GRANDE FRATELLO 2008

« Older   Newer »
  Share  
@cammy@
view post Posted on 28/12/2008, 21:03 by: @cammy@




Da: Birillino8 Inviato: 02/04/2008 14.50
Record di ascolti per la puntata di ieri

Gf8, Roberto il 'cumenda': ''Eliminato perché scorretto con la mia fidanzata''

Il giovane Mercandalli parla di Elena: ''Mi dispiace averla fatta soffrire. Io le devo chiedere scusa, non voglio cercare alibi, ma sono convinto che supereremo anche questa''. Riguardo all''intimità' con Lina all'interno della casa, confessa: ''Sono pentito, se tornassi indietro non lo rifarei. Io per lei provo tanto affetto, ma nulla di più. Credo, invece, che lei si sia infatuata di me''

image

Roma, 1 apr. (Adnkronos/Ign) - ''Sono fuori perché sono stato scorretto con Elena, la mia fidanzata. Grande Fratello premia la sincerità e l'essere vero. Il pubblico mi ha perdonato e capito la prima volta, ma l'ho ferita ulteriormente e il prezzo da pagare per la mia scorrettezza è l'uscita''. Roberto Mercandalli, il 'cumenda' milanese del Grande Fratello 8, commenta così la sua eliminazione dopo 71 giorni nella Casa di Cinecittà, durante una puntata che ha registrato ascolti eccezionali, vincendo la serata con oltre il 28% di share (28,07%, risultato record di questa edizione) e ottenendo picchi di 8 milioni e mezzo di telespettatori (8.491.000 alle 22.57) e di quasi il 56% di share (55,70% alle 24.12).

Apparso sin dai primi giorni come possibile vincitore di questa edizione, grazie ai suoi modi un po' da macchietta, il consenso del pubblico nei confronti di Roberto è poi via via calato in seguito alla scoperta di una storia con un'altra ragazza, Clelia, durata due anni e parallela a quella con la fidanzata ufficiale Elena, e ad alcuni comportamenti poco eleganti avuti dentro la Casa con Lina, la dottoressa napoletana che, proprio per questi atteggiamenti giudicati troppo intimi, rischia ora un provvedimento da parte dell'Ordine dei Medici di Napoli.

A proposito di quanto successo con Lina, Roberto confessa: ''Sono pentito, se tornassi indietro non lo rifarei. Mi dispiace per tutto quello che sta passando. E' una persona splendida, vorrei tutelarla, non ha nulla di cui sentirsi in colpa. Io per lei provo tanto affetto, ma nulla di più. Credo, invece, che lei si sia infatuata di me''.

''Sono un impulsivo - continua il 'cumenda' - il controllo è sempre stato uno dei miei problemi. Affronto la vita di pancia, non sono uno strategico e l'ho dimostrato ammettendo di essere convinto che non si vedesse tutto così limpidamente (riferito alla scena 'incriminata' con Lina, ndr). Non ho voluto nascondere niente, né forze né debolezze. Nella vita non mi pongo freni, nel bene e nel male: questo è un mio limite, ma anche un mio dono''.

La prima cosa che Roberto vuole fare uscito dalla Casa è incontrare la sua Elena e chiarire tutto quello che è successo. ''Anche durante questa esperienza si è dimostrata la gran donna che ho sempre avuto al mio fianco - prosegue - Mi dispiace averla fatta soffrire, ma la gente non può giudicare 70 giorni senza sapere nulla dei nostri 9 anni insieme. Ci vorrebbe più tempo per spiegare. Io a Elena devo chiedere scusa, non voglio cercare alibi, ma sono convinto che supereremo anche questa''.

Roberto ha una parola anche per Clelia, la ragazza che ha frequentato per 2 anni mentre era fidanzato con Elena: ''Non le porto rancore, ma sono deluso. Credo che aver raccontato la nostra storia sia stato sminuente per lei. Se fosse stata ancora innamorata l'avrei capita, ma dichiarando di non esserlo più… perché l'ha fatto? Forse perché vuole diventare famosa da quando ha 14 anni ed è già arrivata a 32 anni?''

Come si spiega Roberto tutto questo successo con le donne? ''Nella vita mi piace sedurre. Tutti. Donne, uomini, bambini. Mi piace piacere agli altri, muovere delle corde senza superare il limite. Purtroppo, però, a volte ho difficoltà a controllarmi e supero questo limite''.

Nella Casa il 27enne milanese ha stretto una bella amicizia con Gianfilippo, lo studente di origini siciliane: ''L'ho sentito da subito, ci siamo riconosciuti. Il comportamento di ieri sera, il suo pianto, mi ha dato una grande gioia. Mi auguro con tutto il cuore che possa vincere. Lo auguro a lui e a Lina, anche se credo che alla fine la spunterà Silvia. Probabilmente la gente vorrà dar merito al suo coraggio''.

Roberto, invece, preferisce smentire il suo personaggio da ''bauscia. Non mi sento per niente un bauscia, anche se so perfettamente di poter apparire così. Sono entrato nella Casa del Gf, però, proprio con l'intento di lanciare il messaggio di non fermarsi alle apparenze. E' vero sono un esteta narcisista, ma dietro a un doppio petto ci sono valori profondi''.

Cosa gli ha portato l'esperienza del Grande Fratello? ''A Gf devo dire solo grazie. E poi mi ha dato un'ulteriore conferma che nella vita la verità e la sincerità vengono premiate sempre'', conclude il ragazzo.

