «Nella vita posso essere eccessiva, ma in corsia mi trasformo, divento rigorosissima. E, ne sono sicura, i miei pazienti mi apprezzeranno».

Il Giornale

Lina Carcuro uscita dalla casa del Gf8 è già pronta a ri-indossare il camice, ma dice: "Non mi pento di niente e forse meritavo di vincere"

image

Eliminata a un passo dalla finale dell'ottava edizione del Grande Fratello 8 per volere del 50% del pubblico votante, Lina Carcuro, dottoressa contestatissima, è delusa: "Non me lo aspettavo, pensavo che la gente avrebbe premiato il fatto che sono stata vera e spontanea" ha detto nella sua prima intervista da ex-reclusa, aggiungendo che "forse, per tutto quello che ho passato e per tutto quello che ho dato, nel bene e nel male, meritavo di vincere questo gioco".
Delusa quindi per i 500 mila euro di montepremi ormai involato, ma non pentita: "Non mi pento di niente, rifarei tutto quello che ho fatto. Non ho rimpianti: ogni mio gesto è stato mosso da sentimenti autentici".

Rimangono in gara Mario, Teresa, Gian Filippo e Christine, che lunedì prossimo si contenderanno gli onori e i soldi della vittoria ufficiale. A lei va comunque la palma come personaggio più discusso per il suo flirt con Roberto, che le ha creato non pochi problemi con l'Ordine dei Medici il quale ha già avviato un procedimento a suo carico dando vita a un processo mediatico con solita divisione in due fronti opposti: chi la vorrebbe "radiata dall'Albo" e chi l'assolverebbe perché "il fatto non sussiste".
A tal proposito ha detto che quando ha visto i titoli dei giornali le è mancato il respiro: "Mi sentivo disarmata, impotente e questo mi terrorizzava. La medicina è tutta la mia vita e quando è stata messa in discussione mi è mancata l'aria. Avrei potuto fare il 'piagnarello' e chiedere la carità, il perdono, ma io non devo chiedere scusa a nessuno. Ripeto: andate a valutare quello che ho fatto nel mio reparto. Consultate il direttore della scuola di specializzazione, i miei colleghi... possono testimoniare chi sono nel lavoro." - ma a scanso di equivoci lo dice lei stessa, aprendo comunque uno spiraglio di fiducia in chi la dovrà giudicare - "sono una persona umile che ha voglia di imparare e crescere. La passione nella mia professione e l'onestà nei confronti dei miei pazienti ci sono sempre state. Mi affido nelle mani di chi ha la competenza e gli elementi per giudicarmi".

A questo punto chiederle come mai una persona con laurea in medicina alle spalle e una carriera davanti a cui dice di tenere molto ad un certo punto decida di interrompere tutto per intraprendere l'avventura del GF è stato d'obbligo. Ma Lina, che anche fuori dalla casa sembra avere sempre la risposta pronta ha spiegato che è colpa della sua età, perché "sarà anche un medico, ma resta comunque una ragazza di 26 anni e in quanto tale ha voluto prendersi quest'occasione" che lei stessa ha definito come "un'esperienza unica, una parentesi di vita strabiliante, da togliere il fiato". E da qui, ormai abituata a mettere sulla pubblica piazza tutta se stessa, è partita con un'autoanalisi pubblica degna di una seduta psicoterapica dimenticando, forse, di non essere più nella "stanza rossa" con gli psicologi del GF al di là dal vetro: "È la prima cosa che ho fatto solo per me, senza preoccuparmi di quello che potevano pensare gli altri. Ho sterzato per un attimo, ma credo che se nella vita agisci senza cattiveria e con buoni propositi tutto sia recuperabile''. Ammissione che "la colpa" di cui l'accusano c'è stata? Sembrerebbe di sì, comunque ha già lasciato intendere che la parentesi è chiusa, dicendo che la prima cosa che vuole fare ora è tornare il prima possibile in ospedale: "Il mio lavoro mi è mancato. Voglio ricostruire ciò che ho sconvolto e continuare a volermi bene perché probabilmente non me ne sono mai voluta abbastanza".

E dalla propria passa alla psicoanalisi di Roberto il cumenda, del quale ha detto che l'ha colpita "per la sua intelligenza, fuori dalla norma". Lo giudica inoltre una persona "sensibile, ammaliante, affascinante nella sua complessità, ma capace anche di stroncarti in un attimo, salvo poi, ritornare in sé e cercare di recuperare quello che ha rotto". Sempre secondo Lina il cumenda "detesta avere torto o non avere il controllo delle situazioni e delle persone che gli sono intorno, cosicché quando lo perde si arrampica sugli specchi". Quello che invece non gli può perdonare è il fatto di "non aver detto la verità: bastava ammettere quello che c'era stato perché è svilente sapere che hai di fronte un giocatore se ci sono in ballo dei sentimenti''. Lei reputa infatti di avergli dato tanto, ma è anche "contenta di averlo fatto".
L'intervista fiume di Lina Carcuro pubblicata dall'ADNKronos si è poi conclusa con il solito pronostico sul vincitore, "Christine" con cui si auspica una lunga amicizia anche fuori dalla Casa, e i ringraziamenti di rito alla famiglia, che l'ha "sostenuta oltremodo", ai colleghi, al reparto e ai suoi direttori che giudica "persone di straordinaria professionalità, di estrema esperienza e di un'umanità capace di andare al di là del senso del dovere". E a questo punto che butta lì la frase tra la il dubbio e la preghiera con buon proposito incorporato "Se diventerò un professionista valido lo devo soprattutto a loro". E il caratteraccio che l'ha portata ad essere famosa anche per le "sceneggiate" oltreché per le prestazioni sotto le coperte che non hanno mancato di attirare qualche critica? "Tutte vere! Fanno parte di Lina. Lina è anche teatro" ha detto parlando di sé in terza persona (come fanno i bambini molto piccoli!!). Poi però si è ripresa e ha aggiunto "So di essere eccessiva in tutto, ma sono fatta così". Sì insomma, il solito "Io non sono cattiva è che mi disegnano così" su cui puntano tutte le bad-girl della TV, ma a lei sinceramente il confronto con Jessica Rabbitt non riesce. Troppo isterica e poco sensuale, mi sa che l'assoluzione da parte dell'Ordine dei medici l'otterrà comunque, ma non certo per le moine e l'atteggiamento alternante tra la bimba pentita e la lolita che ammalia.

Fossi in lei non avrei troppa fretta di tornare al lavoro, perché potrebbe non trovare il clima sereno e amichevole che ha lasciato entrando nella Casa del Gf: magari qualcuno potrebbe non aver gradito l'attenzione in negativo che è piombata addesso a tutta la comunità medica a causa del suo comportamento.

Fonte http://grandefratello.forumfree.net/?t=27142278


Da: Simo3151 Inviato: 17/04/2008 16.39
questa storia della "STORIA" comincia ad annoiarmi parecchio
come Signorini, pure io auguro a Lina di tornare a fare il medico e basta :rolleyes:
grazie Nadia...il tuo sì che è rigore e precisione :)
 
Top
39 replies since 27/12/2008, 10:45   17537 views
  Share