GRANDE FRATELLO 2008

« Older   Newer »
  Share  
@cammy@
view post Posted on 28/12/2008, 21:51 by: @cammy@




Da: juventina1978 Inviato: 07/04/2008 10.51
Non so se ho bevuto di prima mattina e quindi leggo le cose distorte, ma vedo scritto "UN MITO"!!!???
"UN MITO" di che? Di mezzi uomini come lui! Beh allora in quel caso si!
Se lui è un mito, io sono più che orgogliosa di far parte della categoria di decadenti!


Da: Simo3151 Inviato: 07/04/2008 13.28
secondo me Roberto non è un mezzo uomo Juve
io rimango dell'idea che non ha tradito nessuno se non, forse, se stesso
l'amore che Roberto dice di avere per la sua fidanzata è un amore in termini assoluti, non "fisici"
lo dice lui stesso quando afferma che il suo amore "và oltre"
io più che di tradimento parlerei di mancanza di rispetto ma si tratterebbe, comunque, di un rispetto nei confronti dell'esterno, non dell'interno
lo si vede, del resto, dai risultati: la fidanzata ancora gli parla ed è disponibile al dialogo mentre il pubblico lo ha massacrato finchè lui non ha deciso di chiedere scusa e ammettere il tradimento
una volta fatto questo, pure il pubblico si è dimostrato disposto ad ascoltare
non trovo giusto questo, semmai, che si debba ammettere qualcosa che non si sente e che non è per poter apparire migliore (quando, già, forse migliori si è)
Roberto deve solo chiarire a se stesso (ma già credo lo sappia) e alla fidanzata quali sono i reali sentimenti
se, poi, a loro va bene così....fatti loro


Da: Simo3151 Inviato: 07/04/2008 13.30
ahhhhhh
Francesco è tutte quelle cose Biri?
ammazza! a me sembrava solo un bamboccione
del resto, però, ho visto veramente poco e in quel poco non seguivo Francesco e Christine


Da: Birillino8 Inviato: 07/04/2008 14.03
Simo...non posso aggiungere altro,hai spiegato benissimo ciò che anche io penso di Roberto,e Roberto è Roberto,o lo si ama o lo si odia,ma non lascia indifferenti

Da: Birillino8 Inviato: 07/04/2008 14.56
GIORNO 73

Giornata molto tranquilla all’interno della casa, forse le forti tensioni che nei giorni scorsi circolavano tra i nostri ragazzi sono passate. Ognuno è più tranquillo visti i pochi giorni che mancano alla finale, ma Lina continua a star male per Roberto ( ), le manca davvero non sa davvero cosa fare. Io vorrei capire: questo stato di depressione assunto dalla doctor finirà tra qualche giorno ? E chi lo sa, speriamo. E mentre Lina continua a piangere, voi leggete il resoconto:

Anche oggi il risveglio di Lina avviene bruscamente a causa del milanese Roberto. Infatti la dottoressa non riesce a smettere di pensarlo, è ormai una vera e propria ossessione. ( ). A consolarla però arriva subito Christine che dopo una lunga conversazione riesce a tranquillizzarla con i suoi consigli da buona amica e a darle la forza necessaria per cominciare questa nuova giornata. Francesco intanto decide di ricoprire il suo corpo con dell’erba, anche con l’aiuto della falciatrice, dopodiché si dirige in confessionale da Christine e riesce nel suo intento: quello di spaventarla. Poi come un vero mostro “affamato di sangue, cerca di divorarla in un sol boccone” . La bionda italo inglese grazie all’erba, crea un pupazzo chiamato ”erBotta”, da lei definito il fratello di “erbetta”. Nel pomeriggio tra i ragazzi comincia un lungo discorso su chi di loro potrebbe arrivare in finale: ognuno esprime la sua opinione a riguardo. Per esempio secondo Mirko i possibili finalisti potrebbero essere Mario per la sua forza d’animo, Francesco per la sua eterna simpatia e Silvia per il suo passato. Mentre per Francesco arriverà in finale solo e soltanto chi nei 92 giorni di permanenza in casa, ha mostrato la parte più sincera del proprio carattere. Gian Filippo parlando con Lina in camera da letto le dice che quando uscirà dalla casa cercherà di far capire a Roberto i suoi sbagli nei confronti della dottoressa, anche se sarà difficile vista la sua grande testardaggine. Lina successivamente va da Christine in cerca di conforto. Le due hanno un dialogo molto interessante:

Christine:”Per me un uomo vale quanto la parola che da, cioè se fai una promessa per me, la fai. Io non ce la faccio, io quando una persona, un uomo o una donna mi guarda negli e mi dice: credimi, io ti devo credere, ma se sbagli poi, sono fatti tuoi, ma anche il fatto che dice di essere una persona intelligente, ha dimostrato di essere l’esatto contrario per come si è comportato davanti a tutta l’Italia. Per quanto riguarda la sensibilità che aveva, io pensavo che a volte si commoveva perché si faceva compassione da solo…
Lina: “Sei dura eh ?”
Christine:”Si si son durissima”
Lina:”Riuscissi ad esserlo come te”

In serata, dopo cena, Mirko (che continua a parlare assiduamente di finale) dice a Teresa che Christine non meriterebbe la finale visto che alcuni aspetti del suo carattere non sono venuti del tutto a galla. Teresa però cerca di difendere la bionda italo inglese da queste accuse, dicendo che comunque sia, è stata sicuramente una delle concorrenti che grazie al suo carattere ha più caratterizzato questa edizione. Più tardi in cucina Gian Filippo e Silvia, i due nominati, si chiedono chi di loro rimarrà all’interno della casa lunedì prossimo. Gian Filippo, convinto della sua eliminazione, dice di essere ormai già fuori ma Silvia però gli dice di non dare nulla per scontato visto che il pubblico è sempre pieno di sorprese. Prima di andare a letto Christine cerca di dialogare con Silvia e di capire in tutti i modi con chi lei abbia legato di più in questi 73 giorni. La bionda italo inglese però dopo alcune domande viene respinta educatamente visto che la ragazza di Gallarate non ha voglia di parlare. La bionda si dirige in confessionale dicendo:”Ancora una volta ha cercato di non entrare in profondità dicendo di non avere voglia di parlare, invece io sentivo che voleva parlare, magari non ha voglia di parlare con me ”. Silvia successivamente (anche lei stà entrando in depressione ? noooooooo) dice al confessionale di sentirsi divisa in due part molto distinte tra di loro: una sembra consigliarle di uscire dalla casa e ritrovare ciò che aveva lascito due mesi e mezzo fa, l’altra invece le dice di rimanere in gioco fino alla fine e di non mollare mai, anche nel peggiore dei casi.

GIORNO 74

Giorno numero settantaquattro all’interno della casa. Uno dei più tranquilli a mio parere visto che ormai i litigi sembrano essere solo brutti ricordi e le tensioni sono lontane anni luce. Silvia e Christine finalmente si sono chiarite riguardo al loro rapporto, Lina invece continua a star male per Roberto, tanto da voler ridurre a brandelli una sua povera giacchetta. Eh si è proprio incacchiata, se volete saperne di più leggete il resoconto:

Christine e Teresa in mattinata dopo aver avuto una lunga discussione sul tema familiare, cominciano a parlare di Silvia, la quale, negli ultimi giorni, ha assunto un carattere chiuso ed introverso. Il giorno precedente infatti quando Christine cercò di coinvolgerla in una discussione, lei chiese gentilmente di rimanere in disparte. “Le cause di questo atteggiamento potrebbero essere tante, tipo lo stress psicologico o la mancanza di persone care” dice Teresa, “ma queste non sono buone motivazioni per tenere in disparte una persone, quindi bisogna sempre tentare di inserirla in tutto ciò che facciamo”. Christine, d’accordo in tutto e per tutto con le sue parole, dice di essere sempre la prima a voler coinvolgere tutti perché a suo parere ognuno devo esporsi al 100% , ma la voglia di partecipare deve esserci non da una ma da entrambe le parti. E mentre le due le continuano a discutere, Gian Filippo in giardino, con l’aiuto di Mario e Francesco, inventa un oggetto molto curioso chiamato “Gianplifon”, cioè degli amplificatori (che verranno messi al più presto sul mercato) creati con fili di cotone e cartone . Più tardi finalmente Silvia e Christine hanno un chiarimento. Ecco il loro dialogo:

Silvia: “Quando conosco una persona, cerco di conoscerla nel bene e nel male. In certi contesti, cioè nei momenti di rabbia, che poi sono momenti ridicoli lo ammetto, dico cose che non penso, cioè cose non vere, perché qui non c’è solo la rabbia che ti tormenta, ma c’è anche la repressione, lo stress e quindi quando ti arriva la rabbia cerchi di sfogare tutto in quel momento così dopo ti senti bene è tutto è più amplificato. comunque sia, quando vedi due persone per esempio e vedi che comunque tra di loro c’è tanto, non c’è solamente un gesto che ha provocato questo sentimento di amicizia, perché…
Christine:”Quelle due persone devi poi giudicarle però…”
Silvia: “Ma io le giudico in qualsiasi situazione Chris, non le giudico solo per una singola situazione”
Christine: “Appunto, perché qui vince chi si è esposto di più in tutte le situazione anche in quelle peggiori. Comunque io sono per il lasciarsi andare completamente, poi sta a te riconoscere i tuoi limiti, perché a me non mi va di frenare nessuno e dire non ti inca..are; vediamo fino a che punto arrivi e sta nella tua intelligenza vedere quando vai oltre perché non ne vale la pena. Guarda questo è un gioco, io non ti voglio frenare, io ti voglio vedere al 100%”
Silvia: Molto probabilmente non mi vedi al 100% perché tra noi forse non c’è un legame di istinto, perché io con le persone che conosco bene mi espongo al massimo e loro sanno che quando io dico qualcosa di sbagliato, lo dico solo per rabbia….

Le due continuano a parlare per qualche altro minuto, dopodichè poi si scambiano un caloroso abbraccio ed entrambe promettono di essere più espansive nei confronti dell’altra. Nel pomeriggio in casa si gioca al simpatico gioco della “patata bollente”, con una piccola differenza però, al posto della palla i ragazzi hanno deciso di usare un bel gavettone pieno d’acqua che si rompe udite udite nelle mani di… Francesco . Le donne dopo aver visto quella scena subito si dirigono da lui per umiliarlo e deprimerlo; il romano allora dichiara guerra a tutti gli inquilini della casa, così dopo aver preparato un nuovo palloncino comincia la vera sfida che prevede, nel caso il palloncino non si afferrasse al primo colpo, lo svolgimento di 10 flessioni. Ma questa volta il palloncino è duro a morire, così dopo vari passaggi i ragazzi decidono di rinunciare al gioco. Più tardi Silvia parlando della questione Roberto, propone a Lina di fare a pezzi una giacca che egli ha rimasto all’interno della casa. La napoletana però non volendo passare dalla parte del torto decide di rinunciare a questo privilegio. Qualche ora più tardi ci ripensa, e così in serata durante una sua permanenza nel loft trova un pullover lasciato dal “cummenda” e subito si prepara a maltrattarlo a dovere, purtroppo il povero indumento viene salvato proprio sul filo del rasoio da Teresa. Lina però non si smentisce e appena la sua amica ha un momento di distrazione agisce come una pantera nascondendo il pullover nella sua stanza. In tarda serata i ragazzi durante una loro permanenza nella camera da letto, discutono dei gieffini delle vecchie edizione: di chi ha avuto successo e chi no:


Mirko: “Meglio non montarsi la testa, cioè ci sono stati alcuni che sono usciti di qua e sono andati a destra e a sinistra a incassare soldi nelle discoteche. Io dico che questo è sbagliato, perché qui dentro noi non facciamo più di tanto. Non capisco perché tutti questi privilegi quando usciamo.”
Gian Filippo: “Io invece ho saputo di uno che dopo essere uscito da qua è andato a buona domenica a lamentarsi di non avere soldi”
Teresa: “Si me lo ricordo anche io quello”

Dopo un luuungo momento di silenzio:

Gian Filippo:”Invece c’è chi si è saputo gestire bene la situazione come quelli che appena usciti si sono detti: Alt fermati valuta un po quest’occasione e vedi come sfruttarla. E infatti oggi non sono proprio personaggi dello spettacolo, ma persone note”

Ognuno poi comincia a parlare dei propri sogni da realizzare in caso di vittoria: Gian Filippo vorrebbe aprire con la collaborazione di suo padre un’azienda dell’olio , Teresa invece vorrebbe realizzare il sogno di comparsi una casa e abbellirla a suo modo, la stessa cosa anche Mirko, Mario infine vorrebbe aprire un agriturismo insieme a tutta la sua famiglia. Qualche ora dopo, prima di andare a letto Francesco e Christine ricordano in presenza di Lina i loro primi approcci amorosi all’interno della casa: Il romano racconta di quando si diedero il primo bacio, della sera in cui lui ricoprì il letto con tanti petali di rosa, delle tante litigate che per fortuna si sono concluse nel migliore dei modi ecc. dopodiché chiuso “l’album dei ricordi” ognuno a nanna, la giornata è finita
Fonte http://grandefratello.forumfree.net/?t=261...stpost#lastpost


Da: Birillino8 Inviato: 07/04/2008 15.15
Poco fa Gian e Fra si sono messi una fascia rossa sulla fronte e sono entrati in confessionale con dei fiori, per discutere la situazione sigarette (pare questa mattina ne siano arrivate solo 36 anzichè le solite 40).
tempo qualche minuto e anche Silvia si è messa la fascetta in fronte...
Ma che originalità.....

***
Che disperazione quest'anno il gf.
E' diventato inguardabile, di una noia infinita e sono rimasti personaggi squallidi.
I due meno peggio sono in nominascion e purtroppo per Gian credo che ad adesso l'unica che abbia qualche motivazione giusta per vincere il GF sia rimasta Silvia.
Gli autori quest'anno hanno proprio toppato.
***
lina sta arrivando a stressarmi continua a parlare con gian del suo rapporto con roby pensa di far pena alla gente secondo me vuole dimostrare che se lei ha fatto qualcosa lo ha fatto perche amava!!! ma dove non mi faccia ridere
e poi cosa vuole fare la patetica come cristina plevani la vincitrice del primo gf che e stata sedotta e poi abbandonata da tarricone e lei da roby e no!! non ci caschiamo se deve vincere per altro e non per questo
***
se il GF avesse deciso di far restare Silvia sarebbe stato interessante fare 3 nomi in confessionale così da costringere Teresa,Mario la stessa Silvia a nominare gli "amici" più stetti.

Cmq ho 3 notizie bomba in anteprima sulla puntata di domani:
Gian domani aiuterà in diretta la sorella a partorire..così tutti piangeranno di gioia e alla notizia: è femmina!!!Chiuderanno il televoto!!
Verrà Chiesto a Christine di dare una martellata sul pollice a Silvia per farla imbizzarrire.
Un chirurgo entrerà a sorpresa nella casa e amputerà la mano inquisita alla povera Lina.
***
7/7
ki racconta un po di live??

sono gia a letto??
***
no ,solo Chris dorme.
Son tutti in cucina a parlare di gelosia in amore,rapporti di coppia e simili.

Confronto tra tutti..

P.s: come sempre a raccontare son Gian,Teresa,Lina e Fra..

Mirko (che orami ha detto di non essersi mai innamorato e aver avuto storie serie),Silvia e Mario mettono ogni tanto una frase.

Aggiorno: dopo un ora e mezza i discorsi finiscono,più o meno han detto tutti la loro.

I loftiani vanno a nanna,la coppia idem,Gian non ha sonno e passerà la nottata a vagare per la casa! Ovviamente pensa al fatto che possa essere l'ultima nottata (incrocio le dita per un altro giorno )...vediamo che succede!
***
Gian e Mirko pensavano di fare qualche scherzetto ma temendo che un Mario o un Francesco potessero svegliarsi e magari dire cose pesanti che andavano in diretta,quindi non censurate,demordono.
Alle 2 e 30 il GF li chiama in confessionale e dalle parole di Gian e Mirko(che raccontano a Lina e Teresa) pare che il Gf abbia dato il via libera allo scherzo e che si sia "offerto" di coprire eventuali uscite poco carine. Si parla addirittura di colonna sonora messa ad doc.