Da: Birillino8 Inviato: 02/04/2008 15.38
Ormai l'obiettivo preferito degli sfoghi di Francesco è Silvia... sarà un caso?? O forse perchè nella casa hanno sempre pensato che lei e Roberto erano i pezzi da 90.
Fatto fuori il cummenda non gli resta che sparlare di lei..
Questo ragazzo è forse il vero stratega di questa edizione... e il bello è che fino adesso è riuscito a fregare tutti.
***
e si continua a parlare del cummenda...... un motivo ci sarà!!!!!!!!!!
***
io credo che se ne parli ancora, poichè, nel bene e nel male è stato il personaggiodi questo gf. con tutte le sue contraddizioni.
***

Roberto stamane al programma della D'urso...."Signorini svela che Valentina Cortese è fan di Roberto, e la D'Urso poi lo sputtana rivelando che nella notte il cumenda ha dormito con la fidanzata Elena..."

***

L’analisi in chiave critica del comportamento di Silvia al GF è stata fatta in questi giorni (e anche precedentemente) da più persone, non solo da Francesco. Ricordo tanti discorsi di Roberto a riguardo, tutti incentrati sul concetto che Silvia “ha una carte in più” . Più recentemente, c’è stato un discorso tra Lina e Christine, dove la seconda esprimeva il suo concetto secondo il quale Silvia non sarà vincente perché non ha saputo creare rapporti lì dentro, non ha saputo creare un contatto vero con le altre persone. Christine sosteneva che l’unico modo in cui Silvia esiste dentro la casa è in virtù dei suoi contatti con l’esterno: quando le mostrano un video con la madre, quando la fanno incontrare con il fidanzato, quando parla in confessionale dove, sostiene Christine, probabilmente racconta di sé e del suo vissuto, ma a parte questo, non ha creato legami veri e profondi con nessuna delle persone della casa, non si è data e per questo lei non la considera un personaggio potenzialmente forte né vincente.
il discorso di Christine ha senso se si guarda i rapporti interni, però conta di più il contatto che hai con l'esterno.. è da lì che connetti con la gente che vota.. agli spettatori che gli frega del rapporto tra i ragazzi?? almeno per me.. anzi più litigano e inciucciano più c'è da guardare...
poi Christine nn ha legato più di tanto con i ragazzi dentro.. oltre Lina è la storia con Francesco...se si deve premiare per quello che si dà allora Roberto o Lina dovrebbero vincere a mani basse... perchè sono stati quelli che si sono dati di più...
il discorso di Francesco nn è il fatto che Silvia abbia una carta in più ma il modo in qui si esprime che è sprezzante e maleducato.... c'è modo e modo..
poi parla proprio lui..quando mai si è dato... voglio dire è possibile che 20 persone nn ci sia una persona con qui discuti in 3 mesi?? mai e poi mai ho visto Francesco parte di un qualunque discussione o intrigo anche passivamente se nn parlare male dietro??
in poco parole si fa la storietta che manco lui ci crede fino in fondo e dovresti vincere????
nn è importante quando ti dai la dentro...ma come riesci a connetterti con l'esterno e su questo Silvia si è esposta per il suo passato e lui per la storietta..quindi sono pari per me!

**

1. le telecamere della Endemiol volevano riprendere, ma loro hanno chiarito in

privato
2. Roberto ha passato tutta la notte cn Elena, ma non hanno dormito per fare "quello" ( e lì tutti a ridere) ma cercava di spiegare che hanno parlato tutta la notte anzi lui parlava e lei lo ascoltava.

***
Stanotte è successo qualcosa di interessante in questa casa? Non ho seguito
**+
ormai cosa potrebbe succedere?
Oltre alle gara di peti, e qualche litigata con riappacificazione tra Chris e Francesco non m'aspetto altro
***
Citazione:
jacksparrow1980 ha scritto: Cmq oggi Christine non mi è piaciuta... è stata tutto il giorno azzeccata a francesco che come sempre le tira fuori il peggio. Sempre a sparlare e a vantarsi di quanto loro abbiano dato a questo show più degli altri. Deludente.
Quoto purtroppo! Non si sta rendendo conto neanche lei stessa che,da giorni ormai,mangia e dorme .... mi chiedo per quale motivo non venga spronata in confessionale a darsi una botta di vita visto che attualmente e'l'unica in grado di creare dinamiche nuove in casa(vedi antipatie mal celate con Silvia e Mirko).
***
Grazie Chicca.
Insomma nada de nada cioè mancano ancora 3 settimane si inventassero qualcosa.
Speriamo in un bel confronto Silvia-Chris .
le mummie che risorgono
***
NON TOLLERO PIU' FRANCESCO
FUORIIIIIIIIIIIIIII
ALLA PROSSIMA!!! UNA SECCA
***
Anche io trovo Francesco furbo e falso. Non dice mai le cose in faccia e sparla di tutti dietro le spalle. fuori presto
***

Lina è in lacrime sdraiata sul letto e Chris le fa un massaggio, sapete se è successo qualcosa o piange ancora per Roberto?

***

lina piange perchè per un gioco,si vede buttare nel water anni e anni di studio,io ad esempio morirei...
però dico,stai male?? la carriera,giustamente,è piu importante di qualsiasi cosa?? bene,esci e va a risolvere i tuoi problemi...
in diretta,se ci avete fatto caso,quando la voce della madre non si sentiva piu è apparsa lo stesso nel riflessa,e gridava a lina "non uscire,mi raccomando non uscire",poi si è sentita piu volte sostenuta dal pubblico e crede di vincere...

***

La mamma le ha detto di "non uscire" perchè la questione è meno grave di quanto ne stanno parlando in giro.

***

Lina ha un sedere mostruoso.

