GRANDE FRATELLO 2008

« Older   Newer »
  Share  
@cammy@
view post Posted on 28/12/2008, 20:43 by: @cammy@




Da: Birillino8 Inviato: 31/03/2008 15.22
Hai provocato il Giacomo che c'è in me, ora beccati questa:

Silvia, rimembri ancora
quel tempo della tua vita catodica,
quando furbizia splendea
negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,
e tu, lieta e pensosa, le strategie
di gioco tessevi?

Sonavan i tuoi sussurri
maligni, per la casa di cinecittà,
e il tuo perpetuo canto,
allor che all'opre femminili intenta
sedevi, assai contenta
di quel montepremi che in mente avevi.
Era l'aprile odoroso: e tu solevi
così menare il giorno.

(Che il Poeta mi perdoni)

Fonte http://realityhouse.altervista.org/modules...de=flat&order=0

Da: Simo3151 Inviato: 31/03/2008 23.42
eliminato Roberto
ma sinceramente, e andrò controcorrente, non trovo giuste il modo in cui l'hanno silurato
Roby non è stato un "signore" a raccontare ai suoi amichetti cosa aveva fatto ma non è affatto vero che non è stato sincero con Lina
e non è vero che ha tradito la sua fidanzata come vuol far credere la Marcuzzi
così come non è vero che Roby ha usato Lina


Da: Birillino8 Inviato: 01/04/2008 13.51
imageimageimage

Da: Birillino8 Inviato: 01/04/2008 14.40

Gian Filippo 59 (72%)
Silvia 22 (27%)

lunedì 31 marzo 2008
Eliminato Roberto!!! Tensioni, colpi di scena e 2 nominati: Gian Filippo e Silvia
Quella di stasera è stata di sicuro una delle puntate più ricche di pathos della storia del Grande Fratello!
La serata inizia con i commenti di Teresa e Mario, sulla loro furibonda litigata, dove si è sfiorata la rissa! I due si rendono conto di aver davvero esagerato e chiedono scusa per le parole dette e le scene diseducative che si sono viste, però entrambi dicono di essere sempre stati sinceri e veri e quindi anche in questa loro lite, non si sono "risparmiati" !
Ma si passa subito al momento dell' eliminazione:
Vengono salvati Silvia, Francesco, poi Christine, Mario e Gian Filippo.
Rimangono ancora Roberto e Teresa, sui quale viene riaperto a sorpresa il televoto!
Per stemperare la tensione del verdetto finale, il Grande Fratello ha preparato due sorprese molto speciali per Silvia e Mario.
Silvia rivede dopo tanto tempo il suo fidanzato Cesàr, un momento davvero molto toccante dove tra abbracci e lacrime, si arriva anche ad un lungo ed intenso bacio tra i due... molto emozionante!
Per Mario invece c'è suo figlio Gabriele (che è accompagnato dalla sua mamma), il quale appare molto emozionato e timido, ma abbraccia il papà stringendosi a lui davvero teneramente.
Intanto il televoto tra Roberto e Teresa viene chiuso!

A questo punto però, Alessia fa andare Lina e Roberto nella stanza bianca, perchè ha qualcosa da dire e mostrare loro.
Vengono mandati in onda dei filmati che evidenziano il rapporto tra i due inquilini, che a detta di tutti, non può essere considerato solo un' amicizia; vengono infatti mostrati anche gli RVM relativi alla loro "notte d'amore".
Lina senza troppi giri di parole, ammette di avere un debole per Roberto, però subito entra in crisi perchè pensa che i suoi genitori siano delusi dal suo comportamento!
Il Cummenda invece, (forse perchè nervoso o agitato), sembra quasi voler sviare le "accuse" di tradimento che sia Alessia, che la sua fidanzata Elena (che ha rilasciato delle interviste sui settimanali) gli imputano, al punto che la stessa Marcuzzi gli dice :" Ma tu credi veramente a quello che dici?"
Roberto dice di essersi spinto oltre il limite dell' amicizia con Lina, ma sinceramente non crede che i suoi gesti si possano considerare come un tradimento, anzi ribadisce ancora che lui ama Elena e ciò che ha fatto con Lina sono solo...dei giochi!
Intanto la dottoressa napoletana va nel loft, dove le vengono mostrati gli articoli giornalistici dove si parla della sua avventura con Roberto e con "il processo" messo in atto contro di lei dall 'Ordine dei Medici, per una sua possibile radiazione dall' albo.
Lina è davvero sconvolta, dice subito che vuole uscire dalla Casa e vuole andarsene, ma Alessia tenta di tranquillizzarla dicendole che nei giorni scorsi, il presidente dell’Ordine ha giudicato la richiesta un atto dovuto, ma non rischia la radiazione come dichiarato dai giornali. Lina comunque si difende dicendo che un medico dovrebbe essere valutato soprattutto per come si comporta verso i propri pazienti. (Qui tutto Il pubblico si lancia in un’ovazione per lei).
La napoletana difende strenuamente la propria professione e invita i suoi colleghi a giudicarla in quello e non nella vita privata. Per rincuorare la ragazza, appare nello specchio la madre che la invita a non rassegnarsi e a combattere perchè tutti sono con lei; Un sacco di associazioni, dice la madre, si sono mosse a suo favore e tutti vogliono difenderla.
Comunque Lina ancora scioccata rientra in casa e inizia a raccontare l'accaduto a tutti, ma Roberto (davvero sin troppo egocentrico), vorrebbe spiegarle altri dettagli relativi alla sua situazione e a ciò che ha detto ai suoi compagni d' avventura, ma tutti gli dicono che per ora è meglio lasciar perdere l' argomento.
Arriva il momento dell ' eliminazione: tensione al massimo sia in Casa che nello studio di Cinecittà, con Roberto che appare molto preoccupato, ma sicuro nel voler uscire, mentre la sua "avversaria" di televoto Teresa, appare più tranquilla e pronta a qualsiasi verdetto!
Il pubblico ha deciso di eliminare...........ROBERTO !!!
Ovazione incredibile in studio (roba da partite della nazionale italiana di calcio) e il Cummenda (che era stato eliminato anche dai visitatori del blog col 50% dei voti) saluta tutti un pò frettolosamente e si stringe in un lungo abbraccio al suo grande amico Gian Filippo, che piange per l' uscita del suo "compare".
Da un 'emozione si passa all' altra, arriva infatti il momento delle nomination, dove andranno al televoto solo i 2 più votati e viene comunicato che l'immune di questa sera (nonostante la prova si svolgerà in settimana, per motivi di tempo), è Mario, che non potrà essere votato:

Lina, vota Mirko e Francesco;
Mirko, nomina Christine e Gian Filippo;
Teresa, vota Gian Filippo e Lina,
Francesco, nomina Silvia e gian Filippo;
Christine, vota Silvia e Mirko;
Silvia, nomina Francesco e Christine;
Gian Filippo, vota Silvia e Teresa.