Vediamo che succede...Lo scherzo si compirà o GianTont e l'aiutante Mirko falliranno??

Per ora vedo i preparativi...abbigliamento nero è d'obbligo!



***
sì ma ora su premium non si sà come mai stanno censurando tutta la casa! cos'è non vogliono farci vedere lo scherzo?
***
che nervi regia 1 piscina regie 2 e 3 prato....da 20 minuti....ma si può??? non ho capito se lo scherzo l'hanno già fatto, non hanno nemmeno fatto vedere tutti i preparativi!!!
***
ma anche sky? io ero impegnata a guardare gian, ma non è che allora si è sentito male qlc? non è normale che è censurata tutta la casa

ore 3.30 ancora tutto censurato...si vede piscina e prato , ah ecco, ora in regia 2 si vede il loft, ci sono mario e silvia che stanno andando a dormire.
nella regia dove c'era il prato davanti alla porta a vetri si vedeva un gran passeggio, boh!!! regia 1 e 3 ancora nulla, solo loft
***
Ciao chiocciolina...e si anche su sky in pratica hanno oscurato tutto...da quello che ho capito e' perche' stanno facendo uno scherzo a Fra e sia Mirko che Gian erano un po' titubanti che a Fra potesse uscire qualche parolina di troppo....cosi' il gf gli ha detto che in caso avrebbero provveduto loro....ma mo sono due che e' tutto oscurato...tanto vale non farglielo fare lo scherzo se poi non fanno vedere nulla....
***
e fu cosi che james tont falliva ancora...
***
Questa volta non è colpa di Gian...Mirko ha fallito
Il finale è una Chris spaventata e colpita lievemente sul labbro da Mirko.

Ora tutti si bevono una camomilla in cucina.Silvia e Mario dormono e Chris si sta calmando in camera.

C'è da dire che lo spavento sia dovuto a brutti ricordi passati più che allo scherzo.

Tutto calmo ora
***
si ho appena sentito,ma non ho capito quali sono sti ricordi di chris????

***
Non è dato sapere..qualcosa sanno fra e lina,gli altri hanavuto accenni solo dopo aver visto che lei si è spaventata.
Ma il Gf sapeva no? come mai ha assecondato cosi tanto lo scherzo un'ora dopo che Gian e Mirko ormai cazzeggiavano per i fatti loro?
Il Gf ha programmato anche oscuramento delle immagini e audio..quante premure per uno scherzo di due ninja tutti di nero vestiti no?

Bho..comunque spavento a parte...vediamo che dicono domani.
***

malo ha scritto:
A Mattino 5 ci sarà l'amico di Roberto e inoltre Barbara ha annunciato un filmato di Lina, ancora non andato in onda? Qualcuno sa se ieri Lina ha fatto o detto qualcosa di particolare?
***
Lina ha dichiarato che non è stata l'unica volta
***
wow, che rivelazione sconvolgente
Noi siamo troppo avanti, ne abbiamo parlato solo per una decina di pagine
***

Però è stata bella la faccia di Gian che non sapeva nulla. Convinto che fosse succeso solo una volta . Miracolo il cumenda non ha parlato

***

malo ha scritto:
A Mattino 5 ci sarà l'amico di Roberto e inoltre Barbara ha annunciato un filmato di Lina, ancora non andato in onda? Qualcuno sa se ieri Lina ha fatto o detto qualcosa di particolare?

l'ho già scritto ieri......
tra roby e lina non ci sono solo i fatti....
ma roby ha speso parole nei sui confronti
e tutto questo dopo quella famosa sera
ecco perche' lina dopo 65 gg è andata oltre...
e i silenzi di lina di non raccontare quello
che roberto le diceva e per tutelarlo visto la sua
situazione fuori

io ricordo, ma ne avevamo parlato qui sul forum,
la sera prima che lui uscisse, sono stati parecchio tempo abbracciati sul divano nel
salatto lui l'accarrezzava se la stringeva a
lui prutroppo non siamo riusciti a capire
quello che si sono detti perche' si parlavano
nell'orecchio, solo una cosa sono riuscita a
capire; ad un certo punto lina gli dice
usciamo subito da questa casa, andiamocene

lina ha sempre negato a roby, nonostante lui volesse sentirselo dire, che era innamorata
di lui; ieri a jan ha raccontato che lui
le ha detto "se non riesco a farti innamorare
in questa casa, ci riusciro' fuori"

***

Da: Birillino8 Inviato: 07/04/2008 15.41
Fonte http://realityhouse.altervista.org/modules...de=flat&order=0
7/4

conferma che jan non sapeva assolutamente
nulla, roberto non gli ha mai raccontato nulla
se non di quella famosa sera
***
Citazione:

nannina ha scritto:


lina ha sempre negato a roby, nonostante lui volesse sentirselo dire, che era innamorata
di lui; ieri a jan ha raccontato che lui
le ha detto "se non riesco a farti innamorare
in questa casa, ci riusciro' fuori"




ci starebbe anche un bel " E vissero tutti felici e contenti " se succedesse, ma la realtà dei fatti non sempre coincide con quello che si prova in quella casa. E non parlo solo di lui, dato che ci sta questo 50enne che continua a dire "Lina ritornerà da me".

Invece dall'altra sponda c'è l'amico di Rubertoooo sponsorizza Elena a più non posso.

Conclusione: due semplici ventenni che in un determinato contesto hanno vissuto un feeling particolare. Un pò come andare in vacanza e io non mi capacito perchè i media stanno in fissa con loro

in questo periodo ho seguito poco il live ...qualcuno potrebbe dirmi come ha trovato Mario?
***
Totalmente demotivato.
***
nannina ha scritto:


ieri a BD ha confermato che vede elena come una serolla



per me ti sei data la risposta da sola.
Non è un fattore economico.
Dalle parole del padre e degli amici ho capito che Elena vive in simbiosi con loro da 10 anni. E' figlia a tutti gli effetti e di conseguenza per lui è come una sorella. Io credo semplicemente che lui non riesca più a capire il senso dell'amore che prova per questa ragazza e lo stesso vale per lei.

questa storia sembra un vecchio romanzo d'appendice


Mario si è ammosciato mmmmmm
Stamani a Mattino 5 davano come vincitrice Lina che prima del patatrac con Roberto nessuno calcolava

***
C'era Paolo Limiti coi due conduttori che parlavano del talento comunicativo di Roberto e poi son passati ai probabili vincitori con Lina che supera Silvia.
***

quelliche ha scritto:
finchè Roberto si sentirà responsabilie nei confronti di Elena non ci sarà futuro per loro..o meglio lei sarà la moglie perfetta ma lui continuerà a cercare quelle emozioni di cui non può fare a meno...
forse per lui sarebbe meglio fare tabula rasa..chiudere con tutte, viversi questo periodo della vita in cui sicuramente farà una sbornia di tutto e poi ..chi vivrà vedrà..

Sono daccordo.

sono d'accordo
roby si deve fermare un attimo e riflettere su se
stesso,continuando in questo modo fa del
male alle persone che gli stanno accanto, ma
sopratutto a se stesso
roberto non è una persona felice
ieri a B.D. ad un certo punto mi si p stretto
il cuore
***
Come stanno oggi i due nominati???
se qualcuno guarda e ci dice come la vivono la giornata??

***

L'emozione ,osservo con piacere che Silvia sta parlando di cartoni animati in giardino con Mario e Teresa..regia due...regia uno Christine e Francesco parlano di nominetion future.. insomma un po ansiosi..
***
c'è stata una lunghissima chiacchierata tra fra e jean
Fra si augura che rimanga Jean e vede una finale con Jean Lina Chistine e lui....
tra le varie considerazioni positive su Lina, dubbiose sulla presenza attiva di Silvia, ha detto che quasi preferirebbe Mirko che lo fa divertire..e ha aggiunto che fuori vuole chiarire amichevolemente con Roberto..perchè nessuno lì dentro è cattivo

***
mario si sta sfogando con teresa nn fà nome ma ho l'impresssione x come ne parla è deluso dall'amicone suo francesco
***

Guardate che il rapporto tra Mario e Francesco si è incrinato già da un bel pezzo e da entrambe le parti, forse siete poco aggiornati.
***
Lina pensa che non sarà questa sera la diretta perchè ancora non hanno chiesto le nomination
***
chi può dirlo?
Forse gran parte della trasmissione sarà dedicata a Roberto e Lina e non faranno in tempo a far le nominations
Lina con Silvia ipotizzavano che forse andranno tutti in nominations in modo che sia il pubblico a scegliere i finalisti.
Lo scopriremo solo guardando
***
Sono a tavola e stanno mangiando gli spaghetti preparati da Lina.
Sono tutti ansiosi per la serata, Gian li tranquillizza affermando che questa sera ne uscirà uno solo perchè se lo sente
***
So solo una cosa..Mario non lo reggo, ma Francesco è un gran paragnosta..spero sia nominato e esca...in finale non ci deve stare se la crede troppo
***
Chiedo gentilmente l'intervento di una bottarellologa che ci spieghi il suo allontamento dal cavernicolo.

***
Te lo spiego io: il cavernicolo non gli serve più ai fini del gioco come del resto Teresa, avendo trovato altri appoggi..poi sa che in finale se la giocherebbe meno con loro..perchè se la gioca sulla pseudo genuinità del ragazzo di borgata..starebbero sullo stesso piano secondo lui, ma sai cosa non è tanto perchè ha cambiato le nomination..ma + che altro mi dà noia l'assoluta vigliaccheria nell'atteggiamento...parla parla..ma non va al succo, sopratutto non parla ai diretti interessanti..davvvero è un paravento mai visto
***
un pò credo sia dovuto al fatto che francesco s'è un pò allontanato quando mario gli ha fatto quel discorso su christ dieci giorni fa (dove diceva che spera che alla fine della fiera si lascino), poi ci metit che mario è sempre più incupito e francesco questa settimana si è avvicinato a gian.
***
premesso che non sono del campo ho sentito Mario ieri o l'altro ieri dire che Roberto non ha avuto tutti i torti nel videomessaggio, compreso ciò che ha detto di Francesco (nello specifico: che si proclama vero ma parla solo alle spalle ecc..).

In questo momento Mario sta parlando con Teresa di Silvia, lui è convinto che abbia qualcosa con lui.
Teresa lo tranquillizza, ma Mario non è convinto.
Ribadisce che è andato da Silvia a chiedere se ce l'avesse con lui e lei ha risposto che non ha voglia di prendersela con lui.
***
Mario in questi ultimi due o tre giorni si è allontanato molto sia da Silvia che da Francesco ma ancora non ne capisco i motivi, inoltre sono due giorni almeno che mario tiene il muso, è scontroso e triste.....ma non capisco perchè....

Ieri sera ha rifiutato il vino vinto nella prova in piscina ...cosa assolutamente strana per lui...
***
Mario dce di aver avuto una settimana completamente negativa, che si è rotto "le scatole" dice che è urtato, che ha criticato in confessionale una persona in particolare (pare Francesco) che vede solo interessato al premio finale. Dice che ha visto il suo comportamento cambiare nel corso delle settimane, che se certe cose le tollerava lo faceva in virtù di una probabile amicizia che non vede più.
***
H... ma con chi si sta lamentando???
su Francesco nn ha tutti i torti..ma questo si sapeva da mò..
***
con Mirko mentre puliva i vetri della piscina.
Credo che alla fine Mario sia rimasto amareggiato dal riavvicinamento tra Francesco e Gian
***
Pare li stiano chiamando in confessionale per le nominations
***
Ecco la conferma ai miei dubbi,Mario ha notato di Francesco il suo continuo cambio di simpatie... Francesco scendi dal piedistallo che sei solo un montato e para...!
***
LuceAzzurra ha scritto:
Lina e Chris sono state insieme in confessionale e ne sono uscite cariche di ansia..
Si sono fatte due conti e hanno capito che se dovesse uscire Gian è probabile che sia per la seconda eliminazione che per le nominations sono le due più a rischio, e forse anche Fra..
Chri ne ha parlato con Fra che ora ha l'ansia pure lui..

ho letto questa news nella 3D di Chris e Fra...
anche Lunedì scorso Roberto era uscito dalla confessionale ansioso dicendo alla Lina ''stasera sarà dura'' infatti è uscito poi...
marò cosi rischio di perdere o Silvia o Chris???
adesso son depressa di nuovo
***
magari si avverasse tutto questo magari!!!!
Comunque questa cosa è importante perchè ricordo anch'io come usci roberto dal confessionale lunedi pomeriggio e poi cosa successe in serata...
***
Allora Mario e Mirk si sono dett le nomination:
hanno chiesto 4 nomi

Mario ha nominato Lina, Christine, Gianfilippo e Francesco
Mirko : Lina, Christine, Gian Filippo e Teresa (ma con Teresa si è accordato che lui avrebbe votato lei e lei lui)
Teresa: doveva votare Lina, Chris, Gian e Mirko ma pare che Mirko non l'abbia messo come quarto nome

Da: juventina1978 Inviato: 07/04/2008 16.21
ahahhaha Simo con la tua idea sull'amore di quel mezzo uomo, me l'hai fatto diventare un "intellettuale"! Non si può! Pardon, ma io non arrivo ad avere il suo stesso intelletto, sarà per questo che non lo comprendo!

Da: Simo3151 Inviato: 07/04/2008 17.55
intellettuale nell'amore?
noooooooooo
a me sembrava di aver detto tutto il contrario veramente


Da: juventina1978 Inviato: 07/04/2008 18.38
davvero? azzzzz io ho capito tutto il contrario invece! Ecco vedi che ho un ulteriore conferma ...non lo digerisco proprio!! ahahahhahaa

Da: Simo3151 Inviato: 07/04/2008 20.09
mmmmm
forse ho capito la causa del fraintendimento
ci ho messo un pò lo ammetto
se intendi intellettuale nel senso di platonico...non mi riferivo a quello
per me quando Roberto dice che il suo amore "va oltre" ha un significato ben preciso
che sia o no pure platonico, nel senso letterale del termine, sono fatti loro
cmq ha ragione Biri...Roberto o piace o non piace, non ci sono mezze misure...puoi non digerirlo liberamente


Da: Simo3151 Inviato: 08/04/2008 13.39
allora
sono in nominations
Lina
Mario
Teresa
Gianfilippo

di sicuro salverei Gianfilippo e a seguire Mario
tra Lina e Teresa eliminerei subito Lina...e di corsa pure!
a seguire... fuori pure Teresa!
un pari merito mi piacerebbe molto
p.s. ieri aveva ragione Roberto...Lina è diventata all'improvviso "folle innamorata" solo per pararsi le chiappette dalla figuraccia che ha fatto e per rigirare tutto a suo vantaggio, ovviamente


Da: Birillino8 Inviato: 09/04/2008 10.13
La bestemmia di Mirko

https://www.youtube.com/watch?v=Ussf3E-RSDQ

Da: Birillino8 Inviato: 09/04/2008 10.37
Mirko si scusa: "Non ricordatemi come quello che ha bestemmiato"

''Io che non dico neanche parolacce esco dal Grande Fratello per una bestemmia, chiedo umilmente scusa a tutti''. A parlare è Mirko, squalificato per questo incidente avvenuto in diretta. ''Ero in un momento di forte stress, la bestemmia mi deve essere sfuggita senza che me ne accorgessi

Roberto e Lina 1
Roberto e Lina 2

Da: Birillino8 Inviato: 09/04/2008 10.41
Video di Mirko

http://www.video.mediaset.it/

http://www.video.mediaset.it/

Da: Birillino8 Inviato: 09/04/2008 10.46
Parla l'amico di Roberto

http://www.video.mediaset.it/


Da: Birillino8 Inviato: 09/04/2008 10.48
Intervista a Roberto
http://www.video.mediaset.it/