L'ordine dei medici le ha fatto un favore grandissimo, e dalla vicenda Roberto ne è uscita pure più forte (assolta da tutti, ma a fare certe cose bisogna essere in due... e lei sapeva che Roberto era fidanzato).

Metti un pianto a favore di telecamera ogni giorno e piano piano puoi fare il miracolo. Lo chiamo miracolo perchè fino a pochi giorni fa non aveva alcuna possibilità di vincere.

***

Citazione:

chiccabo ha scritto:
premetto che a me Lina è sempre piaciuta e da tempo l'ho canditata alla vittoria; molto meglio che vinca lei che comunque sia, nel bene e nel male nella casa si è spesa, piuttosto che una Silvia che è stata e continua ad essere il personaggio più inesistente o Francesco che mi irrita ogni volta che apre la bocca.

Ma magari!

Io vorrei che vincesse Jean, naturalmente, ma al secondo posto ci piazzo la napoletana.

Se vince qualcuno degli altri, sarà 'na delusione pazzesca.

Il mio discorso non era per screditare Lina, ma per evidenziare quanto sia stata fortunata ultimamente.

Ciao Chica!!

***

Lina si è ripresa, sta preparando il pranzo a base di riso e insalata per tutti e "indossa" un bel sorriso

***

dobbiamo dire, poi, che lina lo ha sfinito roberto. ci siamo dimenticati le storie che ha fatto per dormirci insieme? e poi roberto non le ha puntato una pistola alla tempia, obbligandola, a fare qualcosa che non volesse. lina era conseziente

***

qualcuno ha seguito stanotte dalle 12, 50 alle
1,30 mirko e teresa?

hanno parlato per un ora di chi arrivera in finale secondo loro, mirko a fatto tutti i passaggi possibili motivando a 1 a 1 ogni componente rimasto li dentro, non ha risparmiato commenti persino su francesco quello che dice il suo miglio amico li dentro, gian la gia buttato dalla finestra, prevede in finale silvia per il suo passato , lina per quello che è successo adesso francesco
per la storia li dentro,

mentre seguivo ho visto spudoratamente il suo modo di essere calcolatore e stratega, il migliore li dentro

***

ho appena visto sul sito del gf il video dove lina e cri parlano di roberto...christine critica roberto perchè ha tradito la fiducia di lina raccontando cosa avevano fatto....però forse non sa che anche il suo francesco non è un santo....forse quando uscirà se ne renderà conto!!!
mi dispiace leggere che lina soffre ancora per l'uscita di roby....a questo punto spero che lunedì ci sia un incontro tra i due (lina e roby)...e spero ci sia un happy ending (non intendo che debbano fidanzarsi ) per entrambi!!!

***

che noia lina fa la vittima ma di cosa si è voluta tutto..sapeva che tipo era roberto e sapeva di aver fatto un giuramento riguardo al suo lavoro, suo padre la aveva avvertita!!!!!!!

adesso CI GIOCA solo quello le importa VINCERE

francesco nn si sopporta più falso come pochi sparla e nn dice mai quello che pensa.

VOGLIO TERRY IN FINALE

***

non è questo che rimprovera a roby, anzi ha detto
a cri che se ritornass indietro lo rifarebbe, perche' lo ha fatto con sentimento.........
a roby rimprovera due cose:
il chicchierio e il suo comportamento di lui lunedi' in diretta

tu pensi che in mezzo a quel putiferio poteva fare qualcosa di diverso?
ha cercato di tutelare elena, non poteva fare diversamente visto il modo e il tempo.

non sono molto d'accordo se voleva tutelare elena avrebbe dovuto comportarsi diversamente
nella casa......
e te lo dice una che roby è sempre stato tra i mie preferiti

***

x nannina

si so che a te non dispiaceva roberto

il mio discorso era diverso

partendo dal fatto che quel che è fatto è fatto, in quel momento preso dal panico per ciò che stava succedendo, fuori tutto pronto preparato nei minimi particolari, lui sbattuto allo sbaraglio
pensi realmente che avrebbe potuto agire diversamente?
tu pensi veramente che lui fosse in grado di difendere a spada tratta lina?
se ci penso bene era cosi confuso da non essere in grado nemmeno di difendere se stesso

***

ma lina pensa che la gente che guarda fuori è deficente???è evidente che ha capito la situazione e ora sta calcando la mano e lo farà fino alla fine pur di vincere.