I nominati di questa settimana sono : Silvia e Gian Filippo !

Ma arriva Roberto in studio, subissato di fischi e urla da parte del pubblico, che grida "BUFFONE, FUORI!"cosa credo mai successa nella storia di questo reality!
Alessia gli dice che l’aveva visto come vincitore e tutti noi agli inizi avevamo pensato la stessa cosa. Dopo che vengono mostrati filmati in cui i coinquilini ne hanno parlato male, Roberto viene messo alle strette da Nadia che lo attacca violentemente giudicandolo falso e doppiogiochista. Inizia un battibecco furibondo con uno che accusa l’altro fino a quando Alessia non deve stopparli, ma dopo inizia anche una mezza lite tra il Cummenda e Alfonso Signorini, con parole molto accanite di quest' ultimo, che gli dice di essere stato falso, stratega e per nulla "un nobile signore" (come lo stesso Roberto si era definito), che pensa solo ai bei vestiti e non si accorge dei propri errori che in molti casi, sono stati davvero gravi!
Roberto replica davvero stizzito, dicendo che non si può giudicare una persona in 3 mesi, ma Signorini gli dice subito :"Sei tu che sei andato al Grande Fratello, quindi in televisione, sapevi che saresti stato giudicato per ciò che avresti fatto in casa, percui ti conviene star zitto!"
Roberto contesta la mancanza di educazione da parte di Alfonso, dicendo che non può permettersi di dire certe cose solo perchè è un noto opinionista!
Ma ancora una volta viene zittito sia da Alessia che dallo stesso Alfonso Signorini, il quale gli dice che ciò che deve capire è che spesso, IL SILENZIO é MEGLIO DI MILLE PAROLE!!!
Dopo questa vera e propria baraonda di liti, Alessia comunica ai ragazzi i nuovi nominati, che sono appunto Silvia e Gian Filippo e dice loro di farsi forza, perchè son rimasti in pochi, ma sono sempre fantastici!

Davvero una puntata incredibile... emozioni, tensione, suspense e colpi di scena, come non ne vedevamo da tempo!!!!A lunedì prossimo....

Fonte http://grandefratello8.blogspot.com/

Da: Birillino8 Inviato: 01/04/2008 14.47

Risposte Voti Statistiche
Gian Filippo 157 [54.33%]
Silvia 132 [45.67%]

Telecronaca:
image
21.17: Alessia Marcuzzi, per la prima volta vestita di azzurro, presenta l'undicesima puntata del Grande Fratello, ricordando il televoto..

21.28: Alessia si collega con i ragazzi e soprattutto per sentire i pareri dei nominati sull'eliminazione di stasera....

21.30: Alessia decide di parlare dello strano rapporto di amore-odio tra Teresa e Mario, a volte segnato da una forte amicizia, altre da continui battibecchi e parole pesanti, che, nei peggiori dei momenti, raggiungono forme di aggressività a cui mai si era arrivati in otto edizioni di programma..

21.40: Alessia chiude il televoto!

21.47: Alessia fa entrare la busta con il verdetto: il primo ragazzo a salvarsi è Silvia; si salva anche Francesco..

21.53: Alessia si collega con Silvia per parlare del fidanzato Cesar: nella stanza con lo specchio, piena di cuori, il ragazzo le manda un messaggio in cui le rivela quanto gli manchi; qualche secondo dopo, Cesar è nella casa: la ragazza è commossa, ma euforica e, dopo aver realizzato, i due si abbracciano..

21.59: Alessia annuncia ai ragazzi che tra gli ultimi nominati due che resteranno, sarà riaperto il televoto. Si continua poi con i verdetti: il terzo ragazzo a salvarsi è Christine, seguita da Mario e da Gain Filippo: di conseguenza, viene riaperto il televoto tra Roberto e Teresa..

22.14: si parla di Mario e di suo figlio: Alessia informa il ragazzo che deve abbandonare la casa, per lui è ovviamente pronta una sorpresa molto tenera, per andare fuori nella passerella: la conduttrice lo invita a guardare il monitor, in cui è trasmesso un filmato con le foto del figlio Gabriele..Poco dopo il bambino, imbarazzatissimo, è vicino al padre: anche Mario è commosso ed abbraccia il figlio, manifestando una dolcezza, mai mostrata prima..

22.33: Alessia chiude il televoto..
image
22.35: si parla adesso del rapporto, non-rapporto tra Lina e Roberto: i ragazzi non sanno cosa ne pensa il pubblico ne Roberto è a conoscenza dell'assenza di Elena in studio; dopo una clip mostrata ai due ragazzi, convocati in privato nella stanza delle sorprese, Lina è in lacrime, ma anche il cummenda ha gli occhi lucidi..Alessia arriva poi a parlare degli atteggiamenti equivoci tra i due ragazzi: poi viene mostrato a Roberto la pagina di un giornale in cui Elena si rivela sdegnata in quanto, in questa vicenda, ci ha rimesso la faccia; Roberto si giustifica asserendo di non aver tradito Elena..

22.57: Alessia convoca Lina nel loft, per parlare con Roberto: al cummenda viene mostrata una clip in cui ridicolizza, insieme a Gian Filippo e Mario, quel che è accaduto con Lina. Il giovane imprenditore continua a giustificarsi dicendo che, in ogni caso, non ha sbagliato, ne tradito Lina..

23.09: Alessia parla adesso con Lina, mostrandole dei giornali i cui titoli palesano la sua situazione con l'Ordine dei Medici: anche la ragazza sa adesso che per lei c'è il rischio di essere radiata dalla sua professione. La ragazza, sotto shock ed in lacrime, dichiara di voler uscire. Alessia, in seguito, la informa che la radiazione, in ogni caso, non sarà il provvedimento che prenderanno contro di lei, in seguito la conduttrice dà a Lina la possibilità di difendersi: la dottoressa, con parole toccanti, rivela al pubblico che la medicina è sempre stata il suo sogno e la sua passione e che non deve essere giudicata per i suoi atteggiamenti privati, ma per la sua professionalità e la qualità di medico che lei si ritiene.. Alessia si mostra fiera di avere nel suo programma una concorrente come Lina..Successivamente, la ragazza ha la possibilità di parlare con sua madre, donna forte e risoluta, che dà forza e coraggio alla figlia. Dopo aver parlato con la madre e la zia, Lina urla 'nessuno mi ferma!'..