Da: Birillino8 Inviato: 09/04/2008 14.27
lunedì 7 aprile 2008
Silvia è eliminata; Mirko viene squalificato per una bestemmia e quattro concorrenti vanno in nomination!
La puntata di stasera inizia con l’entrata in studio di Roberto (che per il 78% dei nostri votanti, ha avuto un comportamento MOLTO NEGATIVO, riguardo i suoi comportamenti delle scorse settimane) che racconta di aver rivisto e parlato con la sua fidanzata Elena, seguito dalle telecamere del Grande Fratello, ma che tra i due la situazione per ora è in una fase di stallo!
Alessia però informa Roberto che questa sera lui avrà un confronto diretto con Lina e che rientrerà in casa per parlare faccia a faccia con lei.
Intanto nel confessionale alla dottoressa napoletana vengono mostrati dei filmati relativi ai suoi sfoghi e alle sue reazioni dopo l’uscita del Cumenda e lei dice di sentirsi profondamente delusa e che nel rivederlo proverebbe tanta amarezza!
A questo punto però Roberto parla direttamente con Lina(che dopo un primo momento di titubanza e sconforto, esce dal confessionale) e spiega che lui non deve scusarsi più tanto con lei, ma soprattutto deve delle scuse alla sua fidanzata Elena! Le dice inoltre:“io non ti ho mai illusa,anzi sei tu che mi hai sempre provocato e mi hai detto di essere molto infatuata di me!”
Ma Lina subito replica: “non fare la parte della vittima che ora si è sentito talmente provocato che ha dovuto cedere e inoltre a me sinceramente non interessa della tua situazione tra te ed Elena, mi importa che tu mi chieda scusa per come mi hai trattato anche lo scorso lunedì e per quello che hai detto a Gian Filippo e Mario, sul nostro momento di intimità!”
La discussione va avanti per più di venti minuti, durante la quale i toni si fanno molto accesi e i due che non si risparmiano per niente!
Si arriva anche ad un contatto ravvicinato, nel quale Lina sembra davvero voler urlare in faccia a Roberto, che si è sentita umiliata e trattata come una donna usata, ma il Cumenda continua a ribadire che comunque lui non si sente di aver usato Lina e non capisce il motivo di tanta rabbia; ora però interviene anche Alessia, che suggerisce a Roberto di chiedere almeno scusa, quando riferì “la nottata di sesso” a Gian e Mario, perché dire che lo ha detto a Mario per carineria ed educazione(parole usate proprio da Roberto) è davvero fuori luogo.
Comunque il milanese si scusa di quell’ episodio e va via ripetendo a Lina di volerle molto bene e che deve svegliarsi da una realtà che la napoletana si era creata nella sua testa!
Lina però appare ancora più amareggiata da questo incontro-scontro e per lei Roberto non ha capito veramente mulla!

Dopo questi avvenimenti, si giunge ad un momento molto importante per i ragazzi, l’eliminazione!
Alessia comunica che tra Gian Filippo e Silvia, il concorrente che deve abbandonare la casa è….. Silvia !
Non tutti se l'aspettavano(infatti anche nel nostro blog Gian Filippo aveva ricevuto il 64% dei voti), ma come poi vedremo Silvia ha ottenuto il 63%, ed Alessia dice che forse negli ultimi giorni era rimasta in ombra, per questo poi è uscita.
Silvia dal canto suo, è contenta della sua avventura e spera di aver portato un messaggio positivo a tutte quelle persone che soffrono per i problemi derivanti dai cambiamenti che lei stessa ha avuto!
Dopo gli abbracci all’eliminata, è in arrivo per i ragazzi una sorpresa spiacevole, infatti Alessia comunica che ci sarà una nuova eliminazione e dunque questa sera stessa un altro concorrente dovrà abbandonare la casa!

Ma ecco che succede un fuori programma sicuramente inaspettato:
Ad Alessia, viene comunicato dagli autori del Grande Fratello stesso, che durante la diretta di questa sera, Mirko ha bestemmiato e quindi stanno valutando le conseguenze da applicare al ragazzo.
Tutti in studio appaiono molto stupiti, nessuno si è accorto di questa cosa, nemmeno Alfonso Signorini e la conduttrice stessa; viene così comunicato a Mirko, che durante l’ inizio della puntata lui si è lasciato andare ad una bestemmia molto grave e che molti telespettatori lo hanno sentito e hanno riferito l'accaduto alla redazione.
Il ragazzo appare letteralmente sconvolto, non si capacita nemmeno che possa aver detto una sola parolaccia e non si è proprio accorto di aver bestemmiato, così come i suoi compagni che dicono di non aver sentito nulla.
In realtà al rientro dalla pubblicità, viene comunicato ufficialmente che gli autori hanno revisionato i filmati e senza alcun dubbio si è sentito Mirko pronunciare una bestemmia, per questo motivo, come prevede il regolamento, Mirko è SQUALIFICATO DAL GIOCO!
Ancora sconvolto e mortificato il molisano abbandona la casa tra lo stupore degli altri, che però ripensano all’inizio di puntata e si accorgono che Mirko mentre stava commentando delle parole di Lina, abbia imprecato contro un santo, ma non ne sono molto sicuri, anche perché il loro amico non era solito dire parolaccie, figurarsi bestemmiare!

Ma ecco che arriva il momento delle nuove nomination:
Andranno al televoto i tre più votati e dovranno essere fatti due nomi.
Francesco, vota Teresa e Gian Filippo;
Christine, nomina Mario e Teresa;
Teresa, vota Gian Filippo e Lina;
Mario, nomina Lina e Christine;
Lina, vota Teresa e Mario;
Gian Filippo, nomina Mario e Teresa;

Vanno dunque al televoto della prossima settimana: Teresa, Mario, Gian Filippo e Lina !
La puntata si chiude qui e l’appuntamento è per MARTEDI 15 APRILE (infatti, causa elezioni politiche, il Grande Fratello andrà in onda di MARTEDI’) dove scopriremo chi saranno i finalisti di questa ottava edizione!

54 (46%)
Gian Filippo 16 (13%)
Teresa 54 (46%)
Mario 7 (5%)
Lina 40 (34%)

Fonte http://grandefratello8.blogspot.com/


Da: Birillino8 Inviato: 09/04/2008 14.30
Grande Fratello, Mirko, la bestemmia e la "morale comune"
pubblicato da Notuno in: Varie Grande Fratello Grande Fratello 8



Il caso sarà certamente noto a tutti. Ieri i telespettatori del Grande Fratello 8 hanno potuto assistere ad una nuova “cacciata” di un concorrente colpevole di essersi macchiato del “peccato originale” dei Reality, probabilmente l’unico “peccato” per il quale non è previsto perdono di sorta in quel contesto: l’aver pronunciato in diretta di una bestemmia. Mettiamo subito in chiaro un paio di punti fondamentali, non stiamo parlando di un caso di stato, nessuno qui vuol stracciarsi le vesti per il provvedimento punitivo e per la reazione di Endemol.

L’obiettivo è piuttosto quello di proporre, nel nostro piccolissimo, una riflessione.
Se c’è una cosa che colpisce nella vicenda è la formula con la quale il Grande Fratello ha comunicato l’esclusione immediata dal programma: Mirko Sozio deve uscire dalla Casa perchè ha pronunciato“un’espressione offensiva per la morale comune“.

La “morale comune” (senza polemica alcuna c’è da notare la curiosa mancanza di un qualsiasi riferimento al fatto che stiamo parlando della “morale cattolica“), il mostro pantagruelico dalle forme e confini misteriosi ha colpito ancora ed ha mietuto un’altra vittima. Ci saranno certamente stati dei telespettatori che si saranno sentiti offesi dalla volgare associazione fra “Dio” e il meno nobile degli animali della fattoria, ma siamo sicuri che sia giusto fermarsi qui?
Siamo davvero sicuri che tutto ciò che riguarda la “morale comune” si possa esaurire nel kafkiano automatismo “bestemmia in diretta = esclusione dal programma“?

Possibile che nessuno, specialmente quanti hanno dimostrato una netta disapprovazione nei confronti del “bestemmiatore Mirko”, provi fastidio in un meccanismo del genere?

In quanti si possono realmente ritenere aderenti ad una “morale comune” che tollera qualsiasi tipo di cattiva parola in diretta ed un dibattito di un paio d’ore in prima serata incentrato sul comportamento di un concorrente che come in una qualsiasi osteria si vanta con i suoi compari con riferimenti piuttosto espliciti al tipo di interazione sessuale appena intercorsa fra lui ed un’altra concorrente?

Il rischio è che questa “allergia” ad espressioni, per quanti grevi, diffusissime nel quotidiano finisca per essere l’insignificante foglia di fico che copre quel mare di volgarità maleodoranti entrate nel naturale scandirsi della programmazione televisiva. Almeno, questa è l’impressione di chi scrive.

Secondo voi?

Fonte http://www.tvblog.it/post/8827/grande-frat...a-morale-comune


Da: Birillino8 Inviato: 09/04/2008 14.40

Voti
Teresa 154 [36.75%]
Mario 58 [13.84%]
Lina 162 [38.66%]
Gian Filippo 45 [10.74%]

Fonte http://grandefratello.forumfree.net/?t=26846825

Ancora provato e scombussolato per l'esclusione di ieri, Mirko ha fatto visita alla Redazione web del GF. La sua esperienza nella Casa è stata breve e ma comunque "interessante". I primi giorni, forse, sono stati i più duri, ricorda Mirko, dal momento che ha fatto fatica ad inserirsi e trovare l'approvazione di un gruppo già avviato. Tuttosommato, senza troppe difficoltà, è riuscito a stringere in breve tempo anche particolari legami. Inevitabile toccare l'argomento Raffaella. "Giocavamo tanto, ci divertivamo... un modo per passare la giornata. Ci stavamo simpatici e non ci sono mai stati secondi fini", rievoca fugacemente il nostro studente. Ma su chi meriterebbe di vincere il GF, il ragazzo non ha dubbi o incertezze: "Mario. E' la persona più vera e sincera, nel bene e nel male".
Il volto teso e poco sereno di Mirko non riesce a nascondere l'amarezza per essere stato squalificato a 2 settimane dalla finale. Quanto accaduto ieri durante la diretta sembra riaffiorare ad ogni sua risposta e, a tal proposito, dichiara: "Io posso solo chiedere scusa ma non sono assolutamente una persona che bestemmia. Non mi appartiene e non so come mi sia uscita fuori. Spero che quello che ho detto non vada ad influire sul mio futuro". Nella speranza che questa parentesi si chiuda al più presto e che la sua vita da domani possa cambiare in meglio, Mirko ci saluta rammaricato. Forse la sua delusione più grande è di aver in qualche modo stravolto quell'immagine di ragazzo educato che sempre lo aveva caratterizzato.


''Non mi sono accorto di niente in quel momento, sto malissimo, io che non dico neanche parolacce esco dal Grande Fratello per una bestemmia, chiedo umilmente scusa a tutti''. A parlare è Mirko, squalificato per questo incidente avvenuto in diretta. ''Ero in un momento di forte stresseravamo tutti molto tesi, sentivamo avvicinarsi la finale sempre di più, la bestemmia mi deve essere sfuggita senza che me ne accorgessi".


"Sono molto dispiaciuto di essere uscito così e non voglio assolutamente essere ricordato per quello che ha bestemmiato in tv. Nella casa sono sempre stato gentile ed educato come lo sono nella vita, questa cosa che è accaduta mi distrugge''. In effetti, il concorrente molisano entrato nella casa un mese dopo l'inizio del reality, nonostante le evidenti difficoltà di ambientazione a gioco già iniziato, si è sempre dimostrato equilibrato e gentile, stringendo, a poco a poco, amicizia con tutti i concorrenti e non si è mai lasciato andare a improperi o a urla nemmeno in circostanze di tensione come la famosa litigata con Roberto Mercandalli.

''Sono a pezzi, l'unica cosa che mi consola è che in studio mi hanno accolto con calore e il pubblico mi ha sostenuto e capito, sa che è stato un episodio isolato che non mi appartiene caratterialmente - racconta il concorrente - spero che tutto si risolva al meglio e che le persone mi amino per quello che hanno visto nella Casa e non per questo singolo episodio'' .

la bestemmia di mirko a velocità ridotta....io l'ho sentita subito ...nella diretta

https://www.youtube.com/watch?v=WA2vGvH4-R0

Da: Birillino8 Inviato: 09/04/2008 14.52
Sensuale, sorridente e riservata. Silvia, la tigre di Gallarate, è venuta con passo felpato a fare visita anche lei alla nostra Redazione. Con un piatto di farfalle salsiccia e radicchio, gustato fugacemente per paura di perdere l'aereo, l'ultima eliminata si è trattenuta regalandoci un concentrato di sé, breve ma intenso. "Rivelatorio": questo l'aggettivo con il quale Silvia dipinge la sua esperienza al GF. Sicura di sé, la ragazza confessa di non essersi mai preoccupata, né interessata, della possibilità di trovarsi emarginata all'interno della Casa per via del suo trascorso. Quanto alla reazione dei suoi compagni di vita - eccetto Teresa, Mario e Lina che l'hanno saputa capire di più - Silvia racconta di aver intravisto in loro "tanta curiosità e poca voglia di conoscere". Soddisfatta di questi 78 giorni di GF, la ragazza non cancellerebbe nessun episodio: "Adotterei lo stesso atteggiamento". Nessun rimpianto per essere stata così vicina al montepremi? No, Silvia sottolinea di non essersi "mai vista sul podio". Quanto alla sua sottile attrazione per Mario, infine, le abbiamo chiesto se in assenza di Cesar tra loro sarebbe potuta nascere una storia. Silvia risponde con la maestria di una Donna che sa cavarsela con classe: "Faccio un giro di carte e poi ve lo dico".

Record per la puntata di ieri che ha sfiorato il 30% di share

Silvia del Gf8: ''Spero di aver trasmesso il mio coraggio''

Parla la truccatrice di Gallarate eliminata dalla Casa: ''Partecipare al Grande Fratello è stato terapeutico, ora non ho più paura di nulla. Il mio sogno più grande? Conoscere Mina e duettare con lei''
image
Roma, 8 apr. (Adnkronos/Ign) - ''Partecipare al 'Grande Fratello' è stato terapeutico. Mi ha aiutata a unire passato e presente. Sono sempre stata una persona riservata, ma sentivo di avere qualcosa da dare. Volevo trasmettere il mio coraggio, portare la mia testimonianza: se qualcuno desidera fortemente qualcosa lo ottiene perché la forza della mente è la più forte che esista''. A parlare è Silvia Burgio, eliminata ieri sera, a soli 15 giorni dalla finalissima del 21 aprile, durante la dodicesima puntata del Grande Fratello che ha totalizzato l'ascolto record di questa edizione arrivando a sfiorare il 30% di share (29,69%) con 6.741.000 telespettatori e un picco di oltre 8 milioni (8.150.000 alle 23.04) e di quasi il 50% di share (48,05% alle 23.50). Il nome di Silvia passerà alla storia del 'Grande Fratello' italiano anche per essere stata la prima concorrente del reality ad aver cambiato sesso.

''Prima di entrare nella Casa avevo mille paure - spiega Silvia - non tanto per me quanto per la mia famiglia e tutti i miei cari. Non ho mai saputo indossare etichette e quindi non volevo essere catalogata come la 'trans' del GF. Sono entrata nella Casa, però, senza voglia di nascondermi, la mia intenzione era quella di parlare. Se non l'avessi fatto non sarei stata completamente in gioco. Ho rischiato grosso, ma oggi sono felicissima di aver avuto questo riscontro''. L'esperienza all'interno della Casa di Cinecittà e l'affetto del pubblico che Silvia ha potuto constatare alla sua uscita, infatti, sono stati così forti da farle affermare: ''Ora non ho più paura di nulla. Sono cambiata, ho una consapevolezza diversa. Prima non accettavo la mia imperfezione, volevo essere 'giusta'. Aver affrontato me stessa e le mie paure è stata una conquista''.