***

Fonte http://realityhouse.altervista.org/modules...de=flat&order=0

Da: Birillino8 Inviato: 02/04/2008 17.28
Intervista a Roberto a TG.COM

http://www.tgcom.mediaset.it/interviste/intervista18.shtml

Da: Birillino8 Inviato: 03/04/2008 14.52
H 23.00

Chris e Silvia

Chris chiede a Silvia se c'è qualcosa che non va, visto che sono due giorni che la vede pensierosa. Silvia le racconta che è stranita perchè ieri sera lei e altri (Teresa, Mirko, Mario) hanno parlato di aggressioni e le è venuto in mente un episodio di quando aveva undici anni. Silvia precisa che non voleva esternare le sensazioni che questi ricordi le originavano e quindi si era chiusa in se stessa per poi finire a 'scoppiare' in confessionale.
Silvia: "Le rivincite ci sono, però..."
Chris: "Tornano..."
Silvia: "Sì... è la rabbia più che altro."
Teresa e Chris dicono a Silvia che, purtroppo, è successo un po' a tutti di incontrare gente prepotente. Teresa: "Ci sono sempre i prepotenti della situazione."
Chris chiede a Silvia come sta prendendo la nomination, Silvia risponde che la vive tranquillamente, come ha sempre fatto. E' ovvio che ci sono tante emozioni in ballo, ma non è preoccupata.
Chris chiede sempre a Silvia cosa ne pensa del percorso che ha fatto nella casa del GF. Silvia glissa: "Non ho voglia di parlare, oggi sono abbastanza fragile e quindi..."
Successivamente, Chris: "Tu molte volte dici che non si affrontano mai gli argomenti seri, ma non credi che ciò possa dipendere anche da te!"
Silvia, molto diplomatica, annuisce e dice che lei preferisce parlare con le persone con cui si sente più a suo agio, in separata sede. Quando dice che non si parla di argomenti pregnanti di significato intende quando si è tutti insieme.
Chris: "Perchè pensi di non aver espresso il tuo stato d'animo?" (quando le è venuto in mente il brutto ricordo dell'aggressione, ndr)
Silvia: "Perchè non ne avevo voglia."
Chris: "Perchè sentivi che chi avevi davanti non riusciva a capirti?"
Silvia nega e dice che era per la situazione.
Chris chiede a Silvia se pensa di essersi 'data' nella casa. Silvia parla in terza persona (...) e dice che lei ha tentato di dare, ha raccontato di sè tanto. "Qui ho dato tanto e ancora ci sarebbe da scavare, ma lì veramente ti strappi l'anima."
Chris: "Qual è la persona con cui chiaccheri di più... Teresa?"
Silvia: "Teresa, Lina e, nei primi tempi, Alice... Perchè... Mi ritieni una persona chiusa?"
Chris: "No, però se devo darti una mia impressione, ti sei un po' raffreddata."
Silvia: "Forse è quello che vedi tu, io posso pensare la stessa identica cosa di te."
Chris: "Infatti, io ti sto dando la mia opinione."
Silenzio. Teresa le lascia sole.
Chris: "Io ti posso dire quello che ho sentito. Sai quando ti ho visto bellissima, la Silvia che mi aspettavo di vedere... il giorno del tuo compleanno" e lì racconta che appunto in quell'occasione l'aveva vista disponibile ad aprirsi agli altri.
Silvia concorda che quella è stata una bellissima giornata. Aggiunge che però, purtroppo, a volte con alcune persone non si riesce a comunicare in ogni occasione. Precisa infatti che lei e Christine si sono distaccate e quindi non comunicano. "Tu ai miei occhi sei una persona chiusa, che non parla, che non si racconta. Poi se con altri ti apri, questo non lo so."
Silvia dice anche che all'inizio, ai tempi del camping, Chris le piaceva, poi però successivamente non si erano più trovate, fino all'eclatante litigio dopo il quale Chris le aveva addirittura tolto il saluto - cosa che Silvia fa ben presente che trova inaccettabile.
Silvia: "Dopodichè, vista la situazione, ho detto vabbè ciao."
Chris conclude dicendo che lei l'aveva vista giù di morale e le era dispiaciuto e che voleva solo farle sapere che: "Da parte mia se hai voglia di parlare non ci sono problemi."
Chris va in cucina, Silvia la chiama.
Silvia: "Anche per me vale la stessa cosa. Io ci sono. E' sempre stato così, sei tu che hai messo un muro davanti."
Chris: "Può essere."
Silvia ribadisce che lei c'è se Chris ha voglia di parlare. Vanno entrambe in cucina, dove Lina e Teresa parlano dei rispettivi fratelli.

*******

Fonte: Reality House
Ieri pomeriggio/sera

Teresa, Mario, Mirko, Lina e Silvia
I ragazzi sono in giardino e Teresa dice che non parlano mai di cose serie tanto che la ragazza annuncia che "me si sta atrofizzando il cervello!". Lina puntualizza che tutti loro sentono necessità al dialogo ma magari sono frenati dal fatto che non vogliono che nascano bisticci o litigate insulse. Silvia concorda con Lina e lamenta la mancanza di dialettici scambi di idee. Lina aggiunge che poi dipende anche moltissimo che i vari interlocutori condividano un'interesse per l'argomento discusso, sennò è inutile sperare in una conversazione seria, dice la ragazza. Mario ammette che lui parla solo di cavolate. Teresa non è d'accordo, anche Lina è dello stesso parere e ricorda a Mario che ieri stava parlando di argomenti seri, di precocità dei giovani e di come educare suo figlio. Riprendono quindi il discorso, parlano di come educare i bambini; Mirko, Lina e gli altri concordano che bisogna dire loro la verità, fino ad un certo punto, perchè è importante lasciargli anche lo spazio per sognare. Riguardo la precocità, Lina afferma che spera che suo fratello undicenne non abbia fretta di bruciare le tappe troppo presto. Teresa è dell'idea che la maturità per il sesso non è tanto legata all'età quanto alla consapevolezza, alla coscienza. Teresa aggiunge che per le figlie femmine, i genitori sono più inibiti nel trattare certi argomenti. Silvia interviene dicendo che tutto dipende dal rapporto con i genitori, poi racconta che sua sorella si confida molto con lei. Lina dice che lei ha trovato il confronto con sua mamma, per forza di cose, mentre la sorella Memè ha potuto scegliere tra mammà e Lina stessa, e ha scelto quest'ultima. Teresa parla di suo fratello, al quale è legatissima. Dice che non c'è stato un giorno in cui non ha pensato o non si è preoccupata di suo fratello. Lina puntualizza che nella vita si ha sempre bisogno di un rompino che ti faccia capire le cose.