23.27: è il momento del verdetto finale tra Roberto e Lina: entra Mario con la busta il cui contenuto svela che è Roberto a dover abbandonare la casa: Lina è disperata!

23.39: iniziano le nomination: prima di cominciare, Alessia nomina il migliore della settimana, che sarà immune nelle nomination, ovvero Mario..

-prima nomination: Lina --> Mirko e Francesco;
-seconda nomination: Mirko --> Christine e Gian Filippo;

23.46: è il momento di accogliere il 'cummenda d'Italia', fischiato dall'intero pubblico: in studio ha l'occasione di confrontarsi animatamente con Nadia, che lo accusa di essere falso e doppiogiochista; il ragazzo prova a difendersi, ma i fischi del pubblico e le continue contraddizioni nei suoi stessi discorsi, glielo impediscono..

-terza nomination: Teresa --> Gian Filippo e Lina;
-quarta nomination: Francesco --> Silvia e Gian Filippo;
-quinta nomination: Christine --> Silvia e Mirko;
-sesta nomination: Silvia --> Francesco e Christine;
-settima nomination: Gian Filippo --> Silvia e Teresa

Le nomination sono finite e, con tre voti a testa, i nominati sono Silvia e Gian Filippo..

Lily Luthor
Resoconto:

La busta con il primo verdetto arriva molto presto. Alle 21:50 Alessia Marcuzzi legge il nome della prima persona che si salva: Silvia, protagonista, fra l'altro, di una bella sorpresa nella Casa. Incontra infatti il fidanzato Caesar e lo bacia con grande trasporto. L'ultimo duello al televoto si consuma fra Roberto e Teresa. E il responso scrive la parola stop proprio per il concorrente milanese.

La Casa si è trasformata in questi giorni in una vera e propria arena in cui si sono consumati scontri, a volte molto duri come quello tra Mario e Teresa. Alessia apre la trasmissione proprio con questa riflessione annunciando anche una sorpresa per Silvia: l'arrivo del suo fidanzato tra le mura sorvegliate dal Grande Fratello. E proprio Silvia è la concorrente a essere salvata dal primo verdetto della busta che arriva alle 21:50. Il secondo inquilino che rimane in corsa per il premio finale è Francesco.

Tanti palloncini a forma di cuore, rossi, affollano la stanza bianca nell'incontro tra Caesar e Silvia che si baciano appassionatamente. "Che bello rivederlo", racconta l'inquilina agli altri ragazzi. Alessia si collega di nuovo con loro per annunciare il nome degli altri concorrenti che vanno avanti con la gara. La terza persona è Christine. Il quarto che si salva è Mario e il quinto Gian Filippo.

Roberto e Teresa sono stati i più votati nel corso della settimana e Alessia riapre il televoto per loro. Da un sondaggio veloce fra i ragazzi, Teresa risulta quella che per loro deve continuare il gioco. Intanto anche Mario vive un momento molto tenero quando, grazie al Grande Fratello, riabbraccia il suo bambino Gabriele.

Alessia chiama Lina e Roberto per un confronto, alla luce anche degli ultimi episodi di intimità molto discussi. "Mi è piaciuta la sua intelligenza", dice Lina. "E' la mente che mi ha capito e mi capisce meglio, vede oltre la cadenza milanese", spiega invece lui che precisa: "Per lei provo solo amicizia". "Io ho un debole per questo ragazzo", ammette la concorrente napoletana. Lui si arrampica sugli specchi e Alessia sbotta: "ma credi davvero a quello che dici? di essere credibile?" e gli mostra le immagini in cui hanno fatto sesso sotto le coperte. "Non mi sento di aver tradito Elena", si difende poi Roberto dopo aver visto il titolo di un'intervista che ha rilasciato la sua fidanzata.

Lina si difende con grinta dalle accuse di quei medici che avrebbero voluto radiarla dall'Ordine professionale per quelle scene di sesso avvenute in pubblico. "Penso che un medico che faccia bene il suo lavoro al di là dei suoi interessi personali debba essere valutato per quello, per il suo rapporto con i pazienti. Sono un buon medico", esplode in un pianto. Lina incontra anche la madre che attraverso il vetro la rassicura: "siamo tutti con te, tutta la tua bella famiglia".

"E' giusto che io sia fuori dalla Casa", commenta Roberto dopo il responso del televoto. Lina e Gian Filippo in lacrime. L'immune della settimana è Mario. Apre le nomination Lina che fa i nomi di Mirko e di Francesco. Poi Mirko nomina Christine e Gian Filippo. Entra in studio Roberto, fischiato dal pubblico. "Non sono stato sincero con me stesso", dice il commenda. "Ho ceduto qui al Grande Fratello, e non pensavo di fare del male a Lina".

Fonte http://grandefratello.forumfree.net/?t=26619899



Da: Birillino8 Inviato: 01/04/2008 14.49
Le idi di Marzo fan fuori Roberto; Silvia e Gian nominati
Argomento: Grande Fratello 8 - Autore: Alex87 - Inserito il 1-4-2008 00:23:09 (388)
La prima buona notizia la dà Alessia in apertura di trasmissione: solo tre settimane prima di decretare la fine di questa edizione del Grande Fratello. Al televoto questa settimana c’è tutto il cast del gf, compresi i cameraman dietro gli specchi e alcuni utenti del nostro forum. Si parte col primo riassunto; il suono viaggia per i fatti suoi e ci viene restituito un Francesco totalmente afono dopo un’operazione di tracheotomia d’emergenza, rivediamo poi le leggerissime liti tra Mirko e Roberto e tra Mario e Teresa: un morto e quattro feriti. Si parte proprio da loro: Teresa e Mario, in arte Cassius Clay e Primo Carnera, esprimono con calma la loro opinione sulla quantità di peperoncino da mettere nella pasta. Insalata che vola, minacce di morte, scritte sui muri, offese che neanche in una gag del Bagaglino, si conclude con Teresa trascinata a forza da quattordici gorilla, intenta a lanciare anatemi su Mario. Alessia Marcuzzi in Montessori gli ricorda il grave contenuto diseducativo della lite (e tuuuu che ci campi un’ora di trasmissione?) e li mette in croce, i due si difendono, che altro c’è da aggiungere? Sarà un caso che a ogni riepilogo del televoto i nomi dei primi sei vengano pronunciati da un muto e “Teresa” venga urlato da un coro degli alpini, così come hanno fatto tutta settimana nella grafica dei daytime? Lo scopriremo a breve…
Alessia chiude il televoto alle 21.45, i ragazzi in casa la tirano a Teresa, arriva la busta. La speranza è l’ultima a morire finchè non salvano Roberto… Alessia annuncia i primi salvi: Silvia e Francesco.