Silvia, considerata fin dall'inizio una delle possibili vincitrici e ancora di più dopo l'eliminazione della scorsa settimana del 'cumenda' Roberto Mercandalli, ha perso invece ieri la sfida al televoto (63% dei voti per lei) contro Gian Filippo. ''Ma io ho già vinto - spiega la 30enne truccatrice di Gallarate - L'ho sempre detto, sono e sarò un'icona di libertà. Spero di aver trasmesso il mio messaggio di forza e coraggio. La gente ha bisogno di coraggio. E comunque ero arrivata al limite - prosegue - Dopo aver visto Cesar la scorsa settimana mi è mancato un punto di riferimento, sono diventata sensibile e fragile, mi toccava tutto, i miei fantasmi mi salivano in testa, avevo bisogno di lui, dei miei genitori, di tutte le mie cose che mi completano''.

Proprio a proposito di Cesar e del suo rapporto con lui Silvia preferisce non sbilanciarsi ma confessa: ''E' il mio pezzo mancante''. Parole di affetto e di stima profonda anche per la sua famiglia: ''E' tutto, è l'amore che provo, è il motivo per il quale vivo, è la casa dove c'è verità e non c'è menzogna, è crescita''. Silvia parla anche del suo rapporto con loro anche nei momenti più difficili del suo passato. ''Sono riuscita a coinvolgerli fino in fondo - dice - So che l'unica cosa che importava alla mia famiglia era la mia felicità e quella dei mie fratelli''.

Nella Casa Silvia ha stretto un bellissimo legame con Lina, Mario e Teresa e si augura una vittoria per questi ultimi due: ''Sono veri, genuini. Sono lì e si mettono in gioco, facendo vedere pregi e difetti''.

In merito, però, a tutti gli altri confessa: ''Credo di essere stata una figura scomoda lì dentro, non mi piaceva quando si parlava troppo di me, sentirmi dire che avrei vinto io. Da idealista quale sono ho sempre chiesto a tutti di non essere carini con me, ma sinceri, come io lo ero con loro''. Su Roberto, invece, il primo a cui ha rivelato il suo passato, dice: ''Esistono due Roberto, il primo è una persona con cui puoi parlare di tutto, che sa ascoltare. Il secondo è l'opposto''.

Nella mente di Silvia, per ora, un solo progetto per il futuro: ''Continuare i miei studi per diventare consulente di immagine e continuare le lezioni di canto per arrivare magari… a duettare con Mina''. Il suo più grande sogno, infatti, è quello di ''conoscere Mina. Mi ha accompagnato nei momenti più difficili, regalandomi 10 mila emozioni''.

fonte: Adnkronos
Fonte http://grandefratello.forumfree.net/?t=26868023

Gf: fuori dalla casa Silvia è libera e Mirko in prigione
image
Roma, 8 apr (Velino) - Un soffio di libertà per Silvia e un cappio al collo per Mirko, così ieri è stata salutata l’uscita dalla casa del “Grande fratello” da parte dei due concorrenti. Eliminata al televoto col 63 per cento delle preferenze nel testa a testa con Gian Filippo, Silvia non si è fatta ripetere due volte dalla conduttrice Alessia Marcuzzi che doveva lasciare la casa. “Ho aperto la porta senza esitare, felice di aver trovato dentro quella ‘scatola’ la mia libertà interiore”, afferma oggi al VELINO. Tutt’altro discorso per Mirko, squalificato per aver detto una bestemmia in diretta e preoccupato per il futuro: “Sono sconvolto. Da ieri ho un’etichetta addosso – dice il giovane -. Non so cosa potrò fare per cancellarla”. Fuori dalla casa due destini diversi attendono Mirko e Silvia: il primo dovrà lottare per emanciparsi da un marchio; la seconda può finalmente correre felice verso il suo destino, finalmente libera di essere se stessa. “Essere se stessi fino in fondo”, è il messaggio che Silvia lancia a tutti - “senza divisione di generi”, sottolinea, all’indomani dall’uscita del “Grande fratello”. Un’uscita che in fondo lei aveva chiesto al pubblico a casa per ricongiungersi con le persone che ama, in primis Cesar. “Sì, può essere che sul giudizio del televoto abbiano pesato i miei appelli. Sinceramente – dice Silvia – l’uscita arriva in un momento in cui hanno cominciato a mancarmi i miei punti di riferimento. Mi ero posta dei paletti alla mia partecipazione: raccontarmi, ma fino a un certo punto. Non volevo né far pena, né far ridere di me. Volevo uscisse una bella immagine di me”. Silvia c’è riuscita: la sua sensibilità, il suo pudore e il suo altruismo hanno colpito dritto al cuore.

“Non puntavo al montepremi, anche se fuori ho trovato una grande vittoria. Ho raccolto una briciola? Per me è davvero tanto”, dice Silvia accolta con calore ieri negli studi di Cinecittà. “Quando ho fatto il provino non ho parlato del mio passato. Ho voluto far vedere solo Silvia. Anche se la mia è una storia dove non ci sono errori”, dichiara la giovane trentenne che sia al primo che al secondo incontro per il casting del “Grande fratello” ha taciuto di aver cambiato sesso. “Quando le cose sono andate avanti – continua a raccontare -, ho deciso che era giusto dirlo e intraprendere questa avventura con tutti i rischi e i pericoli che poteva comportare. Nella casa mi sono messa a nudo completamente, ho vinto la paura di parlare di me in un paese dove spesso si viene additati”. Per gli altri “inquilini” della casa Silvia è cosciente di essere stata un personaggio “scomodo”. Il suo fattore “x” dai concorrenti veniva su nei discorsi in questo modo: “Lei ha la carta vincente”. Neanche a Silvia Alessia Marcuzzi ha risparmiato gli spezzoni a lei ostili, dopo averle mostrato la clip con i bei momenti vissuti all’interno della casa. Tra le “cattiverie” quella che più l’ha colpita è stata quella di Francesco, nata da “una banalità. Ha ingigantito – dice Silvia – una piccola cosa. In casa non bisogna mai mostrare le proprie fragilità, perché subito si viene colpiti. Si creano compagnie senza capire che in realtà si è soli. Io non ho voluto far finta di niente davanti a questa situazione”. Silvia ha preferito chiudersi, o almeno così è stato percepito il suo atteggiamento da molti all’interno della casa. E se non era entrata per il montepremi, alla fine questo era diventato importante per lei, perché ha percepito il sostegno delle persone che erano fuori ad aspettarla, e lottava per loro.

Il ricordo più bello della casa per Silvia sarà sempre il suo compleanno, festeggiato il 14 marzo con tutti all’interno della casa. Fuori spera di poter continuare a frequentare Teresa, Mario, Alice e Roberto, persone “davvero di cuore”, afferma. In uno spezzone mostratole ieri in tv il “cummenda” le era stato ostile e stesso in studio hanno avuto un confronto. “Mi è dispiaciuto quello che ha detto – dice ancora oggi Silvia -. Ma in casa abbiamo parlato tanto e abbiamo imparato a conoscerci”. Del “caso” scoppiato tra Roberto e Lina - sull’intimità che i due hanno condiviso -, Silvia afferma: “Hanno sbagliato entrambi: Roberto, perché fuori c’era chi l’aspettava; e Lina, nell’aspettarsi qualcosa da Roberto nonostante sapesse della sua storia. In ogni cosa ci sono dei limiti da rispettare che non vanno oltrepassati”. Ma ieri c’è chi il limite l’ha superato, Mirko è andato oltre: ha pronunciato una bestemmia, per quanto abbia chiesto subito scusa. “È stato sempre corretto – dice Silvia -. Non è mai stato volgare dentro la casa. Sono restata stupita nel vederlo in studio. Io avevo visto una figura quando sono uscita dalla casa e ero convinta fosse uno zio”. Il “Grande fratello” ha esagerato squalificandolo? “Ci sono delle regole e queste vanno rispettate”, risponde Silvia. Dello stesso parere anche il diretto interessato. “Non sono uno che si permette di dire parolacce, mai ad arrivare ad una bestemmia – dice Mirko -. Ho chiesto subito scusa, cosa che rinnovo”. E a noi che cerchiamo di giustificarlo con l’entrata nell’uso quotidiano di alcuni modi di dire poco corretti, lui si pone categorico: “Ci sono cose che non vanno dette, sono il primo a dirlo e a pensarlo”. Mirko è molto dispiaciuto di quanto è accaduto e spera al più presto di risolvere questa situazione.

Mirko era entrato in casa a programma già iniziato. Con tutto il candore del mondo rivela che aveva “visto poco il ‘Grande fratello’ di questa edizione, non avevo elaborato strategie o mi ero fatto un’idea precisa in merito a quello che avrei dovuto affrontare – dice e prosegue -. Ero riuscito ad ambientarmi in un gruppo già esistente”. Una vittoria per lui, che nella casa ha imparato a “mettersi in gioco e a essere sempre me stesso nel bene e nel male”, afferma. La presenza delle telecamere non lo ha infastidito. “All’inizio le vedi – dichiara -, dopo le dimentichi e pensi solo di essere da qualche parte con gli amici”. Rammaricato per quanto è successo, ieri a rincuorarlo subito ci hanno pensato i genitori e il suo migliore amico che erano presenti in studio. Se Mirko crede di essere penalizzato nel raccogliere qualcosa da questa esperienza, Silvia pensa prima di concedersi una vacanza e poi si dice pronta ad aprire sia alla solidarietà che al mondo dello spettacolo se dovessero bussare alla sua porta con proposte adeguate. Un sogno in particolare ce l’ha: “Ho studiato canto e sogno un duetto con Mina”, rivela al VELINO. In comune con Mirko, Silvia ha però la preferenza sul vincitore del “Grande fratello8”: Mario, “è coerente e ha un cuore grande”, per Mirko; “è una persona trasparente – dice Silvia che aggiunge -, come Teresa, a loro auguro di vincere, sono amici di cui so mi potrò sempre fidare”.

Da: Birillino8 Inviato: 09/04/2008 14.55
image

«Volevo ritornare a vivere»
Silvia, la concorrente più discussa (prima ancora di entrare) ma anche la vincitrice morale del Gf, racconta perché desiderasse uscire. E difende a sorpresa Roberto

di Sara Gambèro

Prima ancora del suo nome e della sua faccia, ha fatto notizia la sua storia. Tutti si aspettavano un caso umano e invece Silvia Burgio, la trans dell'ottava edizione del GF, si è rivelata la persona più educata, pacata e riflessiva di questa edizione del reality, dominata altrimenti da liti, scontri ed episodi ai limiti della censura. Tanto che la ragazza se n'è uscita a testa alta ed è stata decretata, dal pubblico, la vincitrice morale del programma. «A me non interessava entrare come rappresentante di una categoria sociale, odio le etichette. Volevo solo raccontare una storia e le dimostrazioni d'affetto ricevute dai miei cari mentre ero dentro la Casa sono state la mia vera vittoria».

Ti aspettavi di uscire?
Sì, me l’aspettavo perché ormai la mia testa era fuori dalla Casa. E penso che la gente a casa l’avesse percepito.

In che senso "la tua testa era fuori"?
Iniziavo a pensare alle mie cose fuori. Fisicamente ero lì, in gioco, ma in realtà avevo voglia di tornare alla mia vita, a quel che facevo prima, tra la mia gente.

Pensi di aver pagato le critiche dei tuoi ex coinquilini che ti hanno accusata di non esserti esposta abbastanza, perdendo il televoto con Gianfilippo?
Penso di no. Poi loro, e mi riferisco a Christine e Francesco, sono persone che parlano in confessionale ma poi non cercano un confronto "face to face". Quindi non potevo controbattere i loro attacchi e sinceramente non mi interessava nemmeno farlo. Poi una persona che sostiene che io non dico niente è una persona che non ha capito nulla di me. E credo che Christine si un po' incaponita nei miei confronti. Sai, certe persone odiano le prime donne, forse perché si sentono seconde! In ogni caso tutti i nodi vengono al pettine e io sto aspettando, con grandi dosi di shampo e balsamo…

In ogni caso tu a un certo punto hai come gettato la spugna...
Ma sai lì c’è un certo tipo di gioco, poi fuori è tutta un’altra cosa. Dopo aver ottenuto tante conquiste, aver visto mio padre, aver ricevuto la lettera del mio fidanzato e averlo riabbracciato la voglia di uscire fuori, di vivere, era troppa. Ecco perché da un certo momento non stavo più bene in Casa, l’avevo anche dichiarato al Grande Fratello nel momento di fragilità avuto la settimana scorsa. Diciamo che la porta rossa l’avrei attraversata più che volentieri.

Quindi non sei poi così dispiaciuta?
No, volevo ritornare a vivere!

Quando sei uscita hai detto che entrare nella case era un’opportunità per parlare dell'argomento ma che non hai voluto calcare la mano sul tuo caso, anche per rispetto dei tuoi cari. Ce lo spieghi meglio?
Non era tanto per paura di ferirli ma perché certe cose sono mie ed è giusto che restino solo mie. Loro non sarebbero riusciti a gestirle proprio perché non le conoscono. E, ripeto, è giusto così.

Ma perché sei entrata nella casa?
Per vincere una battaglia, per crescere, per raccontare di me. Non si trattava di presentare una categoria, ma molto di più. Ovvio che "spogliarsi" in un paese come il nostro non è semplice...

Ecco, non ti spaventava metterti a nudo?
Spaventare? Ero terrorizzata, avevo fuori i mie i cari e avevo paura che non ce la facessero a reggere tutto questo. Mi chiedevo: "Li starano massacrando? Resisteranno? E se non resisteranno?" Avevo voglia di proteggerli. Poi comunque mi rendevo conto che stavo regalando anche a loro delle esperienze, quindi alla fine ero contenta. La Casa del Grande fratello non l’ho mai vista come un rifugio da qualche cosa, ma come una sorta di piazza, per dire delle cose e poi ritirarsi. Il Grande fratello racconta delle verità e io ho voluto raccontar ela mia. Poi bisogna saper andare oltre. Quando dicevo che non esistono extra terrestri è perché volevo entrare come una persona che ha avuto un certo tipo di percorso, ma che rimane quella persona, normale, con dei principi, con dei valori. Il fatto che altri abbiano avuto un altro percorso non significa che loro siano normali e io diversa.

In questo senso non volevi passare come la concorrente trans e basta?
Io non voglio rappresentare determinate categorie perché poi è sempre facile fare di tutta l’erba un fascio. Voglio uscire da tutte queste categorizzazioni o etichette e rappresentare invece tutte quelle persone che hanno voglia di gestirsi la propria vita, non di subirla passivamente.

Però non negherai che per entrare nel Gf si debba avere un buona dose di egocentrismo...
Sì, c’è egocentrismo ma anche voglia di far conoscere qualcosa di sè. Le due cose miscelate spiegano le ragioni percui si entra nella cosa. Io credo che si sia visto che il mio egocentrismo è arrivato solo fino a un certo punto, ha prevalso più l’altro aspetto, la voglia di raccontarmi. Ecco perchè per esempio non volevo far scenate, essere al centro dell’attenzione in modo teatrale.

Eppure qualcuno ti ha accusata di essere una provocatrice
Ma ti rendi conto di questa cosa? Io provocatrice e chiusa? Se poi penso che queste cose sono state dette da persone come Francesco, mi viene proprio da rispondere: senti da che pulpito…Ecco, l'ipocrisia è la cosa che detesto di più. Io ho cercato il confronto ma non ho insisitito e quando ti dico che è più facile puntare il dito che guardarsi dentro, mi riferisco proprio a questi atteggiamenti.

In ogni caso il pubblico è concorde nel giudicarti la vincitrice morale di questa edizione. Ti fa piacere?
Eccome, questa è la mia vera vittoria. Era quello cui miravo ed essere riuscita nel mio intento mi gratifica al massimo. Aver ritrovato delle persone accanto a me ancora più forti perché orgogliose di come mi sono comportata è un piacere immenso. Molto più che vincere un sacco di soldi mettendo in ballo situazioni che sarebbe meglio tacere…

Quale è stato il momento più brutto vissuto nella casa?
Mercoledì scorso, quando ho rivisto Caesar, il mio fidanzato, e la voglia di stare con lui era pazzesca. Mi sono fatta sopraffare dalla fragilità, eppure ho cercato di superarla restando dentro la Casa.