Nel loft, Gianfi, Mirko e Francesco chiaccherano dell'uscita di Roberto, poi il discorso va su Christine. Quando Mirko dice che Chris è stata 'aiutata' dalla storia, in quanto lei non è certo una "presentissima" di per sè, Fra chiarisce che il rapporto tra lui e Chris è sincero. Certo poi il rapporto abbia fatto sì che la ragazza tirasse fuori dei lati nascosti della sua personalità, è un altro discorso. Mirko si affretta (ah, se si affretta!) a precisare a Fra che era questo che lui intendeva dire, infatti non era sua intenzione giudicare Christine. Gianfi ha dato ragione a Francesco e ha detto a Mirko che, magari, lui può non 'sentire' Chris, però, d'altra parte, la suddetta è una delle personalità più forti, lì dentro.

H 22.00

Gianfi e Lina
Idea by Gian... l'anno prossimo fare il meglio del Grande Fratello, in pratica un GF con tutti i vincitori delle varie edizioni. Lina racconta ancora di come si è sentita a vedere le sue foto sui giornali.
Il discorso va poi sull'uscita di Roberto. Gianfi dice che gli manca, Lina tace ma annuisce con l'espressione. Gianfi continua dicendo che non vuole buttarsi giù come dopo l'uscita di Alice, non ha senso stravaccarsi sul divano, preferisce essere attivo e viversi questa settimana. Ammette che vorrebbe che questa settimana durasse 14 giorni invece che sette, però, d'altronde quello che sarà, sarà. Lina gli fa promettere, nel caso fosse lui ad uscire, di abbracciare forte sua sorella.

Animali e dintorni
Dopo aver rimembrato il simpatico litigio tra Teresa e Mario, i ragazzi vanno in giardino a fumare. Finiscono a parlare degli animali e pellicce. Sono tutti contrari a questo genere di cose. Gianfi: "Un conto è per saziarsi..."
Chris: "Una donna con la pelliccia non viene vista bene...Oggi come oggi, penso ci sia molta più sensibilità". Teresa dice secondo lei molte persone non la pensano ancora così, purtroppo. A suo parere, comunque, l'uccisione degli animali per fare una mera pelliccia è inaccettabile. Parlano quindi di animali in generale. Chris racconta che in Thailandia ha visto che c'erano tantissime varietà di insetti fritti, lì è usanza mangiarli. La ragazza dice poi che una cosa che non riesce a mangiare sono le lumache. Mario afferma che gli piacciono, le rane invece no. Chris gli risponde che in effetti ci sono delle rane di piccola stazza che sono velenosissime. Sempre Chris racconta poi di un documentario che ha visto su una 'famiglia' di bufali che veniva ripreso dalle telecamere e ricorda in particolare una scena spettacolare ripresa dall'alto, in cui c'erano i baby-bufali che bevevano ad una fonte dove sguazzava un coccodrillo e nelle vicinanze arrivava anche un leone. Chris e Gian parlano poi di Steve Irwin (un addestratore australiano di coccodrilli), i due parlano un po' della sua fantastica capacità di approcciare gli animali. Mario dice che i documentari lo appassionano molto e racconta di un documentario in cui c'era la scena di alcuni gnu che attraversavano il Nilo. Chris ricorda quando conviveva con dei coinquilini un po' strani che avevano una scimmia e anche un serpente; questi coinquilini erano convinti che a mettersi sulla schiena questo serpente avrebbero avuto come effetto il rilassamento dei muscoli. Teresa dice che odia i serpenti, Chris pensa che il serpente sia un animale ancestrale, Silvia è invece incuriosita dalla scimmia e, infatti, chiede a Chris se era consentito tenere una scimmia in casa (lei risponde che non lo sa ma tanto i suoi coinquilini di allora se ne fregavano delle regole), poi sempre Silvia le chiede se potevano portare fuori la scimmia (risposta negativa).
Gianfil racconta di un amico di suo papà che è andato in Africa e ha incontrato uno con un pitone. Peccato che una volta che quest'uomo ha messo il pitone addosso al conoscente di Gianfi, il pitone ha iniziato a stringere e alla fine il tipo gli ha sparato, a morte... (Al pitone, ovviamente!)
Chris parla della "Marcia dei pinguini" con la voce di Fiorello, solo Mirko l'ha visto, Chris racconta un po' com'è 'sto film.
Mario se ne esce con la notizia che le foche mangiano i pinguini. Teresa rifiuta tale affermazione.
Chris parla di suo zio entomologo e di quanto era contento quando in una estate (in Sardegna) era arrivata un'invasione di cavallette, chiamate cavallette dinosauro. Il gatto, racconta lei, ne aveva mangiate a dozzine e li portava tipo trofeo sul letto, rendendo mamma del Rio non molto contenta della cosa. Teresa constata che i gatti sono felini e furbi. Parlano infine dei vari bagni con tartarughe giganti, delfini e balene.