Sorpresone di quelli da zapping furioso per Silvia: palloncini e “Gocce di memoria”, entra il fidanzato. Pianti lacrime e niente baci. Vengono separati dopo un minuto scarso, Alessia invoca il bacio e si troverà a pentirsene per l’eternità: i due si attaccano come cozze a uno scoglio, partono quattordici metri di lingua, saliva ovunque e Codacons, Moige e Onu invasi di telefonate. La Marcuzzi avvisa che il televoto sarà riaperto tra i due più votati e sarà ancora data la possibilità di eliminare Teresa, se ancora qualcuno avesse dubbi. Si prosegue con la lista dei salvi: Christine, Mario e Gianfilippo, Roberto e Teresa si sfidano al televoto. Mah.
Sorpresa per Mario (lotta nel fango con Teresa?), lo fanno uscire dalla casa (eeeeh? Che pantomima è? Da quando un concorrente può uscire dalla casa?), lui probabilmente si aspetta un’espulsione per atteggiamento violento verso il muro di compensato, invece gli fanno incontrare il figlio. Perderò di credibilità ma mi è sembrato un momento commovente. Coff coff, bevo il mio infuso di cinismo e ginseng e torno in me. Alessia tasta le preferenze degli altri concorrenti, alle 22.33 chiude definitivamente il televoto. Signorini “spera che esca Roberto”, anche perché è sempre bello seguire il giudizio del pubblico eh signorè?
Lina e Roberto vanno nella stanza delle sorprese. Lei di Roberto ha apprezzato “l’intelligenza e l’equilibrio” – sì, le doti di Paris Hilton in bilico sul filo al circo – mentre Alessia rimanda la clip del loro rapporto. La musica della clip, per la cronaca, è quella dell’odiosa pubblicità della nuova Fiat 500, quel misto tra Carosello e uno spot del Mulino Bianco. Dopo la clip, però, va in onda il filmato del loro incontro di bassa manovalanza di qualche settimana fa. Devo dire che un’umiliazione così grossa si era vista raramente, forse i due non credevano che il GF avrebbe avuto il coraggio di mostrare le immagini integrali. Ma siamo qui, loro davanti alle loro responsabilità. Mi sento molto Marzullo. Roberto scopre che la fidanzata questa volta non ha intenzione di perdonarlo, il pubblico lo sommerge di fischi e improperi. Lina va da sola nel loft, Alessia la informa della decisione dell’Ordine dei medici (un’associazione fittizia un po’ in stile “X Man”). La reazione di Lina è tutto sommato composta: è sull’orlo dello svenimento, minaccia il ritiro dopo un secondo, Alessia la rassicura sul non-pericolo di radiazione. Lina sorprende tutti tirando fuori un discorso sulla deontologia della professione da far invidia ad Alba Parietti nell’arena di Giletti, si perde un po’ nel qualunquismo stile “promo di Patch Adams”, poi si trasforma inevitabilmente in Lina Merola, ma il tutto è più accettabile del previsto. Compare dietro un vetro la madre, Lina chiede, chiaramente in codice “mamma ce le ho le carte?”, mi stupisco che lei non le risponda “il falco è volato dal nido”. Alla fine ne esce più gasata di prima.
Lina e Roberto tornano in casa, si raccontano l’un l’altro le ultime succose novità, Signorini in studio massacra Roberto e difende Teresa. La madre di Roberto tenta una difesa improbabile, il pubblico insorge.
Il verdetto: ad abbandonare la casa è… ROBERTO! Pubblico in visibilio che manco la finale dei mondiali, Gianfilippo e Lina si sciolgono in lacrime… finalmente una puntata degna di questo nome

Viene decretato l’immune col solito criterio assolutamente casuale e intangibile: Mario salvo. Partono le nomination, due nomi e vanno in nomination i due più votati:
LINA nomina Mirko e Francesco
MIRKO nomina Christine e Gianfilippo

Entra in studio Roberto, filmato dove viene demolito per l’ennesima volta dai suoi compagni di gioco, Francesco spara a zero, “belle” parole anche da parte di Nadia e Christine. Confronto proprio con Nadia che lo aggredisce sostenuta dal pubblico, Roberto spera di svegliarsi da questo brutto incubo.

TERESA nomina Gianfilippo e Lina
FRANCESCO nomina Silvia e Gianfilippo
CHRISTINE nomina Silvia e Mirko

Parentesi Signorini, anche lui affossa Roberto, penso che manchi solo Iancu che gli dice “quesssta non èddanssa” poi siamo a posto. Rissa sfiorata, Alessia salva Signorini a priori, tutto ciò è delizioso…

SILVIA nomina Francesco e Christine
GIANFILIPPO nomina Silvia e Teresa

Pertanto in nomination vanno Gianfilippo e Silvia, grande sfida tra due favoriti di questa edizione. Costanzo sarà furioso, si sta sforando in una misura senza precedenti. Alessia annuncia la sfida e saluta tutti alla velocità della luce. QUESTA è una puntata

Fonte http://realityhouse.altervista.org/modules...hp?storyid=2323

Da: Birillino8 Inviato: 01/04/2008 14.54
la_sora_filippa ha scritto:
Dopo aver steso un pietosissimo velo su Signorini che ha letteralmente buttato alle ortiche la sua laurea il lettere antiche(credo), riducendosi a dirigere giornaletti di infimo livello e/o a partecipare come comparsata malinformata e faziosa a tutti i reality in circolazione, mostrando in ogni suo intervento la sua "sprovvedutaggine" per non aver la piu' pallida idea delle dinamiche del gioco in questione , penso che a mente fredda ci sia altro da commentare.
Prima cosa Roberto ,nonostante i suoi tanti difetti ed errori ,sia dentro che fuori dalla casa, pur non meritando di vincere,ma solo per essersi mostrato nella sua discutibile interezza, sarebbe dovuto uscire almeno dopo Teresa, Mirko, Mario e Silvia. Questo e' un fatto difficilmente contestabile.
La seconda cosa e' che ho trovato riprovevole la sua gogna mediatica da parte della produzione autorale, credo che un simile trattamento tutti contro uno, compreso il pubblico fomentato dello studio, non si sia mai visto neppure per gli assassini di Erba a Porta a porta.
Ora facendo le debite proprorzioni, e ricordando che ogni causa ha, o deve avere, un effetto relativo, e' alluncinante attaccare una persona in questo modo per una condotta sbagliata all'interno di un reality, al solo scopo di alzare l'auditel che si e' impennato di circa 4 punti rispetto alle precedenti puntate.
Possibile che si possano insinuare le cose piu' becere di uno che partecipa ad un reality solo perche' firma un contratto che lo trasforma immediatamente in carne da macello?
Io spero sinceramente che Roberto riesca a tutelare la sua immagine dopo questa avventura perche' mi pare che ne sia uscito esageratamente male.
E qui torniamo a Signorini, che ha un pelo sullo stomaco esagerato , dopo l'uscita di Roberto ,invece di moderare intelligentemente,visto come si era svolto il "prima", che fa? Ci mette il carico da 11!
Abbiamo assistito ad un tiro al piccione in piena regola, tutti compatti contro uno, questi finti moralisti dalle vite irreprensibili, quelli che non ne hanno sbagliata una nemmeno a 26 anni.
Ma la pietas, quella che ti impedisce di odiare e t'impone di rispettare il prossimo, che fine ha fatto?
Boh
L'ultima considerazione e' per la probabile prossima uscita di Jean.....un ulteriore scandalo!
Tolta anche Lina e forse Christine, che al momento mi piace meno pur riconoscendole una marcia in piu' rispetto agli altri, vedremo che:

ubi deficiunt equi trottant aselli

Contenti loro...... e poi gli asini sono piu' gestibili
una carota, una bastonata e si arriva alla fine, con il plauso dei benpensanti.


Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Fonte http://realityhouse.altervista.org/modules...de=flat&order=0

Da: Birillino8 Inviato: 01/04/2008 15.19
stefy70 ha scritto:
ieri sera abbiamo assistito alla gogna mediatica di roberto.
prima osannato, poi deriso. roberto è stato il personaggio di questo gf, con tutti i suoi pregi (pochi) difetti (tanti). alla fine ha dato, al programma, più di qualsiasi altro concorrente, lo hanno spolpato a più non posso, per poi mandarlo alla gogna mediata. dove è passato per il più grande giocotore all'interno della casa. roberto ha mostrato tutte le sue debolezze, il suo essere. non si è nascosto, ha mostrato ciò che è nella vita "reale", a differenza di altri, che si nascondo

Fontehttp://realityhouse.altervista.org/modules/newbb_plus/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=9330&forum=68&start=870&viewmode=flat&order=0
***
GRAFEDE ha scritto:
voglio esprimere le mio modeste opinioni sulla serata di ieri:
1) mi ha fatto pena roberto non sapeva piu come affrontare l'argomento lina anche in studio si e dimostrato quello che e si e avventato contro signorini
2) quello che e accaduto a lina anche se non mi piace molto come persona inizialmete mi e dispiaciuto perche come ha detto lei non si deve toccare la professione di qualcuno i veri problemi dei medici sono altri, ma nel momento in cui si e galvanizzata cosi tanto per gli applausi del pubblico e non ha piu pensato al suo problema che potrebbe essere radiata, mi ha fatto un enorme pena cosa non si fa per i soldi!!!, inoltre quando e rientrata nella casa raccontando l'accaduto ai suoi amici mi sembrava un attrice che recitava spero di cuore che adesso non diventi un caso gf come silvia che per le cose successe devono rimanere nella casa.
io non dico che lina non dovrebbe rimanere (invece sivia penso che dovrebbe andare a casa! attrice nata), ma che deve rimanere per il suo percorso nella casa.
inoltre falsa ha votato il suo amico come dice lei fra !!! vergognarsi per questo
3) per quanto riguarda l'altra attrice silvia mi vien da ridere e stata tutta una recita quella con il suo fidanzato (che poi ho i miei dubbi per me non lo e) solo per fare impietosire il pubblico
ripeto questi sono solo miei pensieri !! e tali devono essere.

ah ah dimenticavo per tutti quelli che dicono che silvia e forte e uscira jan non la penso cosi abbiate fiducia silvia se ne va il suo percorso e stato inutile non ha fatto niente ha solo fatto vedere quello che ha fatto una sua scelta non gli e lo ordinato mica il medico!
per cui mi impegnero questa settimana con il televoto effettivo di fare uscire silvia

***
Citazione:

fabio1985 ha scritto:
il gf è una truffa signorini farebbe piu bella figura a starsene a casa


sto ancora pensando se ieri sera abbia fatto più pena lui o roberto....

fai l'opinionista e devi moderare e proporre dialogo per una trasmissione e dici al tuo interlocutore di star zitto?

mah...

***
a fatto veramente pena signorini ma che lo mandino via povero illuso.. va a dire anche perchè roby si è seduto dietro si vede che non sapeva cosa dire x provocarlo.. roby il mito del gf8 sei tu
***

Lasciando stare lo squallore di puntata che si è visto ieri sera.....si è mai visto massacrare in questo modo una persona? Con i suoi eclatanti e ingiustificabili errori - per carità - ma neppure la Santa Inquisizione!
La mia personale opinione è che Roberto è un debole circondato da una serie di donne pessime. Elena, Clelia e la madre. Lo amano, è probabile, ma hanno messo il carico da 90 su sto ragazzo che già di suo riesce a fare dei danni indescrivibili.





***

cristin il coatto e mirko fanno veramente schifo perchè non parlano della storia di cristin????' allora si che verebbe cacciata w la grande truffa nn vale la pena votare

***

per quanto riguarda signorini...
non credo che ci volesse un mostro di INTELLIGENZA per affossare ROBERTO...
TROPPO semplice attaccare in questo modo chi è stato rinchiuso cosi tanti giorni in una casa senza contatti...

FORTE con I "deboli"
LECCHINO con i "forti"

che tristezza!

***

Anche io seguo il live, Silvia e' tutto fuorche' sincera, e' molto provocatrice durante le litigate, alza la voce, e alla risposta ad alta voce dell'altro la abbassa, dando modo di tagliare al punto giusto ogni discussione; con Mirko e' un continuo complottare, ed e' riuscita a dire che Roberto e' importante per lei in puntata, non sapendo ancora la reazione del pubblico quale fosse. Onestamente e' uno dei personaggi che meno gradisco, anche perche' usa una strategia chiara di demolizione di ogni singola persona qualora necessario (Benedetta, Raffaella, Roberto sinora), e pretende di aver ragione in ogni discussione, anche quando e' ovvio che possono esserci 2 posizioni ugualmente valide su di un certo argomento.
Pero' sta giocando bene, e le si deve riconoscere la capacita' genuina di emozionarsi, e credo che sia l'effetto della casa ad esasperare i difetti delle persone.
Ora si sta avvicinando lo scontro Christine Silvia, 2 ottime giocatrici sinora. Vedremo che succede, anche se temo (perche' mi piacerebbe vedere come se la giocano stando in nomination assieme) che verra' conservato per la finale.