E il momento più bello?
Quando ho festeggiato il mio compleanno con tutti i ragazzi dentro la Casa e con il pubblico fuori. È stato bellissimo, mi sembrava di festeggiare con l’Italia intera.

Diamo i voti ai tuoi compagni superstiti. Christine?
Molle e ipocrita, le dò cinque.

Francesco?
Logorroico e ipocrita pure lui, sei.

Mario?
Un bell’otto. Trasparente anche s eun po' arrogante...

Mario aveva un debole per te vero?
Sì, infatti questa cosa del mio fidanzato gli dava fastidio.

Teresa?
Anche lei otto. Genuina e impulsiva.

Lina?
Plateale. È intelligentissima ma a volte se ne esce con dei modi di fare troppo teatrali che non mi piacciono per niente. Mi riferisco a quando deve per forza ingigantire le cose, esagerare. La vedo molto da fiction, stile melodramma napoletano. Comunque raggiunge la sufficienza.

A proposito di Lina, capitolo Roberto: tu hai avuto una litigata accesa con lui che ti ha aggredita ferocemente, mentre tu riuscivi, non so come, a restartene quasi impassibile…
Ma davvero sembro così pacata? In realtà forse sono così perché sono sicura di me stessa e delle mie posizioni.

Ma che opinone hai di lui?
Guarda, Roberto ha una doppia personalità: una parte molto sensibile con cui puoi parlare e avere uno scambio di idee e un’altra con cui non puoi interagire perché ti ritrovi di fronte un muro. Non capisce e riponde con gli insulti. Lui tende a darti la caramella e poi quando ti giri la bastonata. Devi imparare a conoscerlo e capirne tutti gli aspetti. A prescindere da questo, gli darei un bel sette come persona.

Davvero? Nonostante come si sia comportato con te e con tutte le "sue donne"?
Certo, anzi gli do pure otto! Perché comunque con lui ho fatto dei discorsi che non ho fatto con nessun altro dentro la casa.

Eppure è molto criticato, è stato fischiatissimo appena uscito dalla Casa. A te non ha dato fastidio per come si è comportato verso Lina o Elena?
A me dispiace soprattutto per come si è comportato verso Elena, cui deve molto di più che a Lina. Lei lo ha sostenuto in momenti in cui chiunque gli avrebbe voltato le spalle. Sono stati otto anni insieme, anni in cui sono cresciuti, quindi le spiegazioni le deve solo a lei.

E Lina?
Ma sai, che possa nascere un affetto dentro la Casa ci può anche stare ma lui non lei ha mai nascosto di avere una vita privata fuori. Come può illudersi una persona se lui ha sempre parlato molto chiaramente di Elena? Il problema è che forse una non vuole ascoltare…

Tu rifaresti questa esperienza?
Sì.

Credi che il gf ti abbia aiutata nella tua vita privata, nella tua storia d'amore?
Io avevo precisato da subito che avrei voluto rispetto e che le etichette mi andavano strette. E pretendevo che il discorso sulla mia sessualità venisse affrontato nella maniera più pulita possibile. Per me e per le perone che mi sono vicine. Anche quando mi è arrivata quella famosa lettera di Caesar mi sono accertata che fosse stata una cosa spontanea e che non fossero stati quelli del gf ad andare a chiederglielo. Volevo solo reazioni che partivano dal cuore. Io non avevo chiesto ai miei cari che venissero in trasmissione, avrei voluto proteggerli da tutto, sono stati loro a scegliere di farlo.

Chi credi che vincerà?
Spero tanto Mario o Tersa, a pari merito.

C’è magari qualcuno fra quelli usciti che secondo te avrebbe potuto vincere?
Avrei tanto voluto vincesse Alice.

Come mai?
Perché l'adoro. Una volta mi disse che lei preferiva il dolore fisico a quello spirituale e che quando si allenava andava oltre la sofferenza, lo sforzo. Questa cosa mi ha colpita tanto, poi quando l’ho vista dare i pugni a quello scatolone mi ha emozionata. Mi piaceva la sua forza. Sono una sua grandissima fan.

fonte: Magazine Libero.it


Da: Birillino8 Inviato: 09/04/2008 15.04
Eliminata Silvia, Mirko Sozio bestemmia e viene espulso
Argomento: Grande Fratello 8 - Autore: Alex87 - Inserito il 8-4-2008 00:05:42 (723)
image
Dodicesima puntata del Grande Fratello: la notizia più interessante della prima mezz’ora di puntata è che oggi è il compleanno di Alfonso Signorini, la cucina più amata dagli Italiani. La mossa autorale della settimana è quella che intende eliminare Silvia senza se e senza ma, sette daytime su sette contro di lei, un Gianfilippo che viene visto come “rinato” (ma di che?) contrapposto a una Silvia, trattata come un aereo nemico da abbattere, che viene dipinta come “spenta e con tanta predisposizione ad uscire”. Alessia: “Silvia ti ho vista un po’ giù questa settimana, vedi quella porta rossa? Se la superi e attraversi il corridoio ti consideriamo già eliminata, dai che così non dobbiamo contare i voti”. La stessa Alessia: “Gianfi ti vedo rinato, su Sky ti hanno dedicato un canale, i ragazzi ti amano, il pubblico ti desidera come presidente del consiglio (e qui tutto sommato non sarebbe certo il candidato peggioree il programma l’anno prossimo si chiamerà, in tuo onore, Gran Filippo”. Viene ri-accolto in studio Roberto, su cui si può costruire il consueto 90% della trasmissione. Roberto è stato seguito per tutta settimana dalle telecamere, ci fanno vedere il suo incontro con Elena: dalla prima telefonata post-eliminazione al vis-a-vis con il tenero cervo a cui va tutta la nostra solidarietà. Per il passato, si intende. L’effetto è quello di un’esterna di Uomini e Donne: Elena ha già le telecamere in casa che riprendono l’ingresso in casa di Roberto, il tutto dà una sensazione di estrema naturalezza; Elena è affranta mentre lui la prende tra le mani con un viso gioioso e in favore di telecamera, alla fine la ragazza chiede giustamente ai cameraman di andare dall’altro capo del mondo chiudendo la porta alle spalle sue e di un Roberto visibilmente deluso.

Gianfilippo, nel frattempo, riceve la sorpresa che aspettava da tempo: è nata la sua seconda nipotina, Milva Victoria, (ma che nome è? E il padre chi è, Tom Cruise?). Roberto è pronto a rientrare in casa (si sa, questa casa E’ un albergo) per discutere del prodotto interno lordo del terzo mondo con il suo ex braccio destro – è il caso di dirlo – Lina. La stessa dottoressa napoletana viene avvisata in confessionale dell’incontro e se ne esce con una frase francamente fuori luogo “legatemi le mani”, eggià… Si vocifera intanto, sul nostro forum e in altri siti, che Mirko avrebbe bestemmiato a inizio puntata. Io, molto attento come sempre, non mi sono accorto di nulla, vedremo se ne parleranno nelle prossime ore. Lina vede Roberto e scoppia in lacrime (senza bagnarsi il viso, vabbè), un tempismo da fare invidia a un centometrista; esce dal confessionale e se lo trova di fronte. Lina lo zittisce subito, poi cominciano a urlarsi addosso e improvvisamente un guasto al televisore fa sì che l’audio sparisca. Roberto la spara grossa “l’unica a cui devo chiedere scusa è Elena” (e tua madre?), Lina minaccia di tirargli due schiaffi e recita a memoria l’ultimo capito de libro “il Bon Ton del Buon Conversatore” di Carlo Rossella. Lei chiosa con “mò resto qui e lo vinco pure questo gioco”, lui dice che in caso dovrà ringraziare proprio lui. Il solito mitomane, in settimana si arrampicherà sulla torre di Pisa vestito da Spiderman. Rissa sfiorata sul finale “i’t’ammazz Robbèrt”, la Marcuzzi interviene in difesa di Lina, alla fine – mezz’ora e più di fiction - riescono a farlo uscire. Ore 22.35: chiuso il televoto.
Alessia annuncia: “Il pubblico ha deciso che ad abbandonare il gioco è…Silvia! Bah. Teresa in lacrime, Christine ridacchia come al solito. Ho seriamente paura di chi potrebbe vincere questa edizione. Silvia abbandona la casa, in sottofondo si sente l’ennesima risatina di Christine.

Nuovo intervento in studio di Roberto, comincio a gradire questa voce meno delle unghie sulla lavagna. Signorini si ri-scaglia contro di lui, accompagnato dal solito boato del pubblico. Roberto non ha possibilità di rispondere, perciò si segna sul blocchetto cosa rispondere. Una macchietta venuta male.
Momento-Mirko (i miei utenti sono molto attenti, il loro webmaster no ), Alessia annuncia che il ragazzo si è lasciato scappare effettivamente una bestemmia. Mirko nega convinto “io non le dico MAI”, Alessia chiude il collegamento e lui comincia a leggere la bibbia e recitare parabole, sperando di ricevere la grazia plenaria e non essere espulso. Si torna in diretta e c’è lui in giardino che esorta “Dio ti prego, così no”; che non mi pare l’invocazione più appropriata al momento… Alessia conferma che la bestemmia c’è stata, e l’espulsione è inevitabile. Alle ore 23.01 viene annunciato che Mirko è espulso dal gioco. Immagino che a questo punto non ci sarà la doppia eliminazione, prima di rischiare di avere in gioco solo Lina, Mario e il tappetino della doccia. Mirko esce dalla casa, sapendo come funziona in Italia dice “chiedo umilmente perdono”. Mirko ma che te frega di chi hai offeso, sei solo andato contro il regolamento e l’espulsione è giusta (da regolamento, appunto), ma ci mancherebbe che devi chiedere scusa per una cosa così? Christine è nuovamente euforica “ragazzi se l’hanno buttato fuori l’avran sentita no? Hihihiihihi”. ‘Sta ragazza sarebbe contenta anche a vedere uscire i suoi avversari con una gamba rotta…

Arriva Silvia in studio, è stata votata dal 63% dei televotanti. Fin troppo, direi. Il video dei suoi giorni nella casa è obiettivamente uno dei più belli finora (siamo proprio anni luce lontani dai bellissimi video delle prime edizioni). Silvia vede le “belle” parole spese dai suoi compagni ma casualmente l’unico con cui confrontarsi è Roberto. Silvia riabbraccia i familiari.
Torna in studio Mirko, Signorini chiede di non accanirsi su di lui, per tutta risposta viene fatto uscire dallo studio e non può sedersi accanto agli eliminati. Tremendo tutto ciò… Regolamento da rivedere? Probabilmente sì…

Nomination: finalmente nessuno è immune, tutti votano e tutti possono essere votati. Andranno in nomination i tre più votati.
TERESA nomina Gianfilippo e Lina
CHRISTINE nomina Mario e Teresa
FRANCESCO nomina Teresa e Gianfilippo
LINA nomina Teresa e Mario

Lina nel frattempo approfitta del confessionale per dire che Roberto è un capitolo chiuso. Nessuno, tuttavia, le aveva chiesto nulla al riguardo.

MARIO nomina Lina e Christine
GIANFILIPPO nomina Mario e Teresa

Pertanto in nomination vanno Mario, Teresa, Lina e Gianfilippo. Scontata l’eliminazione di Teresa, e a sto punto esigo Mario vincitore.

Vi lascio con una lettera che una nostra utente, Simonide, (spero me lo conceda, in caso contrario me lo dica) ha spedito e scritto ad un altro blog: Teledicoio di Matteo Failla. La riporto perché mi ha colpito, perché rende onore ad una grande concorrente di questa edizione, e perché fa riflettere. È lunga, ma penso ne valga decisamente la pena.