*******

Fonte: Reality House
stralcio di conversazione tra Silvia e Chris

Silvia: tante cose che si dicono non le dimentichi facilmente è uno dei miei difetti.
Chris: neanch'io dimentico facilmente m quando chiedo "come stai"? lo faccio perchè davvero m'interessa. Non ti verrò mai a dire che ho apprezzato il tuo modo di fare, ma mi dispiace vedere la gente che soffre, il mio "come stai" è solo dal punto di vista umano.
Silvia: anche l'abbraccio?
Chris: anche l'abbraccio.
Silvia: vedi come siamo diverse?
Io se ho un qualcosa con una persona e ci sono cose che mi danno fastidio di quella persona lascio stare e poi dopo chiedo il perchè. Ovvio che lo faccio con persone che m'interessano che conoscono, ma se non m'interessi rimango molto in me.
Chris: anch'io, i miei abbracci e i miei sorrisi sono spontanei e vengono dalla mia umanità
Silvia: quindi tu riesci a dirmi azzera e poi vai abbracciare quella persona?
Chris: no io non l'abbraccio ti chiedo come stai, se stai male, qualsiasi cosa sono qui. Perchè pur non amando alcune cose di quella persona, dato che a me non è stato fatto nulla di così grave io lo faccio
Silvia: qui non c'è niente di insuperabile
Chris: ci sono state delle cose per me insuperabili, il rapporto che si è rotto con Roberto si è rotto definitivamente, per me è insuperabile, se prima speravo di avere un rapporto sicuramente diverso con lui, questo non c'è stato, io gli ho dato un'altra possibilità ma per me è stato insuperabile..
Silvia: ricominciare da capo
Chris: ricominciare da capo.
quindi esistono le cose insuperabili, cosa che non è successa con Gian Filippo, io adesso non ho alcun problema con Gian Filippo se per ci sono state litigate, non siamo andati d'accordo per un certo periodo, io ho superato.
Insuperabile per me è stata la cosa con Benedetta, la cosa con Thiago, quindi dipende..
Silvia: insuperabile? Per me è stata una questione di simpatia, antipatia di base non c'è..
Chris: no io li ho trovati totalmente scorretti
Silvia: ti dico la verità di insuperabile qua dentro non vedo niente, forse vedo più me stessa che a volte ..insuperabile. Non vedo l'ora che passino quei momenti perchè non mi sopporto, ma fondamentalmente qua dentro.. non ho mai avuto un grandissimo rapporto con Gian, però mi son permessa di dire, ok guardiamolo con altri occhi, frse sono io, perchè o riconosco che a volte sono io. Anche con Roberto, io non ho apprezzato la sua non chiarezza con te, io lo guardavo, aspettavo che facesse un passo decisivo, lo guardavo eh? E lui lo sapeva perchè gliel'ho detto anche prima che lo stavo osservando cercavo di capirlo, però non neg anche che con Roberto si facevano dei bei discorsi..
Chris: il problema è che con Roberto si facevano solo dei bei discorsi..
[continua.]

Da: Simo3151 Inviato: 03/04/2008 20.27
grazie Nadia
ma leggo e guardo domani perchè mi fa male la testaaaa povera piccola io :(


Da: Birillino8 Inviato: 03/04/2008 21.53
Ciao "povera piccola tu",vai a nannina e fatti un bel sonno...notteeeeeeeeee!!!!

Da: Birillino8 Inviato: 05/04/2008 20.10
Videomessaggio di Roberto dentro la casa :o:

http://www.grandefratello.mediaset.it/vide...eogallery.shtml
Evvaiiiii!!!!

Da: Birillino8 Inviato: 05/04/2008 20.36
Un minimo d'intelligenza daiiiii,come si fa a non capire che Roberto non ha mentito!

Il Cumenda sbugiardato a Striscia la notizia

pubblicato: giovedì 03 aprile 2008 da Debora in: Canale5 Grande Fratello Striscia La Notizia Grande Fratello 8

image

Tutti (o quasi) coloro che ieri sera attendevano la diretta di Amici, hanno assistito alla consegna del tapiro d’oro a Roberto Mercandalli, il famoso Cumenda che dopo l’uscita dalla casa del Grande fratello 8 fa ancor più parlare di sé. Non solo per la discussione avuta con Alfonso Signorini la sera dell’eliminazione. Non solo per le tante (troppe) presenze nei programmi Mediaset, da Mai dire martedì a Mattino 5 (o Mattinocinque, che dir si voglia). Non solo per il suo modo di fare “particolare”, nel bene o nel male, da consumato sciupafemmine che naviga nell’oro. No, da ieri anche e soprattutto per lo sputtanamento ad opera di Striscia la notizia e di un Valerio Staffelli particolarmente in vena di rompere bonariamente le scatole.

Che Roberto si fosse creato un personaggio e che giocasse a mettere in scena un ruolo “pompato”, era abbastanza chiaro a tutti. Ma che detto personaggio non avesse fondamento alcuno, ma fosse inventato di sana pianta pur di catturare l’attenzione del pubblico, sarebbe stato difficile immaginarlo. Va detto che le dichiarazioni raccolte da Staffelli dal presunto ex amico della famiglia Mercandalli - conoscenza poi confermata dallo stesso Roberto - possono a loro volta essere “pompate” e non completamente reali, ma hanno in ogni caso contribuito a gettare ulteriore fango su quello che all’inizio si credeva potesse essere il vincitore di questa ottava edizione del Gf.

L’ex amico ed ex socio del padre di Roberto ha dichiarato infatti che la tanto millantata ricchezza del Cumenda non sarebbe altro che una fantasia del ragazzo. Inoltre, i possedimenti di famiglia, le aziende del padre e quant’altro non esisterebbero proprio e addirittura i genitori sarebbero al momento nullatenenti. Messo di fronte a questa nuova verità, Roberto è parso in grossa difficoltà ed ha inizialmente giocato sulla “finta ammissione” (”Oddio sono stato scoperto“), cercando però di far capire che non fossero tutte falsità. Aiutato poi a liberarsi di Staffelli da un accompagnatore, ma raggiunto nuovamente nell’albergo dove alloggiava, si è quasi arreso all’evidenza, continuando però a giocare e a “lasciar intendere”. Lasciamo giudicare a voi dal video che potete trovare dopo il salto.

https://www.youtube.com/watch?v=SfW2JtucuhQ


Da: Birillino8 Inviato: 05/04/2008 20.39
Ordine dei Medici di Napoli: "mai detto di voler radiare Lina Carcuro"
image
Il presidente precisa ''di non avere mai accennato, in nessuna occasione, ad una qualsiasi ipotesi di radiazione o qualsivoglia sanzione disciplinare in merito al caso di Lina Carcuro'' E invita tutti ad una reale serenità di valutazione e di giudizio. Per poi concludere: ''Sulla vicenda l'Ordine non intende rilasciare, in futuro, altre dichiarazioni''.