**

Concordo pienamente, Silvia è la più calcolatrice, provoca e non poco. Su quello che è successo a Benedetta fu lei la prima ad accendere la miccia e subito dopo lavarsene le mani uscendone pulita. Chi ha seguito il live lo sa ed è per questo che gidica silvia calcolatrice che tira il sasso e nasconde la mano.

***

Anche lina ,ha messo del suo, per mettere roby ,in questa gogna mediatica,fu la prima lei ,ha dare del calcolatore e stratega nel gioco a roby!se fossi roby non andrei a bd . a fare il gioco di Clelia! Se roby, non fosse entrato al gf , Clelia ,cosa avrebbe fatto per partecipare a bd?

***

Non te lo posso dire cosa avrebbe fatto Clelia per partecipare a BD altrimenti mi bannano..
Ciao ragazzi

***

Da: Birillino8 Inviato: 01/04/2008 15.28
Ma lo avete sentito Francesco ieri notte?

PAZZESCO!

Parlava di Roberto (toh, che strano!), e riferendosi a lui sosteneva che la gente da casa vede tutto e parlare dietro le spalle non è una cosa carina (ho decodificato il suo discorso quasi incomprensibile in queste poche parole).

LUI ha detto questo, giuro! LUI.

Qualcuno potrebbe dire che ha una bella faccia tosta a dire questo, proprio LUI.

MA IL BELLO VIENE ORA.

Francesco spiegava perchè LUI può parlare dietro. In pratica non dice le cose davanti perchè non ha voglia di discutere, perchè si conosce e sa che finirebbe sempre a botte.

E per non smentirsi, appena Silvia se ne va, lui comincia a rosicare perchè sente che la varesina ha la vittoria in pugno e che per lui non merita la vittoria perchè lei ha solo una carta per vincere (ha mimato elegantemente una forbice che taglia un pene).

"Aho se deve vincere lei ditelo che io qua altri 20 giorni che ce sto a fa".


Naturalmente il tutto detto alle spalle per tutelare fisicamente Silvia, eh.

Gli altri sparlano, lui lo fa solo per opera di bene.



E questo altro che fischi, si prenderà montagne di applausi e complimenti...
***
Fonte http://realityhouse.altervista.org/modules...de=flat&order=0
***
non spendete i soldi per televotare, si sa gia che uscira gian .silvia è solo una grande raccomandata per via del suo passato, e la faranno vincere, tutto come da copine, che grande pagliacciataaaaa-vergogna.
***
GF8: Chi vuoi eliminare?
Gian Filippo 48.0%
Silvia 52.0%

Da: Birillino8 Inviato: 02/04/2008 14.35
image
"Se non c'era Chris, con Silvia..."
Dichiarazione hot di Francesco
Sono ore tormentate per Lina, che ha comunque subito il colpo per l'uscita di Roberto. Nella notte si avvita sulla sua malinconia, non riesce a prendere sonno e passeggia, parlando da sola. Francesco, invece, parlando con Christine si lascia scappare una considerazione "hot" su Silvia: "Io l'ho sempre detto che se non c'era Christine, avrei scelto lei...".

Lina invece fa la spola tra il letto, il balcone e il confessionale. E poi le lacrime. Tante. Liberatorie. Fuma quasi per cacciare via i pensieri che si affollano nella sua mente. Intanto gli inquilini buttano lì un primo toto-vincitore.

Francesco e Christine, in giardino, avanzano le loro ipotesi su chi meriterebbe la vittoria. Tutti e due sono d'accordo sul fatto che Silvia sia una concorrente che non merita di vincere. "Io non la vedo neanche in finale", dice convinta Chris, secondo la quale l'inquilina non ha dato niente ai fini del gioco e ha rifiutato qualsiasi contatto con le persone all'interno della Casa.

Fonte http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/a...lo407576.shtml#

Da: Birillino8 Inviato: 02/04/2008 14.38
A ME ROBERTO MERCANDALLI STA SIMPATICO. MEDICI, PENSATE AI CRISAFULLI NON A LINA DEL GRANDE FRATELLO
E’ uscito Roberto. Molti hanno festeggiato, goduto, esultato. Io no. Sinceramente sapevo che era arrivato il suo momento, ma ho trovato l’eliminazione del 26enne milanese una delle pagine più tristi della storia del Grande Fratello. E’ vero lo share si è impennato (almeno nella mezz’ora di “processo a Roberto” ) come non lo aveva mai fatto quest’anno e superando nei numeri anche edizioni più fortunate come quella dell’anno scorso, alla quale ho partecipato io. Quindi tutto questo non fa altro che confermare che ho ragione io e cioè che Roberto Mercandalli, è stato uno dei concorrenti più indovinati della storia del Grande Fratello. E non ho detto migliore! Perché se uno fa parlare, fa arrabbiare, ridere. E se quando lo vedi in tv lo vorresti uccidere, comunque ti incolla al video. Ed è questo che vanno cercando gli autori televisivi, in questo caso del Grande Fratello.
Quindi, ognuno può avere la propria idea, ma a me Roberto sta simpatico. Mi piace. Mi fa ridere ogni volta che apre bocca e devo dire la verità, trovo molto più noioso e ipocrita Francesco, che fa il buonista, il ragazzo “de borgata”, il poveraccio, ma sotto sotto è un furbetto. Trovo Mario un uomo che non si emoziona mai e che per forza non fa emozionare gli altri, trovo Teresa inguardabile, Mirko un ignavo (coloro che Dante ha inserito nel Limbo), Silvia una persona ricca nell’anima, Lina una donna determinata e preparata. L’ho detto fin dall’inizio, arriverà in finale. A proposito di lei, non vorrei parlare molto del suo caso, circa la possibilità di una sua radiazione dall’Ordine dei medici. Penso che se in Italia ci sono ancora casi come quello dell’amico Salvatore Crisafulli, che non ha cure, né assistenza e sarebbe morto se non fosse intervenuta la sua famiglia, i medici dovrebbero pensare ad altro.
Vi saluto perché ho tanto sonno…visto che sono due giorni che non chiudo occhio. Dico una cosa: ma se Roberto è così sbagliato, se Roberto era il “marcio” di questo Gf, lo guardereste il Grande Fratello, se in casa ci fossero 20 Teresa? Mah….
Faccio un pronostichino, non sbaglio mai: lunedì esce Gian al televoto e mandano fuori a calci Teresa con una “secca”. La settimana successiva sarà il turno di Mirko.
un bacio a tutti.
Andy