Dopo aver letto tutti i commenti ho pensato a tutti quelli che hanno cercato di capire. Ed a tutti voi non posso che dire… GRAZIE, grazie di tutto cuore.
Personalmente non ho mai guardato il GF oppure gli altri reality. Silvia non l'ho mai vista, se non dalle foto pubblicate. O da uno spezzone casualmente trovato su youtube.
La sto vedendo attraverso i commenti che leggo su internet e che mi riportano gli amici. Dal momento che sono quasi come Silvia (ossia essendo io ancora una trans mentre lei è una donna) certi argomenti con me non vengono affrontati nello stesso modo con cui se ne parla tra "ignoranti" (dal latino ignoro: non conosco). Con me viene applicato automaticamente un filtro che elimina gli aspetti spiacevoli o che potrebbero in qualche misura ferirmi.
Dal mio punto di vista trovo saggia l'opportunità offerta ad una persona "diversa", una transessuale che tale in realtà non è, di farsi apprezzare come persona. Questa ragazza sta dimostrando di avere la personalità, la capacità di far comprendere che la nostra realtà è costituita da molteplici sfaccettature, come tante sono le esperienze che la vita può riservare.
Lei, come è stato più volte sottolineato e mi pare abbia anche affermato, rappresenta solo se stessa. Non è la paladina di nulla e di nessuno. Ma l'essere se stessa è già una vittoria. Sua e nostra.
Silvia sta riuscendo a dimostrare di essere una BELLA persona. Questa è la cosa più importante. Indipendentemente che vinca o meno il Grande Fratello, credo che lei abbia già vinto.
Ha vinto la sfida con se stessa, si è "messa a nudo", cosa decisamente non facile specie per chi è riuscito ad integrarsi, a "passare" come viene detto in gergo... e sta facendo conoscere il suo, il nostro lato migliore. Persone che si relazionano con gli altri, hanno normali sentimenti e tutte le altre qualità che rendono una persona... NORMALE.
Arrivare ad essere sicure di noi, essere accettate come persone e non considerate dei fenomeni da circo è però durissimo. Logorante. Devi essere forte dentro. Perché la nostra è una esperienza dolorosa, in cui la sofferenza ci ha accompagnate a lungo, ci accompagna spesso per tutta la vita. Abbiamo impiegato molto tempo a capire noi stesse, a cercare disperatamente di farci accettare. Qualcuna ci riesce, molte no. La cultura aiuta l'integrazione, aiuta ad avere stima di sé a prescindere da tutto. L'autoironia di cui Silvia è particolarmente dotata è una nostra forza, un'arma che specie all'inizio ci permette di ‘immunizzarci' rispetto a ciò che pensano e dicono gli ‘altri'. Perchè se riesci a prenderti in giro, gli altri non ti possono ferire. Poi, con il tempo, ti diverti pure, a prenderti in giro! Come tutte le persone che sono sicure di sé. E lei lo è.
Dovete capire che molte di quelle che finiscono sulla strada lo fanno perchè spinte dalla società, i costumi che ancora adesso permeano la nostra vita. Non si tratta di una scelta, ma spesso dell'unica opportunità di sopravvivenza offerta dalla società. Perchè troppo spesso il ragazzo che scopre di essere "diverso" è costretto a scappare di casa, fuggire da una famiglia che lo rifiuta, non lo sopporta e quindi lo priva di qualsiasi supporto. Morale ma anche materiale. Non può studiare, non può erudirsi, non può vivere in una realtà dove è ormai richiesta la laurea per fare lo spazzino. E -spesso- quand'anche avesse le capacità, i titoli, i meriti per ottenere un normale impiego, nel momento in cui presentasse i documenti si vedrebbe respinta perché la nostra società rimane ancora sconcertata se vi è difformità tra quello che vede e quello che legge sui documenti.
Argomento, quest'ultimo, che mi spinge ad aprire un inciso. Un sentito "ringraziamento" a Bassanini ed al suo riordino che impedisce a quelle come noi di avere un nome consono a quello che siamo. Secondo la legge vigente, infatti, al massimo possiamo avere un nome ambiguo. Un riuscito esercizio per sottolineare la diversità. Complimenti per essere riuscito ad impedirci di chiamarci (sui documenti) per quello che sentiamo di essere. Per fortuna è ancora consentito cambiare il proprio nome dopo l'intervento con cui diventiamo donne fisicamente, anagraficamente e... per il Fisco.
Tra parentesi, una operata è donna a tutti gli effetti, anche a livello di documenti. Non vi è più alcuna differenza rispetto a quelle che hanno avuto la fortuna di nascere ‘giuste'.
Sono in aumento ma ancora rare, purtroppo, le realtà lavorative dove la nostra condizione, evidenziata da documenti difformi rispetto all'aspetto esteriore, viene accettata e non costituisce condizione a prescindere per negare una opportunità. Una opportunità per dimostrare di essere persone capaci, competenti, all'altezza del compito per il quale ci si propone. Per essere qualcosa di più che donne delle pulizie, badanti oppure -che sogno!- segretarie in uno studio dentistico.
A quelle che finiscono sulla strada e che costituiscono l'immagine più appariscente del fenomeno, si affiancano quelle che riescono a crearsi una vita normale di insegnante, libera professionista, avvocato, dottoressa, impiegata...
In Italia, purtroppo, si associa facilmente l'immagine della persona transessuale alla prostituzione, alla perversione. Ed è l'immagine che è sempre stata trasmessa dalla televisione e dalla carta stampata. Perché la diversità fa notizia, fa audience, fa vendere. La normalità no.
Dovete però capire che sono una minoranza, quelle che si atteggiano e vivono in una certa maniera, come minoranza sono le ragazze che sognano di fare la velina (anche se in triste costante aumento).
La maggioranza silenziosa ha una vita normale.
Un lavoro, una vita sentimentale, una cena ogni tanto al ristorante con gli amici oppure il compagno, ogni tanto una puntata al cinema oppure a teatro per vedere Luttazzi che è ormai un paria della tv... leggere libri, discutere -magari animatamente!- di politica, artisti e tutti gli altri argomenti di normale conversazione.
Fino ad ora, in televisione, era sempre stato mostrato il lato folkloristico, spesso il lato deviato, di questa realtà. Dalla drag queen che è finita in parlamento mostrando la pochezza della persona, alla animatrice della vita notturna bolognese protagonista di film hard, al clown che è riuscito a trovar lavoro come opinionista vestendosi in maniera orripilante ma molto scenografica. Per tacere delle trasmissioni erotiche notturne o pseudo scandalistiche sulla prostituzione.
Anche mia madre, prima di trovarsi davanti... me, pensava che le transessuali fossero semplicemente dei pervertiti. Le facevano schifo. Ed io soffrivo in silenzio, al pensiero di ciò che lei, mia madre, pensava di ciò che io stavo per diventare.
Poi la conoscenza diretta le ha fatto aprire gli occhi su una realtà che in fondo è normale. Io, ad esempio, non mi ritengo "diversa": ho dei normali sentimenti, non ho perversioni (forse una: non mi piace la Nutella), adoro il cinema, gli animali, andar per musei, leggere qualsiasi cosa purché culturalmente stimolante. Aiutare chi è più sfortunato di me quando posso.
Lo strumento mediatico per eccellenza, quello che ottenebra la mente ed indirizza il pensiero della massa, purtroppo, mancava del lato normale... quello della normale donna integrata nella società. Silvia è una normalissima ragazza, con un normale lavoro, normali sentimenti e normali passioni. Se poi è dotata di qualità artistiche, sa cantare, ballare... beh, non li vedo come punti di demerito. Non c'è niente di scandaloso nel divertirsi. Non lo fa in un privé.
Eppure, guardando su internet, c'è stato il tentativo credo non riuscito di ricercare il lato scandalistico di Silvia spulciando la vita spensierata di questa ragazza alla ricerca di foto osé e sottolineando la sua attività di animatrice. Il tentativo disperato di farla rientrare nei ranghi dell'anormalità, della devianza. Ma deviato è probabilmente l'autore dell'articolo. Probabilmente un seguace di Lombroso.
Endemol e Silvia si stanno ovviamente sfruttando reciprocamente. Lei, desiderosa probabilmente di una futura opportunità nello spettacolo, ed Endemol che ha approfittato dell'interesse che l'argomento inevitabilmente suscita per rivitalizzare una trasmissione forse ormai logora. Non essendo Silvia una transessuale ma una donna, il battage pubblicitario nel quale si parlava di "trans" serviva semplicemente ad attrarre l'attenzione con una parola di forte impatto. Una normalissima strategia di marketing. Non un modo per sottolineare una devianza, dubbio che Alfonso Signorini ha così ben stemperato con le sue parole.
Personalmente ringrazio gli autori che hanno affrontato il caso in maniera per nulla scandalistica o folkloristica. Sottolineando anzi il lato umano. Credevo molto molto peggio.
Ero infatti rimasta disgustata da Platinette. Dal suo modo volgare e squallido di provocare reazioni quando aveva parlato di una trans nel GF in corso. Vorrei capiste che Platinette è un uomo che si traveste per lavorare. Pensa, ragiona da uomo. Un uomo che sfrutta la situazione a suo vantaggio. Un opinionista che parla su qualsiasi argomento senza sapere nulla al riguardo ed emettendo un insieme di suoni che casualmente somigliano ad un discorso articolato (questa è ovviamente una valutazione personale partorita dalla collisione dei miei due neuroni). Provo raccapriccio al pensiero di quanti associano lui a noi... le nostre sono esperienze completamente diverse. No, per fortuna noi siamo diverse. Diverse nell'animo.
Invece gli autori del Grande Fratello stanno dimostrando una grande sensibilità. Per come hanno approcciato l'argomento per suscitare interesse e per il modo in cui lo stanno gestendo. Grazie.
Ed un sincero ringraziamento a Silvia per essere stata se stessa. Perché il suo modo di porsi aiuterà certamente molte ad essere guardate in maniera diversa rispetto a prima. Ad essere viste semplicemente come persone.
Grazie per aver mostrato quello che siamo, possiamo essere: donne normali.

Fonte http://realityhouse.altervista.org/modules...hp?storyid=2331

GF8: Chi vuoi eliminare?
Gian Filippo 10.3%
Lina 40.8%
Mario 12.5%
Teresa 36.4%

Fusse che fusse la volta buona :D ;)

Da: Birillino8 Inviato: 09/04/2008 20.26
Intervista a Silvia Burgio a TG.COM
http://www.tgcom.mediaset.it/interviste/in...gcom&from=tgcom

Da: Simo3151 Inviato: 09/04/2008 21.03
stamattina in autobus c'era una ragazzina, avrà avuto sì e no 16/17 anni, che ha bestemmiato 7 volte in 15 minuti di percorso
la fustighiamo sulla pubblica piazza?
la segreghiamo per 20 anni in qualche cella oscura?
forse avrei dovuto prenderle le impronte digitali e mandarle a mediaset così se farà domanda per "Amici" la potranno controllare e scartare
non ho sentito la bestemmia di Mirko
è chiaro che dà fastidio, per chi crede, sentire una cosa del genere (a me ha fatto rabbia la ragazzina!)
ma che significato ha escluderlo dal "gioco" del GF e del post GF?
bestemmiare non credo sia un'offesa alla pubblica moralità ma un'offesa a se stessi, oltre che a Dio
gli altri provano solo fastidio a sentire ma non è un loro problema, nè di morale nè di coscienza
ha ragione quell'utente di tvblog... ci sono cose ben peggiori in giro che sono tollerate
ipocrisia!!
scusate :a0901ls6.gif:


Da: juventina1978 Inviato: 09/04/2008 21.15
Strano, ma vero...sottoscrivo ogni singola parola detta da Simo!

Da: Birillino8 Inviato: 10/04/2008 14.50
Giorno 78
Argomento: Grande Fratello 8 - Autore: kikko2000 - Inserito il 10-4-2008 12:15:25 (57)
image
Cari lettori, se nei giorni scorsi la casa era caratterizzata da un clima piuttosto tranquillo, adesso è il contrario. Infatti tra i nostri ragazzi sono tornate a circolare le solite tensioni dovute forse ai tanti episodi negativi che in questi giorni stanno caratterizzando la loro avventura: come l’incontro tra Lina e Roberto, l’espulsione di Mirko, l’eliminazione di Silvia e l’avvicinarsi della finale ecc. Per saperne di più cliccate su continua e leggete il resoconto

Le scene che vengono mostrate qualche ora prima della diretta sono sostanzialmente scene di puro nervosismo che prevale soprattutto tra i due nominati Gian Filippo e Silvia, visto che uno dei due in serata dovrà abbandonare definitivamente il gioco e la casa del grande fratello. Il tempo stringe i ragazzi cominciano a prepararsi e Alle 21:15 ecco udire una voce proveniente “dall’oltretomba”:”Ragazziiii, ciao”. Si, è proprio lei, Alessia Marcuzzi che ha appena dato inizio alla puntata. La bionda conduttrice dopo i saluti iniziali chiede a Gian Filippo e Lina se in settimana hanno sentito la mancanza di Roberto. “Eh si Ale! La mancanza di Roby si è sentita molto per quanto riguarda me” dice Gian Filippo, mentre Lina con dolcezza: “Chi è Roberto ?”. Su questa frase della doctor, Alessia chiude il collegamento con la casa e si collega con la passerella dove proprio Roberto è intento a rientrare per avere un chiarimento con la napoletana. Ma prima però il GF fa accomodare i ragazzi nella stanza delle sorprese, dopodiché consente al “cummenda” di rientrare. A questo punto tra Roberto e Lina comincia una grande discussione

Roberto: “Ciao Lina… ”
Lina: “Ciao…“
Roberto: “Ora stai calma, ascoltami io in questi giorni… ”
Lina: “No no aspetta, aspetta…“
Roberto: “No ma non sono arrabbiato, io ti voglio bene davvero Lina, quello che probabilmente…”
Lina: “Robè per favore devi stare zitto perché per me è difficilissimo dirti quello che devo dire, perlopiù non riesco a guardarti neanche in faccia“
Roberto: “No Lina per me è difficilissimo dirti quello che devo dire, perché io sono fuori e tu la sai cosa sto passando io fuori ? Perché io ho le colpe di tutto adesso… (silenzio) dimmi una cosa, cosa ti ho promesso Lina ? dimmi io cosa ti ho promesso, eri al corrente della mia situazione con Elena e mi sei sempre stata vicino, poi sapevi… ”
Lina: “Io ti sto facendo parlare poi parlerò io“
Roberto: “Si certo. Sapevi della mia situazione con Clelia e io cosa ti ho promesso ? ”
Lina: “No io ti voglio dire una cosa Roberto, e te la dico guardandoti in faccia, io non recrimino niente di quello che c’è stato tra me e te, io se provo dei sentimenti per te sono io che li provo e basta“
Roberto: “Però ascoltami, quando mai io ti ho illuso Lina ? Quando mai io ti ho illuso ? ”
Lina: “Io non ti ho mai detto ne ti ho mai chiesto di amarmi, tu mi hai mancato di rispetto come donna, come persona e come amica“
Roberto: “Si ma perchè… no no Lina non ricominciare, non fare scenate ”
Lina: “Come scenate ? Io scenate ? “
Roberto: “Ascoltami, tu….Lina senti ma tu non mi hai mai provocato ?”
Lina: “Roberto…“
Roberto: “Non mi hai mai provocato ? No rispondimi…”
Lina: “Io praticamente… allora, vogliamo far passare me come provocatrice adesso, ok “
Roberto: “Lina…”
Lina:”Oh Roberto però voglio sapere una cosa tu… “
Roberto: “Ma guardami negli occhi e sii sincera, tu non mi hai provocato all’infinito ? ”
Lina:“Cioè fammi capire bene, vogliamo far passare Lina per quella che provocava e lui per la povera vittima indifesa ?“
Roberto:”Nooooo noooooo ascoltami, Lina”
Lina: “La settimana ti è servita bene per farti il quadro vero Robertì ? ”
Roberto: “ Lina…“
Lina: “Ma poi andare a descrivere a quei due la nostra scena intima cioè ma ti rendi conto, non parliamo di lunedì scorso poi, secondo me se avevi l’opportunità saresti stato capace anche di pugnalarmi”
Roberto: “Noooo Lina ascoltami un momento, allora quando eravamo li, noi ci siamo sempre detti di tutelarci è vero ?, io sinceramente, e te lo dico davanti a tutti, non me la ricordavo quella stupidata fatta con Gian Filippo…“
Lina: “Anche con Mario mentre lavava i piatti”
Roberto: “E’ logico era di fianco, per educazione“
Lina: “Per educazione ? E tu svilisci me per educazione, Robè ma che ca..o stai dicendo… ?”

Roberto: “Ascoltami, li ho sbagliato, e ti chiedo scusa, però l’unica persona a cui devo chiedere veramente scusa per tutto cara Lina è Elena“
Lina: “Ma Robè quelli so ca..i vostri ”
Roberto: “Ah grazie e questo è amore, allora cosa predichi amore so ca..i vostri che tu hai cercato di mettermi in difficoltà, non enfatizzare allora“
Lina: “Roberto che ti ho inculcato nella testa prima che tu uscissi, risolvi tutto con Elena…. eh ?”
Roberto: “No no Lina perché a questo punto stai enfatizzando“
Lina: “Roberto, io non posso pormi i problemi perché è la tua fidanzata ”
Roberto: “ Certo che puoi“
Lina: “No, non posso ad un certo punto se provo lo stesso per te cretino”
Roberto: “Allora calmiamoci e ascoltami, tu pensi che io non ti voglia bene, pensi che io ti abbia preso in giro, sai che ti voglio bene, anzi ti voglio più bene adesso che sono fuori che prima, tu non capisci niente Lina, come tanti non capisci niente, come tanti ipocriti “
Lina: “Non mi interessa degli altri, non mi interessa ”
Roberto: “E allora Lina se ti interessa di me cerca di capire che ti voglio bene, cerca di capirlo, perché tra me e te c’è sempre stato un buon feeling. Per quanto riguarda le tue reazioni, io non sono arrabbiato con te perché sai che io penso che tu vivi come me, vivi la vita di pancia, vivi di alti e bassi, per questo io voglio che tu vinca“
Lina (piange): “No Roberto, no ”
Roberto: “Ma perché stai così male ? Tu adesso cerca di goderti questi ultimi giorni, poi quello che sarà fuori sarà fuori, guardami negli occhi e capiscimi come ci siamo capiti tante volte ok ?“
Lina (Urlando): “Roberto….Roberto, non mi interessa del gioco, non mi interessa di questa casa perché io qui ho davanti una persona… una persona, questo sei non riesco a definirti ”

Alessia poi prega Roberto di avviarsi verso l’uscita visto che il tempo a sua disposizione è finito, ma loro nonostante le indicazioni della conduttrice continuano a discutere:

Lina: “Robè comunque sta di fatto che a me attualmente non interessa nulla del gioco, di questa casa e di tutto il resto, a me dispiace solo che quando dovevi cacciare le pa..e nel momento in cui le dovevi cacciare, CON ME NON LE HAI CACCIATE… ” (applauso dal pubblico in studio)
Roberto: “Come non le ho cacciate ? Come non le ho cacciate ? “
Lina: “Dovevi prenderti la responsabilità delle tue azioni Robè, questo dovevi fare ”
Roberto: “Ma quali responsabilità ?, comincia a prendere tu le tue responsabilità “
Lina: “Ma naturalmente è quello che sto facendo, più di quelle che mi sono prese che devo fare”
Roberto: “E io mi sono preso le mie, comunque io sono venuto qua con il cuore in mano a chiederti scusa su determinate cose, e il tuo comportamento non mi è piaciuto“
Lina: “Roberto caro il mio comportamento non può sempre piacerti, non posso sempre dirti di si amore”
Roberto: “Va bene, va benissimo, ti saluto, sappi che stai sbagliando però, contro tutto e tutti, stai facendo il tuo gioco Lina“
Lina: “Questo è un gioco ? Io ti ammazzo, Io ti ammazzo”
Roberto: “Stai facendo il tuo gioco“
Lina: “Ti ammazzo ”
Roberto: “Stai tranquilla“
Lina:”Ti ammazzo Robè, non hai capito niente… non hai capito proprio l’onestà di quello che provavo io, se io sto così è per i miei sentimenti, non per la rabbia che provo nei tuoi riguardi, non è Lina giocatrice del Grande Fratello che sta parlando…
Roberto: “Si ok, ultima cosa e poi me ne vado, se ti ho illuso, non ti ho illuso a parole ”
Lina:”Ok,va bene, si si”
Roberto:”No si si”
Lina: “Vabbè Robè poi ne parleremo fuori lascia stare“
Roberto: “Esatto, poi voglio chiarirla fuori, ciao Lina”