Da: Birillino8 Inviato: 05/04/2008 21.22
Giorno 72
Argomento: Grande Fratello 8 - Autore: kikko2000 - Inserito il 4-4-2008 15:14:38 (196)
image
Cari lettori ecco a voi il resoconto del giorno 72. La giornata post diretta è stata caratterizzata da moltissime tensioni, visto il carattere di Lina che dopo l’uscita di Roberto non è dei migliori. La napoletana è ora colpita da una grande depressione. Riuscirà a risolvere il suo problema ? le tornerà il sorriso ? Chi lo sa. Intanto leggete il resoconto

Inizialmente vediamo Lina stesa sul letto ancora triste per l’eliminazione di Roberto: dal suo atteggiamento si può dedurre che la ragazza stia pensando ai momenti più belli passati con il “cummenda” all’interno della casa. Più tardi dice al confessionale di essere turbata per l’uscita di Roberto, visto che per lei era un vero e proprio punto di riferimento. Poi però dopo averlo elogiato per circa un quarto d’ora ( ), dice anche di essere rimasta molto delusa da lui negli ultimi tempi, vista la sua continua “ossessione” nel confessare tutto a tutti. La ragazza, uscita dalla stanza rossa,continua a piangere fino a quando per consolarsi, si getta tra le braccia di Francesco che le regala un bel fascio di rose bianche. La ragazza rimane molto commossa, così va da Christine e le racconta del bel gesto fatto dal romano. A consolare Lina ( ) arriva anche Silvia che le dice che una volta uscita dalla casa farà successo e diventerà una donna rispettata a tutti gli effetti.
Più tardi in giardino vediamo Francesco e Christine abbracciarsi e baciarsi mentre prendono il sole. I due poi hanno un lungo dialogo sull’amore e su cosa si dovrebbe fare. Entrambi non sanno come rispondere a questo quesito quindi decidono di non pensarci ed andare avanti con le loro carinerie. I ragazzi nel pomeriggio effettuano la prova settimanale che per mancanza di tempo non hanno potuto svolgere la sera precedente: l’obbiettivo è recuperare più oggetti possibili situati sul fondo della piscina. . Così dopo aver indossato le maschere e i costumi da bagno, si mettono all’opera. L’inizio non va molto bene, infatti sembra che la vittoria sia lontana, però poi alla fine riescono a recuperare tutto ciò che il GF aveva preteso da loro e la prova è superata: avranno 15 € a testa da spendere in settimana.

Per festeggiare la vittoria i ragazzi danno inizio ad una grande gara di gavettoni nella quale le più colpite sono come sempre le donne, soprattutto Teresa ().

Continua la storia delle provocazioni per Mario da parte di Silvia: infatti nonostante la visita del fidanzato , la ragazza di Gallarate continua a sedurre assiduamente il suo coinquilino e lui questa volta, a differenza delle altre, ci casca e decide di proclamarsi ufficialmente suo amante. Le provocazioni poi continuano all’ora di cena, quando Mario chiede:

Mario:”Amore…”
Silvia:”Tesoro…”
Mario:”Sono ufficialmente il tuo amante ?”
Silvia:”eh si”

(Interviene Mirko il gelosone )

Mirko: “Ah è lui ? pensavo che ero io.”
Mario:”L’amante sono io, tu sei marito.”
Mirko:”No il marito ce l’ha, sta fuori, io che faccio ? ”
Silvia:No tu sei l’amante dell’amante”

Hai capito un po a Silvietta ?, fuori tiene il marito (“coff… coff… cornuto ), dentro tiene l’amante che man mano sta facendo la stessa fine del marito perchè tiene pure una scorta. .

Gian Filippo nel confessionale parla della nomination: il ragazzo pensa che questa settimana non sarà così facile superarla, perché andare al televoto con Silvia significa sfidare davvero l’impossibile, però lui promette di mettercela tutta.
In serata Lina circondata dall’affetto dei suoi compagni dopo la batosta del giorno precedente, coglie l’occasione per ringraziarli del loro sostegno morale che in questi giorni è l’unica cosa che riesce a trattenerla dentro casa, dopodiché si reca al confessionale dove dice di essere davvero orgogliosa di avere dei compagni come i suoi. Finita la conversazione con il GF si dirige in camera sua dove comincia una lunga chiacchierata con Gian Filippo dopodiché stanca, cade in lungo sonno. Durante la notte però la napoletana si risveglia pensando di nuovo al “cummenda” e scoppia di nuovo in lacrime. Christine, dopo una lunga conversazione con Francesco sul loro rapporto, si dirige al confessionale e dice al GF ciò che lei prova per Roberto dopo il comportamento assunto nei confronti di Lina:”Ho detto chiaramente, e vorrei che lui mi ascoltasse quando dico queste cose, che mi fa schifo… io veramente ieri sera ho avuto la conferma perché prima io non capivo. Trovo che il comportamento che ha assunto sia disgustoso, da uomo piccolo e povero, per di più ha fatto soffrire non una ma ben due persone che provavano per lui dei sentimenti, senza alcun rispetto, calpestandole di continuo per farti grande quando invece sei un uomo veramente piccolo, ha preso in giro tutti, ma il primo che ha preso in giro è stato se stesso perché un uomo che non sa ammettere i propri errori e le proprie responsabilità non ha capito niente della vita e lui francamente nulla ha capito”.