Fonte http://www.andreaspadoni.com/

Da: Birillino8 Inviato: 02/04/2008 14.45
image
Il giorno dopo l'eliminazione dal Grande Fratello (voto: 7) Roberto Mercandalli è ricercatissimo dai giornali e dalle agenzie di stampa. All'Adnkronos commenta: "Sono fuori perché sono stato scorretto con Elena, la mia fidanzata. Grande Fratello premia la sincerità e l'essere vero. Il pubblico mi ha perdonato e capito la prima volta, ma l'ho ferita ulteriormente e il prezzo da pagare per la mia scorrettezza è l'uscita. Anche durante questa esperienza si è dimostrata la gran donna che ho sempre avuto al mio fianco. Mi dispiace averla fatta soffrire, ma la gente non può giudicare 70 giorni senza sapere nulla dei nostri 9 anni insieme. Ci vorrebbe più tempo per spiegare. Io a Elena devo chiedere scusa, non voglio cercare alibi, ma sono convinto che supereremo anche questa". A Il Velino ha aggiunto: "La prima telefonata che ho fatto appena uscito dagli studi è stata a Elena; e oggi pomeriggio, appena a Milano, vado da lei per parlarle".
Roberto ha una parola anche per Clelia, la ragazza che ha frequentato per 2 anni mentre era fidanzato con Elena: "Non le porto rancore, ma sono deluso. Credo che aver raccontato la nostra storia sia stato sminuente per lei. Se fosse stata ancora innamorata l'avrei capita, ma dichiarando di non esserlo più... perché l'ha fatto? Forse perché vuole diventare famosa da quando ha 14 anni ed è già arrivata a 32 anni?".
A proposito di quanto successo con Lina, Roberto confessa: "Sono pentito, se tornassi indietro non lo rifarei. Mi dispiace per tutto quello che sta passando. E' una persona splendida, vorrei tutelarla, non ha nulla di cui sentirsi in colpa. Io per lei provo tanto affetto, ma nulla di più. Credo, invece, che lei si sia infatuata di me. Sono un impulsivo, il controllo è sempre stato uno dei miei problemi. Affronto la vita di pancia, non sono uno strategico e l'ho dimostrato ammettendo di essere convinto che non si vedesse tutto così limpidamente (riferito alla scena 'incriminata' con Lina, ndB). Non ho voluto nascondere niente, né forze né debolezze. Nella vita non mi pongo freni, nel bene e nel male: questo è un mio limite, ma anche un mio dono. A Lina auguro di vincere. Vorrei dirle di non sentirsi in colpa di nulla. Lei è stata fin troppo attenta. Non c'è nulla di male se una donna rimane affascinata da un uomo. Ho sentito dire che si parla addirittura di radiarla dall'albo dei medici, ciò mi sembra eccessivo".
Ma il suo "vero amore" è stato Gian Filippo: "L'ho sentito da subito, ci siamo riconosciuti. Il comportamento di lunedì sera, il suo pianto, mi ha dato una grande gioia. Mi auguro con tutto il cuore che possa vincere. Lo auguro a lui e a Lina, anche se credo che alla fine la spunterà Silvia. Probabilmente la gente vorrà dar merito al suo coraggio".
Roberto è stato accolto lunedì in uno studio ostile e spera tanto di avere la possibilità di spiegarsi. "A me piace chiarirmi - dice a Il Velino - Sono ancora esterrefatto e allibito dall'atteggiamento di Alfonso Signorini, il suo essere stato così pungente nei miei confronti. Tra l'altro, si è appigliato al fatto che io mi sia seduto sul sedile posteriore in auto (e non affianco all'autista come gli altri concorrenti usciti dalla casa, ndB). A me hanno insegnato che è buona educazione salire dietro nei taxi. Per me era una questione di bon ton. Credo che non avrò problemi a spiegarmi con lui e a guadagnare la sua stima. Al contrario, con Nadia (la concorrente che lo ha accusato di aver giocato con i suoi sentimenti, ndB) sarà più difficile ritrovare l'armonia perché mi parte incattivita". Nello studio che gli gridava contro "fuori, fuori!", ha ritrovato l'affetto di alcuni ex inquilini, che gli hanno espresso solidarietà: "Con Benedetta e Thiago c'è stata sin dall'inizio una forte stima e simpatia reciproca. È stato bello rivedere Alice e Fabietto. Andrea, invece, l'ho visto un po' teso".
Roberto, infine, preferisce smentire il suo personaggio da bauscia: "Non mi sento per niente un bauscia - dice a Corriere.it - anche se so perfettamente di poter apparire così. Sono entrato nella Casa del Gf, però, proprio con l'intento di lanciare il messaggio di non fermarsi alle apparenze. È vero sono un esteta narcisista, ma dietro a un doppio petto ci sono valori profondi". Cosa gli ha portato l'esperienza del Grande Fratello? "Al Gf devo dire solo grazie. E poi mi ha dato un'ulteriore conferma che nella vita la veritá e la sinceritá vengono premiate sempre". Per questo lui è fuori?

Grande fratello: il “cummenda” narcisista lusingato dallo share

Roma, 1 apr (Velino) - “Mi lusinga, sono dell’idea che è sempre meglio che si parli di te. Se bene, meglio. Ho tratti narcisistici molto evidenti”, così Roberto Mercandalli, il “cummenda” milanese, commenta al VELINO il record di ascolti stagionale registrato ieri sera dal “Grande fratello” (il 28,07 per cento di share e 6 milioni 183 mila telespettatori), in una puntata che lo ha visto protagonista con la sua uscita dalla casa tra fischi e polemiche: cosa mai accaduta prima a nessun concorrente in tutte le precedenti edizioni del reality show. Al pubblico in studio a Cinecittà non è piaciuto il suo atteggiamento nei confronti di Lina Carcuro: troppo preso dal suo “ego” non si è reso conto del dramma che l’amica stava vivendo, trascurandone i sentimenti come donna e medico. Roberto non aveva idea dell’eco mediatica che avesse preso l’intimità condivisa con Lina, e oggi è dispiaciuto di non aver avuto la freddezza per parlarle in quei pochi minuti trascorsi prima della sua uscita, sconfitto nel “ballottaggio” con Teresa al televoto, e dopo le rivelazioni di Alessia Marcuzzi: il suo tradimento alla fidanzata storica, Elena, comparso sui giornali, e quello a Lina (lei assente), ripreso dalle telecamere. Roberto ha infatti confidato a due concorrenti ciò che era accaduto tra loro sotto le lenzuola, cosa che Lina ha appreso oggi dai coinquilini, andando su tutte le furie e sfasciando tutto ciò che si è trovata a tiro. “Ieri ero frastornato – afferma Roberto -. Io che sono un ‘ruminatore’ ho riflettuto tanto in queste ore, e oggi a Lina auguro di vincere (cosa che desidera anche per il suo grande amico della casa, Gianfilippo, ndr). Vorrei dirle di non sentirsi in colpa di nulla. Lei è stata fin troppo attenta. Non c’è nulla di male se una donna rimane affascinata da un uomo. Ho sentito dire che si parla addirittura di radiarla dall’albo dei medici (l’Ordine dei medici di Napoli, al quale Lina è iscritta, ha dato il via a un procedimento che potrebbe arrivare a una possibile radiazione, ndr), ciò mi sembra eccessivo”.