Se ne è andato!!! Alleluia!!!! A questo punto il GF permette ai ragazzi rinchiusi nella stanza delle sorprese di raggiungere Lina. Christine vedendo la sua coinquilina in uno stato di grande tensione, corre in suo soccorso e le due cominciano un lungo discorso sulla questione. Lina dice, tra le lacrime, di aver voglia di aprire la porta rossa e andarsene dopo questa ennesima batosta, ma Christine e gli altri riescono a tranquillizzarla. La discussione viene interrotta da Alessia la quale annuncia l’eliminato della settimana:

Alessia:”Il pubblico ha deciso che tra Gian Filippo e Silvia, la persona che deve abbandonare il gioco e la casa del grande fratello, rinunciando definitivamente al premio finale di 500.000€ è… Silvia”

Sul pronunciare di quel nome tutti rimangono a bocca aperta, soprattutto Gian Filippo che non si sarebbe mai aspettato di vincere contro un personaggio del calibro di Silvia. La ragazza di Gallarate dopo aver salutato i suoi compagni, esce ed abbandona per sempre la casa. Alessia, dopo l’uscita di Silvia, si collega di nuovo con i ragazzi per annunciare che uno di loro durante lo scorso collegamento si è lasciato andare ad espressioni poco corrette (cioè bestemmia): la persona in questione è Mirko che però respinge tutte le accuse a suo carico e afferma che ciò non fa parte del suo linguaggio. Alessia a questo punto chiede agli autori una visione più approfondita del filmato in cui Mirko avrebbe bestemmiato e chiude il collegamento. Poi però si ricollega dicendo che le prove sono inequivocabili e che la bestemmia è stata pronunciata al 100%. Mirko viene quindi espulso dal gioco sotto gli occhi tristi di tutti i suoi compagni. Poco dopo i ragazzi cominciano a commentare l’accaduto: Francesco e Gian Filippo ad esempio dicono di aver udito la bestemmia e di aver cercato di assecondare il povero ragazzo. Teresa invece afferma di non aver udito una singola parola di tutto ciò. Poi gli inquilini della casa di Cinecittà si recano nel salone con tristezza in attesa che Alessia si colleghi di nuovo con loro. Per quanto riguarda le nomination vanno al televoto: Teresa con 4, Mario con 3 e Lina e Gian Filippo con 2. Dopo la puntata, cominciano i commenti post-diretta. I ragazzi commentano tutto ciò che è successo durante la serata tipo l’eliminazione di Silvia e l’espulsione di Mirko: per quanto riguarda Silvia, lo zerbino Francesco e madame Christine, continuano a denigrarla dicendo che nei 78 giorni di permanenza lei è stata la persona meno attiva della casa (ma si guardassero un po loro, scusate… sembrano due ornitorinchi in calore). Più tardi Teresa, vista l’espulsione di Mirko e l’eliminazione di Silvia, due persone a lei molto care, si allontana con tristezza dal gruppo, isolandosi. Mario però corre subito in suo soccorso dicendole di essere più attiva visto che questa che stanno per affrontare sarà una settimana decisiva, una settimana dove finalmente verrà fuori il vero carattere di chi in 78 giorni ha solo finto di giocarr.

Per oggi è tutto, a domani con altre notizie, news e gossip dalla casa più spiata d’Italia.
Fonte http://realityhouse.altervista.org/modules...hp?storyid=2332


Da: Birillino8 Inviato: 10/04/2008 14.58
Dare il cattivo esempio

http://dailymotion.alice.it/Allitrim/video/8442228

Da: Birillino8 Inviato: 10/04/2008 15.05
8/4

Post-diretta

Chris e Lina
Dopo essersi abbracciate e aver strillato come pazze "Ti amo", sotto gli occhi divertiti - anche se un po' velati di tristezza per l'uscita di Silvia&Mirko- di Teresa, le due ragazze tornano serie e parlano in giardino dell'incontro tra Lina&Roberto. Chris dice a Lina che lei ne è uscita benissimo, in quanto ha espresso con chiarezza tutto ciò che pensava e che doveva dire, al contario di Roberto che non sapeva più dove arrampicarsi e accampava quindi le solite scuse del tipo "Tanto ci vediamo fuori di qua!"
Lina, con una voce insolitamente quasi insicura, chiede a Chris se lo sta dicendo solo perchè è amica sua, Chris le assicura di no. La ragazza aggiunge che nel video Lina era bellissima. Lina è contenta della sua telegenia ma poi torna a parlare del Cumenda, dicendo che è stata un'emozione fortissima vederlo, seppure in lei ci fosse tanta rabbia. Ricorda che ad un certo punto ha perso le staffe perchè lui non capiva. Chris puntualizza che Roberto aveva capito benissimo (ah, se aveva capito) ma faceva finta di niente, volutamente. Lina è rimasta particolarmente ferita dal fatto che Roberto l'ha accusata di 'usare' la situazione per enfatizzare e vincere il gioco. Lina:"IO gioco a vincere?"
Chris: "Ti rendi conto a che punto arriva?"

Nomination
Mario dice a Fra che se nella semifinale esce solo una persona, Fra è già in finale. Francè gli risponde che comunque secondo lui ne usciranno due e quindi il problema non si pone. Lina gli dà corda, dicendo che se fossero già stati in finale allora Alessia avrebbe detto "Siete in finale" e non "Non siete stati nominati". Mario però persevera il discorso, finchè Fra gli dice che comunque la stessa cosa vale per Chris. Mario, allora, si gira verso Chris, che era neanche a farlo apposta seduta vicino a lui sul divano e dice alla ragazza qualcosa tipo ma tu sei in nomination... Lei dice di no, Mario dice "Ah beh" e fa una delle sue tipiche facce rosicanti.

Cena
Stanno per mangiare la pasta con le vongole ma Chris ha già mangiato un bel po' di pane. Mario le si avvicina e le chiede se è così che fa la dieta, però in modo carino per i suoi standard. Lei ribatte che ha fame e che comunque poi la pasta la mangia lo stesso (su questo non c'erano dubbi alcuni, eheh).
La pasta è pronta e i ragazzi parlano di Mirko e della sua uscita. Ricordano di quando un concorrente degli anni passati era stato squalificato per il medesimo motivo. Lina ricorda che questo ragazzo era molto simpatico e candidato alla vittoria. Fra dice che, comunque, la bestemmia di Mirko l'avevano sentita e secondo Fra, Mirko, anche se negava, lo sapeva anche lui che gli era scappata. Lina e Chris sono ancora abbastanza incredule e si domandano chissà che cosa gli è preso per uscirsene con parole così gravi.

Casa Bottarè
Fra racconta del video e del dialogo con papà Bottarè. Chris si domanda perchè, a lei, non fanno vedere mai un video. Lina: "Perchè sei 'na sstrega!"
Fra mima&rimima la sua espressione e la sua voce quando piangeva nel video. Anche Lina si lancia e mima la faccia di Chris quando Gianfi ha fatto la battuta della 'famiglia Bottarè'. Fra risponde male a Chris per varie volte e quando lei - e gli altri - glielo fanno notare lui se ne esce fuori con varie perle, tra cui: "Se 'a dico [una bestemmia] e me ne vado dovresti esse' contenta... ce ne hai uno di meno davanti!". Poi però la butta in caciara ("Ma a chi devo parlà? Alla telecammera?") e racconta del fatto che lui e Chris sono, a detta della Marcuzzi, Sandra&Raimondo. Teresa dice che ce la vede Chris, nel letto, che a mo' di Sandra, dice a Fra-Raimondo, che è una noia. Chris ride e conferma che, a Fra, già glielo dice che è "pesaaante". Lina dice a Chris che stanotte la ragazza potrebbe dare tutta se stessa. Chris, scherzosamente: "Sì, ma a te!". Fra e Chris battibeccano, scherzosamente, sulle sigarette e Fra dice che, lunedì prossimo, lei è la prima che nomina. Risate...

Silvia
I ragazzi parlano di come Silvia ha reagito all'uscita. Lina l'ha vista scossa, perchè non si aspettava di uscire. Chris l'ha trovata fredda, a parte gli ultimi secondi prima di uscire in cui si è sciolta un attimo. Teresa, invece, l'ha percepita emozionata. Fra la pensa come Lina.

Gianfi
Ammette candidamente che, nel momento clou della busta, quando Alessia ha fatto il nome di Silvia, per un attimo non si è ricordato se era la persona che doveva uscire o che doveva rimanere. Fra e Lina dicono che hanno sempre lo stesso problema. Fra dice che però si è riallacciato alla frase della rinuncia ai 500.000 euro e ha compreso che era riferito a chi doveva uscire. Gianfi aggiunge che era emozionatissimo e che non gli sembra possibile che siano rimasti così in pochi. Fa "Oh" per poi ascoltare l'eco. Gli altri se la ridono.
Parlano poi della prova 'che non ha mai fine'.

*******

Fonte:
Reality House

H 13.30

Lina e Chris
Lina racconta a Chris che Teresa, stamattina, le ha risposto malissimo riguardo la questione di Mirko. Sia Chris sia Lina concordano sul fatto che Teresa ha preso molto male l'uscita di Mirko, però Lina fa presente che è inutile che la ragazza recrimini, infatti la bestemmia è un qualcosa di moralmente inaccettabile da sempre. Inutile dunque accampare scuse e recrimininazioni sull'accaduto, dunqu. Chris ritiene che a Teresa siano venute a mancare le persone sulle quali puntava. Lina è d'accordo e aggiunge che adesso Teresa si sta innervosendo non solo perchè le dispiace per Mirko ma anche perchè si è resa conto che sta giocando 'da sola'. Chris dice che in quest'ultima nomination Teresa è molto probabilmente l'anello debole, però, se facesse come Gianfi che è sbocciato e rinato ultimamente, potrebbe avere molte più possibilità di non uscire.
"Certo che se inizia così..."
Lina annuisce e afferma che Teresa deve viversela e giocarsela tranquillamente.

Teresa, Mario e Chris
Mario, a domanda di Chris, ammette che ha passato una brutta settimana. Spiega che fa parte del suo carattere il fatto di adombrarsi. "Me succede a momenti, cusì."
Teresa esorta Chris a inventarsi qualcosa. La ragazza ci pensa un po' su e poi dice che potrebbero fare qualcosa con l'argilla. Teresa propone di colorare il das. Ricorda infatti che era brava nel fare i portacandele. Chris dice che anche fare le candele sarebbe un'idea carina. Lina, successivamente, appoggia l'idea.

Chris, Gianfi, Lina e Teresa
Teresa chiede a Lina, Chris e Gianfi se hanno voglia di avere un figlio. Lina e Teresa dicono di sì, anche se in futuro. Chris dice che la vede una cosa lontana, che si sente ancora molto bambina. Aggiunge che, comunque, non trova giusto fare un figlio tanto per farlo ma che devi incontrare qualcuno che ti faccia aver voglia di formare una famiglia. Teresa e Lina concordano. Teresa dice che, essendo Fabio molto posato e rassicurante, ne hanno parlato spesso di un figlio. Non vuole però fare un figlio troppo tardi... ipotizza "Lui 20 anni, e io 60??"
Chris dice che non le piace l'atteggiamento di alcune donne che, sentendo il tic dell'orologio biologico, vogliono un figlio a tutti i costi con un uomo che magari non è giusto per loro. Teresa conclude che vuole un figlio intorno ai trenta, Chris, il più tardi possibile, anche se "Dipende da come intendi la vita, da chi incontri". Teresa e Gianfi sono d'accordo. Gianfi racconta che suo papà ha avuto lui e sua sorella (minore) quando era abbastanza in là con gli anni. Aggiunge che comunque suo papà, malgrado l'età, è sempre stato molto giovanile. Lina racconta che i suoi, già in età matura, hanno avuto un terzo figlio, a seguito del quale, dice Lina, sua mamma è rinata.
Parlano dei ragazzi d'oggi. Chris dice che, oggi, i ragazzi sembrano più capaci più scafati ma in fondo in fondo sono molto meno maturi e, allo stesso tempo, molto più fragili, sentimentalmente parlando. Gianfi le fa notare che però Chris è maturata prima per le sue esperienze e per il suo carattere. Chris racconta che non aveva niente - di tecnologico - da piccola ed è felice di essere cresciuta così.
Lina dice che, per lei, i ragazzi di adesso non hanno consapevolezza. Teresa concorda, Chris invece non è d'accordo e dice che ha sempre avuto la consapevolezza delle sue azioni quando era ragazzina. Gianfi: "Forse prima si era più ingenui."
Gian aggiunge che, secondo lui, oggi c'è proprio meno fantasia. Racconta che giocava ai soldatini con le mollette.
Lina conclude: "Il bambino di oggi nasce con biberon computer e playstation."
Gianfi dice che nella sua infanzia è sempre stato a contatto con la natura. Racconta un'aneddoto dei suoi. Una volta che sua mamma era via per lavoro, Gianfi doveva fare la festa di compleanno. Allora ha detto a suo papà che invitava quattro amichetti. Peccato che da quattro alla fine sono diventati 40! Papà Failla non si è scomposto e ha comunque organizzato tutto. Alla festa, Gianfi (che già da piccolo era per le missioni pericole alla James Tont) ha proposto agli amici di andare nella 'casa stregata' che non era altro che un edificio pericolante nelle vicinanze. Tutti erano d'accordo eccetto papà Failla che, chiaramente, ha cercato di bloccare l'allegra spedizione. Gianfi, sorridendo, ricorda poi il cazziatone post-festa da parte del papà. "Tu adesso vai a lettooo!!!"
Teresa ricorda che quando sua mamma era in ospedale suo papà faceva da 'mammo' ed era proprio negato. Ammette che però per un padre non è facile.
Gianfi parla di quando si era verificata la possibilità per lui di andare... in collegio. Possibilità mai avverata per fortuna.
Poi pranzano: pesce a volontà...