Per oggi è tutto miei cari lettori, a domani con altre accuse e critiche contro Roberto

image


Da: Simo3151 Inviato: 05/04/2008 21.38
mah :o:

Da: Birillino8 Inviato: 06/04/2008 13.59
Giorno 73
Argomento: Grande Fratello 8 - Autore: kikko2000 - Inserito il 6-4-2008 12:14:40 (28)
image
Cari lettori, giornata molto tranquilla all’interno della casa, forse le forti tensioni che nei giorni scorsi circolavano tra i nostri ragazzi sono passate. Ognuno è più tranquillo visti i pochi giorni che mancano alla finale, ma Lina continua a star male per Roberto ( ), le manca davvero non sa davvero cosa fare. Io vorrei capire: questo stato di depressione assunto dalla doctor finirà tra qualche giorno ? E chi lo sa, speriamo. E mentre Lina continua a piangere, voi leggete il resoconto:

Anche oggi il risveglio di Lina avviene bruscamente a causa del milanese Roberto. Infatti la dottoressa non riesce a smettere di pensarlo, è ormai una vera e propria ossessione. ( ). A consolarla però arriva subito Christine che dopo una lunga conversazione riesce a tranquillizzarla con i suoi consigli da buona amica e a darle la forza necessaria per cominciare questa nuova giornata. Francesco intanto decide di ricoprire il suo corpo con dell’erba, anche con l’aiuto della falciatrice, dopodiché si dirige in confessionale da Christine e riesce nel suo intento: quello di spaventarla. Poi come un vero mostro “affamato di sangue, cerca di divorarla in un sol boccone” . La bionda italo inglese grazie all’erba, crea un pupazzo chiamato ”erBotta”, da lei definito il fratello di “erbetta”. Nel pomeriggio tra i ragazzi comincia un lungo discorso su chi di loro potrebbe arrivare in finale: ognuno esprime la sua opinione a riguardo. Per esempio secondo Mirko i possibili finalisti potrebbero essere Mario per la sua forza d’animo, Francesco per la sua eterna simpatia e Silvia per il suo passato. Mentre per Francesco arriverà in finale solo e soltanto chi nei 92 giorni di permanenza in casa, ha mostrato la parte più sincera del proprio carattere. Gian Filippo parlando con Lina in camera da letto le dice che quando uscirà dalla casa cercherà di far capire a Roberto i suoi sbagli nei confronti della dottoressa, anche se sarà difficile vista la sua grande testardaggine. Lina successivamente va da Christine in cerca di conforto. Le due hanno un dialogo molto interessante:

Christine:”Per me un uomo vale quanto la parola che da, cioè se fai una promessa per me, la fai. Io non ce la faccio, io quando una persona, un uomo o una donna mi guarda negli e mi dice: credimi, io ti devo credere, ma se sbagli poi, sono fatti tuoi, ma anche il fatto che dice di essere una persona intelligente, ha dimostrato di essere l’esatto contrario per come si è comportato davanti a tutta l’Italia. Per quanto riguarda la sensibilità che aveva, io pensavo che a volte si commoveva perché si faceva compassione da solo…
Lina: “Sei dura eh ?”
Christine:”Si si son durissima”
Lina:”Riuscissi ad esserlo come te”

In serata, dopo cena, Mirko (che continua a parlare assiduamente di finale) dice a Teresa che Christine non meriterebbe la finale visto che alcuni aspetti del suo carattere non sono venuti del tutto a galla. Teresa però cerca di difendere la bionda italo inglese da queste accuse, dicendo che comunque sia, è stata sicuramente una delle concorrenti che grazie al suo carattere ha più caratterizzato questa edizione. Più tardi in cucina Gian Filippo e Silvia, i due nominati, si chiedono chi di loro rimarrà all’interno della casa lunedì prossimo. Gian Filippo, convinto della sua eliminazione, dice di essere ormai già fuori ma Silvia però gli dice di non dare nulla per scontato visto che il pubblico è sempre pieno di sorprese. Prima di andare a letto Christine cerca di dialogare con Silvia e di capire in tutti i modi con chi lei abbia legato di più in questi 73 giorni. La bionda italo inglese però dopo alcune domande viene respinta educatamente visto che la ragazza di Gallarate non ha voglia di parlare. La bionda si dirige in confessionale dicendo:”Ancora una volta ha cercato di non entrare in profondità dicendo di non avere voglia di parlare, invece io sentivo che voleva parlare, magari non ha voglia di parlare con me ”. Silvia successivamente (anche lei stà entrando in depressione ? noooooooo) dice al confessionale di sentirsi divisa in due part molto distinte tra di loro: una sembra consigliarle di uscire dalla casa e ritrovare ciò che aveva lascito due mesi e mezzo fa, l’altra invece le dice di rimanere in gioco fino alla fine e di non mollare mai, anche nel peggiore dei casi.

Per oggi è tutto cari lettori, a domani con un nuovo resoconto

image
Fonte http://realityhouse.altervista.org/modules...hp?storyid=2326


Da: Birillino8 Inviato: 06/04/2008 14.08
Bene...il grande fratello quest'anno per me è già finito!
Lunedì uscirà GianFilippo,Roberto è già uscito(e lo avevo predetto...sono maga ioooooooo)
quindi chi resta?Il nulla assoluto!!!
Bye Bye GF8


Da: Simo3151 Inviato: 06/04/2008 16.59
Effettivamente....
 
Top
39 replies since 27/12/2008, 10:45   17537 views
  Share