Se è dispiaciuto per l’episodio di intimità condiviso con Lina per le conseguenze che lei ha avuto sul piano professionale, Roberto è rammaricato anche nei confronti della sua fidanzata storica. “La prima telefonata che ho fatto appena uscito dagli studi del ‘Grande fratello’ è stata a Elena; e oggi pomeriggio, appena a Milano, andrò da lei per parlarle”. Roberto ha trascorso insonne la prima notte fuori dalla casa, passando molte ore con i genitori in hotel. Lo hanno aggiornato su tutto, anche della sua popolarità a “Mai dire Grande fratello” e ora non vede l’ora di guardare l’imitazione che Ubaldo Pantani fa di lui. Ma ciò che è accaduto ieri gli è dispiaciuto. È stato accolto in uno studio ostile e spera tanto di avere la possibilità di spiegarsi. “A me piace chiarirmi – dice -. Sono ancora esterrefatto e allibito dall’atteggiamento di Alfonso Signorini (direttore del settimanale Chi e opinionista al “Grande fratello”, ndr), il suo essere stato così pungente nei miei confronti. Tra l’altro, si è appigliato al fatto che io mi sia seduto sul sedile posteriore in auto (e non affianco all’autista come gli altri concorrenti usciti dalla casa, ndr). A me hanno insegnato che è buona educazione salire dietro nei taxi. Per me era una questione di bon ton. Credo – aggiunge – che non avrò problemi a spiegarmi con lui e a guadagnare la sua stima. Al contrario, con Nadia (la concorrente che lo ha accusato di aver giocato con i suoi sentimenti, ndr) sarà più difficile ritrovare l’armonia perché mi parte incattivita”. Nello studio che gli gridava contro “fuori, fuori!”, ha ritrovato l’affetto di alcuni ex inquilini, che gli hanno espresso solidarietà. “Con Benedetta e Thiago c’è stata sin dall’inizio una forte stima e simpatia reciproca – dichiara Roberto -. È stato bello rivedere Alice e Fabietto. Andrea, invece, l’ho visto un po’ teso”. Ma il “cummenda”, che ieri sera è stato definito esibizionista, opportunista e egocentrico, non crede di essersi messo un po’ troppo a nudo nella casa? “No, assolutamente, no – risponde al VELINO -. Ho raccontato molte bugie bianche nella mia vita passata e ho imparato che la sincerità premia sempre. All’interno della casa ho vissuto un’esperienza di estrema positività. E oggi posso dire che il ‘Grande fratello’ è un programma vero, nitido e corretto”.
Fonte http://grandefratello.forumfree.net/?t=26650980

Da: Birillino8 Inviato: 01/04/2008 21.46
Intervista a Roberto
http://www.video.mediaset.it/

Da: Birillino8 Inviato: 02/04/2008 14.48
il «cumenda» eliminato dalla casa del grande fratello: «non sono un bauscia»
«Con Lina solo preliminari. Pentito»
Parla Roberto Mercandalli, eliminato lunedì: «Ho tradito Elena, proverò a riconquistarla»
image
MILANO - «Quello con Lina è stato un preliminare da adolescenti, ma comunque un tradimento per la mia Elena». Roberto Mercandalli, il «cumenda» milanese eliminato dalla casa del Grande Fratello corregge il tiro (l'audio) dopo essere stato aggredito in diretta lunedì sera per le sue effusioni con Lina Carcuro, la dottoressa napoletana, altra concorrente del GF, che proprio a causa di questi comportamenti poco eleganti rischia un provvedimento da parte dell'Ordine dei Medici di Napoli.

MODI DA MACCHIETTA - Apparso sin dai primi giorni come possibile vincitore della edizione numero otto del Grande Fratello, grazie ai suoi modi un po' da macchietta, Roberto ha visto via via sgretolare nel corso della sua permanenza all'interno della casa il consenso del pubblico, fino all'eliminazione di lunedì sera. All'indomani della quale il giovane imprenditore milanese «a freddo» torna su suoi passi. Ammette che gli atteggiamenti di intimità con Lina, seppur «preliminari da adolescenti sono comunque un tradimento». Mercandalli sottolinea tuttavia che quello che ha fatto con Lina «non esclude il suo amore per Elena». «Voglio riconquistare la mia fidanzata» spiega Roberto, aggiungendo che «il perdono di lei è una cosa che sta in secondo piano». «Ora - dice Robeto - sto pensando solo a farla star bene, a ripagarla, a rispettarla e a farla vivere serena».

«BAUSCIA?» «NO» - Oltre che per le sue effusioni con Lina, il «cumenda» è stato fortemente criticato dal pubblico del Grande Fratello anche per i suoi modi da "bauscia" (termine che in dialetto meneghino indica chi si dà delle arie e le spara grosse). «Non mi ritengo assolutamente un bauscia» si difende il «cumenda». E a chi lo ha accusato per alcuni atteggiamenti narcisistici risponde, spiegando che «dietro un doppio petto ci sono valori profondi» e che alcuni suoi gesti criticati all'interno della casa sono solo «il riflesso incondizionato sella sua emotività».

L'AMICIZIA CON GIANFILIPPO - Nella casa il 27enne milanese ha stretto una bella amicizia con Gianfilippo, lo studente di origini siciliane: «L'ho sentito da subito, ci siamo riconosciuti. Il comportamento di lunedì sera, il suo pianto, mi ha dato una grande gioia. Mi auguro con tutto il cuore che possa vincere. Lo auguro a lui e a Lina, anche se credo che alla fine la spunterà Silvia. Probabilmente la gente vorrà dar merito al suo coraggio».
Fonte http://grandefratello.forumfree.net/?t=26650980
 
Top
39 replies since 27/12/2008, 10:45   17537 views
  Share