*******

Fonte:
Reality House
***
9/4
H 15.00

Chris e Lina
Lina parla con Chris dell'infinita questione 'cumendesca'. La nostra Dott. si chiede che cosa deve fare e Chris le risponde che deve stringere i denti. Poi, Lina dice a Chris che la ritiene la persona più forte là dentro. Certo, Lina afferma di sentirsi anche molto legata a Gianfilippo e Francesco, però "se mi appoggio a loro, posso crollà. Il perno sei tu". Lina aggiunge poi che ogni volta che ha avuto un pensiero, la presenza dell'amica è stata fondamentale perchè "so che sono ascoltata e capita solo con un'occhiata". Chris annuisce e, puntualizzando che lo dice senza retorica: "Sai che per te mi butto tra le fiamme."
Lina: "E credimi questa è una delle pochissime volte che ho la convinzione che qualcuno si butterebbe tra le fiamme per me, per tutelarmi. E per me, vale la stessa cosa, Chri."
Chris dice a Lina che la più grande soddisfazione di questo gioco del GF è che loro due son riuscite ad arrivare quasi fino alla fine. Parlano dunque delle varie persone che le hanno da subito contrastate. Chris pensa che in Lina hanno visto una persona forte e per questo hanno cercato di 'eliminarla'. Di se stessa, Chris non vede nulla che possa aver fatto scaturire tanta ostilità. "Alla fine sono una persona tranquilla". (ehm, ehm) Lina è d'accordo su questo punto però ci tiene a far presente a Chris cosa pensa di lei.
"La tua 'invincibilità' sta nel fatto che non hai bisogno di nessuno. Questa tua capacità non è una mancanza di sensibilità ma una forza. Il fatto di 'darti' è una scelta non un bisogno". Lina continua la sua analisi, dicendo che Chris ha fatto uno screening tra ciò che era vero e ciò che era falso, riuscendo a scindere la situazione dalla persona. "Ti ho visto essere commossa da persone che magari erano anni luce da te". Dice poi che Chris è una che non fa troppe moine poichè è essenziale. "Tu qua dentro hai dato a chi secondo te meritava, a chi realmente ti ha dato, poi per il resto hai... potato". Infine, Lina conclude che un grande pregio di Chris è che sa far sentire importanti le persone, "Io so che con me fai e dici cose che con altri non faresti. Sei esclusiva."
Lina parla poi di se stessa, dice che all'interno della casa, ha imparato a selezionare. Racconta che mamma Carcuro l'ha sempre rimproverata perchè agiva di cuore e si 'dava' indistintamente. Chris le risponde che il tempo è talmente poco che lo devi dare alle persone che lo meritano. Lina ribatte che qua dentro ha imparato a farlo. Adesso sa cosa vuole, prima non aveva questa certezza.
Lina dice poi che nel suo 'quadro' ci sono quattro persone (Chris, Fra, Gianfi e lei), il resto (Mario&Teresa) è puro 'convivere'. Successivamente in giardino, Lina chiede a Chris se le mancherà stare nella casa. Lei risponde di sì perchè tutte le cose che sa che non ritorneranno le mancano già a prescindere. Però, puntualizza Chris, forse la domanda è un'altra... "Ma noi mancheremo?"
Lina scoppia a ridere e ipotizza lo sfogo della gente comune: "Ancora 'sti quattro allocchi? Baasta!"
Parlano quindi dei GF precedenti. Entrambe dicono che li guardavano. Lina dice che quando guardava da casa vedeva subito chi era falso e chi era vero. Chris è d'accordo.
Lina conclude che la casa, quest'anno, verrà trasformata in una casa di cura... tanto i presupposti di energia ci sono, dice lei.

Casa Bottarè, per la serie... giorni di ordinaria follia
Nel pomeriggio, Francè ha riversato su tutti i coinquilini dubbi&domande relativi alla sua storia con Chris, seguendo il filo conduttore del "Semo diversi". Fra ne dice di cotte e di crude tanto che Lina gli intima di non fare passare Chris "per 'na pazza ubriacona!"
Verso sera, Fra e Chris hanno un colloquio, nel quale lui ribadisce i concetti soliti per poi concludere che lei senza una bottiglia di vino non è contenta. Chris gli spiega con calma che non deve farsi paranoie ma semplicemente 'buttarsi' e se non ha il coraggio, allora, va bene così. Gli dice che può scegliere di aprirsi a nuove esperienze e stili di vita oppure rimanere nel suo bozzolo, senza se e senza ma.
Successivamente Gianfi e Lina, ahinoi, ci mettono lo zampino improvvisandosi Cupidi... sembra tornare il sereno ma si sa, in casa Bottarè, il litigio è sempre dietro l'angolo e infatti... Fra continua col leit motiv del 'semo diversi', lei, porella, non ce la fa più e alla fine sbotta che ha capito il concetto che i loro stili di vita sono diversi ma... "Sai dire qualcos'altro?"
Fra glissa e riattacca. Conclusione di Chris "Non posso stare sempre a discutere su quello che sarà tra dieci giorni, sedici giorni e diciotto giorni perchè non lo so neanche io quello che succederà!!!"

Gianfi, dal soppalco, intima a Chris di non mangiarsi le unghie. Lei sorride... "Come fai a vedermi?"

*******

Fonte:
Reality House
***

Non riesco a farvi un sunto vero e proprio perchè ne ho visto solo un pezzetto stanotte e perlopiù alquanto noioso.
Comunque verso mezzanotte Cri e Francesco parlavano in camera loro (quella col letto tondo) e discutevano (ma và?). Christine ribatteva che non le sta bene essere mandata a fan..fuffo ognii 2 per 3, e di sentirsi dire che è un'ubriacona ecc. Francesco chiedeva scusa ma ribatteva che non lo fa con cattiveria: lui è così. E christine: " e allora non mi sta bene". Prendi le cose senza viverti l'attimo, sei geloso, asfissiante e maleducato. Se non ti sto bene non capisco che ci stiamo a fare.
Fra: "allora non ci calcoliamo per sti altri 17 giorni così non litighiamo". Christine sdraiata sul letto sotto al piumone, lo ascoltava con aria di noia facendo intendere che Fra poco ha capito di tutto il discorso.
Francesco prende tuta, maglione ecc. e si sposta nella stanza di sopra col balcone. Mentre passa comunica a Lina quanto successo. e lina prontamente va da Christine che le ribadisce le stesse cose dette a Francesco. Il punto sostanziale pare essere la sua gelosia morbosa, per il suo passato e per la sua casa di Milano dove ancora vive, nonostante Christine abbia ribadito che ci viveva PRIMA: ora non sa manco più se ha una cosa e di viversi le cose come vengono: ma fra da quell'orecchio non ci sente. Quindi, conclude christine, se non sono la donna che cerchi è inutile starsi a prendere in giro.
Conferma però a Lina che l'inizio di un amore c'era eccome: lei è molto affezionata a lui, ma vede le cose in maniera troppo diversa da lei che in amore ha avuto il massimo e quindi ora non è disposta ad avere niente di meno.
Francesco intanto nella stanza col balcone, pare un'anima in pena: fa finta di niente, sta col cuscino sugli occhi, si alza, torna di sotto, ma non c'è nessuno con cui parlare (gianfy e mario dormono sui divani), esce...nulla!
A sto punto dormivo anch'io: mario trascinava teresa in confessionale la quale aveva un'aria tragicomica! bha! certo che la noia la fa da padrone in sti ultimi giorni.



***

Ieri (dopo mezzanotte)

Dopo l'estenuante colloquio con Christine - a seguito del quale lei se n'è andata a dormire, Francè ha riversato, ancora, sui rimanenti coinquilini le solite paranoie e qualche cattiveria (tipo, "Nun so nemmeno se vojo uscì da qua fidanzato, magari c'ho più interesse pe' 'na tresca co' una comme lei"). Francè racconta poi una versione tutta sua del chiarimento che ha avuto con Chris. Dice inoltre a Lina che non ha creduto a Chris quando gli ha detto che era andata a cercarlo appena Lina e Gianfi le avevano riferito che lui era uscito dal confessionale con gli occhi lucidi. Lina gli fa presente che se Chris l'ha scelto là dentro è perchè evidentemente avrà visto qualcosa in lui. Francè obietta che lei non ha scelto lui, "anche perché ti ho ripetuto più volte che è più presa lei di me che io di lei..."
Lina: "Bene e allora perchè stiamo qua a parlarne??" (ecco, appunto, bella domanda!)
Le paranoie continuano, ahinoi, e Bottarè, tra le tante, rinfaccia il fatto che Chris, nella spesa settimanale, si prende una bottiglia di vino, mentre lui preferisce la nutella. Lina e Teresa gli hanno fatto notare che ha una visione sbagliata di Chris "E' molto più pane e pomodoro che ostriche e champagne". Teresa e Gianfi gli consigliano di non fasciarsi la testa prima di romperla, "Il rapporto si vive giorno per giorno".
Perfino Mario ha fatto presente a Francè che Chris sarà anche una tipa strana ma lui non può tutti i santi giorni metterle 'duecento cose sul tavolino': bisogna dare tempo al tempo. Mario dice anche a Fra che dipende anche dal modo in cui lui dice le cose. Fra: "Oh raga', ma io nun ho bisogno de esse' guidato... "

Mattina

Chris e Lina
Lina, dopo essersela data a gambe alla prospettiva di riascoltare un'altra volta le peripezie emozionali di Francè (il quale ha riattaccato la solita solfa su Chris con un pazientissimo Gianfil), ha raggiunto Chris in bagno. Il GF aveva messo "Oggi sono io", la canzone di Britti 'remakizzata' da Mina. Hanno ballicchiato abbracciate e si sono un po' commosse. Lina ha poi raccontato a Chris di un sogno che aveva fatto stanotte. Il GF si è lanciato con delle belle canzoni dei Red Hot e degli U2. Lina ha lodato il GF per l'improvviso gusto musicale e ha esclamato: "Meglio tardi che mai!"
Terry dice che grazie all'aiuto di Silvia, ha imparato qualche trucchetto sul make-up e infatti ci sta prendendo gusto a truccarsi. Racconta infatti che lei è una che si trucca solo quando esce il sabato sera... mai quando invece va in ufficio, o comunque, nei giorni normali.

Gianfi, Chris, Lina e Teresa
Teresa e Chris hanno travestito il povero Gianfi da 'verme' e i tre se la ridono. Gianfi proclama che non è possibile fare tali figure da 'pistola'.
Verso le 15.00, i ragazzi sono nel loft e Gian si lancia in una parodia di Beautiful (lui sarebbe Ridge) e le tre ragazze ridono un sacco (Chris soprattutto) e gli danno corda, iniziando a fare parodie pure loro. Teresa vuole fare Taylor. Parlano poi del barbecue di stasera, Gianfi fa una battuta sul metano. (Oggi, Gianfi è in gran forma!)
Francè parla con Mario - argomento... chissà.


*******

Fonte:
Reality House

***

10/4



Ieri sera

Dopo qualche piccolo imprevisto tecnico, i nostri prodi riescono a venir a capo del barbecue e la cena è ottima, a detta loro. Finito di mangiare, chiaccherano un po' di alcuni ex inquilini. Degli Orlando, ricordano il laconico Domenico, le cadute di Carmela e la parlata di Fabietto. Il discorso va su Silvia. Teresa è l'unica che ne parla un po' bene, dicendo che a lei, personalmente, Silvia ha dato molto. Fra e Gianfi ricordano, in un modo tra il 'critico' e lo scherzoso, quando Silvia faceva ginnastica e i suoi apprezzamenti al cibo. Di Thiago dicono che mangiava tantissimo, Mario lo difende dicendo che "aveva fame, Thiaghetto!"
Fra dice che di persone tipo Silvia e Andrea, una volta uscite, non se ne sentiva la mancanza 'fisica' in casa. Di Roberto, Fabietto e Alice, invece, 'si sentiva' eccome la mancanza (sempre fisicamente parlando). Lina concorda su Roberto. (Inaspettato, eh) Parlano quindi di Roberto. Tutti sono d'accordo che il Cumenda ha legato con Gianfi in modo davvero profondo, Teresa però puntualizza che quello che il Cumenda 'ha dato' a Lina... Tutti scoppiano a ridere, Lina compresa.
Teresa afferma che non vede l'ora di sentire tutte le sparate che ha fatto Fra in confessionale. Ipotizzano che la Casa vada a fuoco e loro che si improvvisano pompieri. Gianfi, con voce impostata: "Ma loro non si salvarono!"
Salta fuori il discorso del momento di 'flatulenza' di Gianfi nel pomeriggio... tutti se la ridono e Gianfi è sicuro che Mai Dire GF lo avrà immortalato.
Una volta dentro casa, i ragazzi parlano della finale. Quanti ne usciranno lunedì, uno o due, questo è il problema. Mario dice che se ne esce solo uno Fra e Chris stanno in finale (ma vaaa), Fra obietta che lo sapranno alla prossima puntata. Sempre Mario dà Lina per finalista e lei risponde che ci spera proprio. Fra, con la cavalleria che da sempre lo contraddistingue, dice che comunque tra Chris e il montepremi sceglierebbe, "er montepremi". Teresa chiede a Fra cosa direbbe se, nella prossima diretta, Alessia gli ponesse l'opzione 'esci tu, esce lei', e Fra risponde: "Esce lei!", infatti mancando una settimana alla fine non avrebbe senso rinunciare per lei, spiega Francè.
Parlano poi dell'entrata di Benny. Lina dice che tutta la situazione è stata straziante. Chris (ironica): "Uno strazio proprio!" (eheh)

Chris e Lina
Lina ha un momento di sconforto ripensando a Roberto. Dice a Chris che vorrebbe schifarlo ma non ci riesce, appena sta ferma un attimo le torna in mente. Spergiura di essere forte ma "il momento c'è". Chris le dice che sono quasi alla fine e comunque la ragazza è convinta che l'amica, una volta fuori dal GF, non si sentirà più così, anzi vedrà le cose in modo totalmente diverso. Lina le risponde che spera che lei abbia ragione.
Il discorso si sposta su argomenti più futili ma, ahinoi, non meno dolorosi: i chili di troppo! Le due constatano che non si sanno proprio contenere. Chris dice che lei sta perennemente mangiucchiando qualcosa. Lina le ricorda che dopo quella volta che si sono pesate, hanno iniziato una dieta... per circa quattro ore! Lina: "Tu piangevi e magnavi!"

Per la cronaca, le paranoie bottarelliane paiono archiviate ed è tornato il sereno. Fra e Chris si sono baciati sotto la pioggia coperti da una specie di telo di plastica. Scena alquanto cinematografica, mancava solo la musica - ma il Gf, o chi per lui, non era in campana, evidentemente. Poi Fra ha preso sulle spalle Chris e l'ha portata in giro per la casa, coadiuvato da Gianfi.

In Vino Veritas?
Successivamente, Francè ha riattaccato con la tiritera del vino. Chris e Lina avevano tranquillamente detto che, la sera del 21, volevano festeggiare, ballare e bere con tutti quanti, e Bottarè ha pensato bene di incominciare una interminabile prosopopea sugli alcolici, dicendo che a lui danno fastidio le persone che bevono, che a lui gli fa schifo che Chris dica di voler bere e ha ribadito il concetto (rivolgendosi a Chris) "Se ti vedo ubriaca mi fai schifo". Ha sparato a raffica altre perle del genere, poi, vedendo di essere in minoranza, l'ha buttata in caciara, inziando a dire cose senza capo nè coda. Lina lo guardava sullo sconvolto andante e Chris era alquanto indispettita e gli ha detto (anzi urlato) chiaro e tondo di piantarla di farla passare per l'alcolizzata di turno, anche perchè è lui che, fino a prova contraria, non regge due bicchieri e straparla. Chris ha detto (sempre con toni abbastanza concitati, eh) che ci sono tanti perbenisti, sostanzialmente ipocriti, che criticano i comportamenti altrui per poi, girato l'angolo, fare la medesima cosa. Ha concluso che lei è libera di fare quello che le pare, che non mente riguardo le proprie azioni: non dice che non fa una determinata azione per poi farla di nascosto. Francè inizia l'arrampicatura libera degli specchi, negando praticamente tutto quello che aveva detto prima.

(Dopo questa non ce l'ho fatta e ho abbandonato il campo.)

*******

Fonte:
Reality House

***

Citazione:


sophie ha scritto:
(Dopo questa non ce l'ho fatta e ho abbandonato il campo.)



Successivamente, Francesco è stato chiamato in confessionale e il discorso sul bere è stato ripreso da Gianfilippo, che ha discusso con Christine, Lina e Teresa.
Visto che nessuno ha riportato questa parte, mi permetto di mettere direttamente il video.

http://dailymotion.alice.it/Allitrim/video/8442228

***

verissimo gian diceva sta cosa sul fatto che francesco voleva sentirsi dire che l uscita l avrebbero passata in sieme, ma 1o minuti prima lina aveva imboccato francesco rigirando il discorso in questo modo, e lui non era neppure riuscito a prendere l imboccata, tanto si stava arrampicando sugli specchi, difatti lina dice
chiaramente a francesco ho fatto di tutto per imboccarti e salvarti ma tu niente, gian inizia il discorso quando francesco non c e solo per rabbonire cris.

non usiamo gli spezzoni senza dire quello che è avvenuto prima, se no siamo di parte per l ennesima volta.

non sto dando ragione ne a 1 ne all altro, riporto solo i pezzi mancanti che modificano la realtà delle cose

Da: Birillino8 Inviato: 10/04/2008 15.17
Silvia in videochat.

http://www.video.mediaset.it/
 
Top
39 replies since 27/12/2008, 10:45   17537 views
  Share